Smontaggio lettore navigatore

Mercatino
Gallery
mimmo bt328

Re: Smontaggio lettore navigatore per mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
sinceramente non ho idea che differenza ci sia tra con e senza I.C.
Ho visto le foto su eBay ed effettivamente c'è un chip che su alcune unità ottiche c'è e sua altre non c'è.
Quella che ho aggiunto ha il chip, è in basso a sinistra, ma non ho foto della vecchia unità.
Immagine

Però ho trovato questa inserzione su eBay dove viene indicata la Lybra. Per correttezza nei tuoi confronti aggiungo che nella stessa inserzione stranamente però non vengono indicate né l'Alfa166 né le Porsche. Quindi non garantisco la veridicità dell'affermazione del venditore. Ma la mancanza potrebbe anche essere causata da un'ignoranza tecnica.
Per logica mi vien da dire: se a me funziona quella col chip.... prendi l'ottica dotata di chip.
Oltretutto 12+6 Euro è un affare, io l'ho pagata 30 Euro al negozio.
glodomimo

Messaggio da leggere da glodomimo »

Ciao,

grazie per la pronta risposta,si ma non e Originale
io ho trovato questo: http://www.ebay.de/itm/250885939630?ssP ... 1423.l2649
e questo: http://www.ebay.de/itm/250885923337?ssP ... 1423.l2648
la prima e Originale la seconda no.ma entrambi sono senza IC e strana questa cosa ci deve essere un motivo.
Forse ci sarebbe d`aiuto se prossimamente potresti chiedere se possibile al tuo amico della Techno Shock Wave.

Nuovamente grazie.

Saluti Dominik
mimmo bt328

ciao
La prima è composta dall'unità ottica già inglobata col sistema di rotazione del disco ma mi sembra diverso da quello montato nel lettore Siemens della Lybra.
La seconda è la sola ottica in versione senza chip.
Io non rischierei, meglio prenderla col chip, ripeto: quella che ho montato ha il chi e funziona, forse il chip è inutile ma non posso dimostrarlo. Nel dubbio meglio col chip.
glodomimo

Ciao,

Ti ringrazio seguiro` il tuo consiglio ma se tu riuscirai a
scoprire qual`cosa ti prego fammelo sapere.
Un ultima cosa, mi potresti indicare che tipo di
Lubrificanti da usare magari indicandomi qualche prodotto???

Saluti Dominik
mimmo bt328

ciao
mi potresti indicare che tipo di Lubrificanti da usare
non posso essere preciso. Quando ho fatto il lavoro ho chiesto informazioni al titolare del negozio che mi aveva venduto l'ottica. Sapevo che dovevo mettere del lubrificante (intervento fatto diverse volte al lettore CD Kenwood di casa) ma non sapevo dell'esistenza di lubrificanti specifici per plastica e per metallo. Fu lui ad informarmi e fornirmi un po' di lubrificanti che usava in laboratorio. Ma non credere che occorano litri, ne basta la quantità necessaria per coprire un'unghia. Troppo lubrificante può fare danni.
glodomimo

Ciao,

OK ti ringrazio.

Saluti
gedeone

Re: Smontaggio lettore navigatore

Messaggio da leggere da gedeone »

ciao rega, un consiglio portatelo da persone competenti altrimenti fate piu' danni che altro. certo che con tutti i soldi che costano queste lybra avrebbero potuto mettere una porta visibile di tipo usb sull ics o ancor meglio caricare le mappe su un microchip....si sarebbero evitati questi sistemi obsoleti e non aggiornabili. meditate, le lybra sono belle auto ma come meccanica...in altro lasciano a desiderare
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto, in ogni caso parliamo di vettura di 13 anni fà ... la presa usb in macchina non era così diffusa ...
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

"avrebbero potuto mettere una porta visibile di tipo usb sull ics o ancor meglio caricare le mappe su un microchip...."
Nel 1999 molte auto della stessa categoria della Lybra non avevano di serie neppure l'autoradio; le prime USB in auto si sono viste dieci anni dopo.
Solo oggi qualche vettura ha le mappe su microchip.
Se vuoi una vettura al passo con i tempi, lascia stare la Lybra, vai in una concessionaria, stacca un assegno di ventimila euro, più o meno, e sei aggiornatissimo.
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Il progetto Lybra nasce nel 1993 , e la prima Lybra è uscita da mirafiori nel 1999.
In quegli anni le autoradio erano tutte a cassette , e solo poche auto avevano il lettore cd.
Lo standard USB è nato nel 1996 , e le prime autoradio con questo standard sono arrivate sul mercato solo diversi anni dopo.
Inoltre c'è da dire che lo standard Mp3 , nato nel 1997 , si diffuse principalmente grazie al sistema peer-to-peer Napster , che iniziò proprio nel 1999 .
In poche parole , sulla Lybra c'era un impianto che all'epoca rappresentava il massimo che il mercato potesse offrire , montato di serie.... (tu)
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Rispondi

Torna a “Lybra”