HO ROTTO L'ALZACRISTALLI...

Mercatino
Gallery
zurz

HO ROTTO L'ALZACRISTALLI...

Messaggio da leggere da zurz »

Buongiorno a tutti... giorni fa ho rotto il ciappettino di plastica che alza il cristallo anteriore destro della mia leona.. Andato dal mio amico carrozziere mi dice che non conviene provare a sistemarlo da soli perche non si risolve bene la cosa.. io testone vado all'autoricambi e ordino i ciappettini, mi scarico la guida qui sul sito (grazie mille a chi pazientemente l'ha creata) e inizio ad operare la mia leona, anche perche spendere oltre le 100 euro solo per l'alzacristalli completo contro i 2 euro circa del ciappettino mi scocciano e non poco.. prima di riuscire a metterci le mani chi saliva in macchina con me ha provato qualche volta a farlo salire e scendere inutilmente.. morale il ciappettino rotto non era la cosa grave, il problema è che si sono irrimediabilmente aggrovigliati i fili all'interno del saliscendi attaccato al motorino.. non mi scoraggio, vado all'autoricambi prendo 2 fili della stessa maglia, consistenza e diametro, limato le testine in modo che entrassero nel rocchetto da una parte e preso dei morsettini che andassero nel ciappettino(limandoli un pelino).. monto il tutto, non è facile, corredato da imprecazioni non nominabili e scrivibili e lo provo.. parto con la salita... và!! discesa và!! gia felice riparto con la salita e mi salta tutto.. un morsettino ha mollato la presa sul filo nel ciappettino di plastica.. ora sono scoraggiato, dovro comprare tutto l'alzacristallo completo.. :X se qualcuno mi puo consolare...
luigi600

Re: HO ROTTO L'ALZACRISTALLI...

Messaggio da leggere da luigi600 »

Io ho cambiato sia quello lato guida che passeggero purtroppo ripararli è quasi impossibile cmq ti diro li ho pagati circa 70 euro l'uno.Se ti può consolare.....
lybralberto

Messaggio da leggere da lybralberto »

ciao, se vuoi a reggio emilia c'è un ricambista (lo trovi su e-bay) si chiama "punto auto" che li vende a 40 euro. L'ho cambiato in 10 min ed è perfetto.
[center][img]http://img859.imageshack.us/img859/6294/1004633d.th.jpg[/img]
[center]-Lybra 1.6 16v SW, Elisa-
zurz

GRAZIE.. ottima notizia.. su ebay ho visto anche io prezzi molto minori da quello dell'originale... pero scoccia dover buttare motorino e tutto e non poter prendere un cavetto dalla spesa minima.. provo a guardare bene su ebay
luigi600

Messaggio da leggere da luigi600 »

Purtroppo oggi è cosi non si ripara quasi più nulla come una volta.
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Qualcino è riuscito a sostituire le cordicelle , se cercate nei vecchi post dovreste trovare come.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
supercar

Messaggio da leggere da supercar »

io lo sistemato propio la settimana scorsa...dai non e' difficile non comprare tutto se il motorino funziona......ascolta devi armarti di pazienza e tanta calma.....allora il saliscendi verde in plastica ho capito che lo hai preso e qua' sia ok....le corde in acciaio pure....bene....apri la scatola nera dove c'e' il ulinello in plastica ( dove si avvolgono i cavi) per metterli devi arrotolarne solo uno l'altro lo metti alla fine dopo aver arrotolato il primo....metti il saliscendi all'etremita' della sua corsa ( dato che abbiamo avvolto un solo cavo interamente e ovvio che il saliscendi si trovi al fine corsa) vedi che ci sono dei tubicini in plastica bianchi con una molla inserita tali tubicini vanno messi nel buco da dove esce il filo d'acciaio...metti i fili nel saliscendi e vedi che all'inizio non vanno sembrano corti...bene...spingi dentro quelle molle con i tubicini bianchi in plastica in modo che ti viene fuori piu' filo...e riesci ad agganciare nel saliscendi...al finale il filo deve essere molto molto teso...solo cosi' si avvolge sempre nel verso giusto entra bene nelle scalanature e non si ingarbuglia......pensa che io ho utilizzato il filo d'acciaio dei freni della bici ( stesso diametro ovviamente misurato con calibro)
Lybra SW LX No-Navi 1.9 jtd 105cv grigio chiaro met. cruise control home edition,imp.bose, multimediale con digitale terrestre,divx,mp3,dvd,no egr, centralina agg.
[IMG]http://img580.imageshack.us/img580/2901/25102011564.jpg[/IMG][IMG]http://img829.imageshack.us/img829/6091 ... iserid.jpg[/IMG][IMG]http://img11.imageshack.us/img11/7308/r ... 220116.jpg[/IMG][IMG]http://img836.imageshack.us/img836/5077 ... namico.jpg[/IMG][IMG]http://img705.imageshack.us/img705/2792/ngripp.jpg[/IMG]
zurz

Ciao Supercar.. ho gia fatto esattamente la stessa cosa.. funzionava anche, ma dopo un po di su e giu è saltato di nuovo.. il problema è che forse per lo sforzo non tengono i morsettini a vite che ho messo nel lato del ciappettino verde del sali/scendi.. posso solo riprovare a metterne altri diversi ma se non tiene devo girare con la paura che da un momento all'altro rimango col vetro giu..
zurz

Se magari ci fosse il modo di saldare le testine al filo in modo che non ci sia piu il problema di scivolamento del morsetto, sarebbe una stupidata farlo con un'irrisoria spesa.. è un peccato dover buttare motorino ecc. se qualcuno sa chi o come, grazie...
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Una volta presa la misura , con un cannello piccolo si può saldare con il Castolin.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Rispondi

Torna a “Lybra”