accelerazione irregolare - aria gasolio:S

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
eliazeno

Re: accelerazione irregolare

Messaggio da leggere da eliazeno »

A me risultava che il potenziometro fosse nel cofano, appeso sotto i tergicristalli. Lo vedi anche quando acceleri che si muove
[center]Lancia Phedra 2.2jtd senza fap e egr del 2002 da Padova [/center][IMG]http://img33.imageshack.us/img33/2789/d ... gliata.jpg[/IMG][IMG]http://img853.imageshack.us/img853/1035 ... tdjgvf.jpg[/IMG]
ringhio1972

Messaggio da leggere da ringhio1972 »

La mia non ha il cavo classico che comanda il potenziometro, ma bensi il potenziometro è integrato nel pedale dell'acceleratore., ?tt? quindi anche il tentare di pulirlo dicenta forse un po più laborioso.
Ringhio1972

Ritirata 6-6-2012
Grigio Guercino - Alcantara Blu
2.0 136 CV
Proprio una gran macchina
joymachine

Messaggio da leggere da joymachine »

La mia (stessa motorizzazione) ha iniziato a presentare lo stesso problema (evidentissimo con il cruise control inserito a 130Km/h in 6a marcia) sulle salite e sui saliscendi a velocità costante dopo un solo anno di vita e circa 15.000 Km.

Dopo oltre un anno di pellegrinaggi in officina (per un totale di oltre 3 mesi di fermo macchina complessivo) e la sostituzione di n. 2 EGR, 1 turbina, 1 corpo farfallato, 1 debimetro e nessuna anomalia segnalata il problema non rientrava. Poi un supertecnico inviato da casa madre ha fatto registrare una a me ignota valvola che dovrebbe regolare il flusso d'aria alla turbina con un miglioramento immediato.

Ora dopo un anno dall'ultimo intervento e 50.000 Km sul groppone il problema si presenta molto raramente e solo con temepratura esterna elevata (vedi queste settimane).
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Io invece ho risolto in 1 ora portandola alla persona giusta.
Roberto
Saluti - Roberto
joymachine

La mia invece "purtroppo" era ed è (estesa a 5 anni) in garanzia !
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Lo era anche la mia tanto che siamo rimasti d'accordo: se è una cosa semplice e risolvibile senza centinaia di Euro (vedi turbina) la fai te ed io sono felice, altrimenti mi dici cosa è e la porto da un'officina convenzionata con la garanzia. Tubetto esterno della turbina ed a casa felice con pochi spiccioli.
Con Antonio queste cose le puoi fare e persona intelligente e brava e soprattutto capace.
Roberto
Saluti - Roberto
joymachine

Pure io mi sono fatto un giro in quel di Assago, con tanto di diagnosi, ma in officina non hanno voluto sentire ragioni.....
ringhio1972

E che dissero in quel di Assago ?
Ringhio1972

Ritirata 6-6-2012
2.0 136 CV
joymachine

Centralina Controllo Motore (ovviamente mai sostituita a costo di rifarmi il motore dal primo all'ultimo pezzo !)
ringhio1972

DICIAMO CHE STO FACENDO UN AZZIONE POCO SIGNORILE :X... in settimana vedo se la porto da un con fiat di cui dei colleghi mi parlano molto bene... gli faccio spurgare i freni con cambio del liquido, e vedo se trova qualche anomalia. Altrimenti mi vedro costrtto a recarmi presso il santuario.

PS . ahi idea del costo della centralina ?
Ringhio1972

Ritirata 6-6-2012
2.0 136 CV
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”