Buongiorno Luciano !! (10)

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Gianluca-MB

Re: Buongiorno Luciano !! (10)

Unread post by Gianluca-MB »

Buongiorno Luciano!
Anche qui è tornato il caldo, solo che di notte ci sono 10° di più!
Cek

Unread post by Cek »

buona notte Luciano, domani devo ricordarmi di chiamarti

Cek
Image
sincal

Unread post by sincal »

Buongiorno Luciano

Quella di fare il sugo di pomodoro per poi conservarla per l’inverno, è ormai, per noi, una consuetudine, si faceva in campagna dai miei suoceri, ancor prima di sposarci e si è continuato dopo la loro morte. Ogni anno, di questo periodo, si compera il pomodoro direttamente da chi lo coltiva senza alcun trattamento chimico. Quella che usiamo noi è una varietà di pomodoro locale adatta proprio a questo uso. Prima usavamo imbottigliare il sugo, ma da qualche anno, usiamo congelare. Inizialmente ero piuttosto scettico al congelamento ma alla prova la salsa è risultata fragrante e gustosa, lo stesso.
Certo si fatica a farlo…ma vuoi mettere un piatto di rigatoni con sugo fresco con sopra tocchetti di melanzane fritte, due foglie di basilico e una bella grattata di ricotta salata:D…
Certo siamo agli antipodi…. postami in MP il tuo indirizzo …che rimediamo
Una serena giornata
Sincal
Image
lucianomenia

Unread post by lucianomenia »

Buon giorno, si, va molto meglio, notte trascorsa bene, oggi in mattinata sono stato con la figlia piu piccola in Austria, a fare qualche spesa, e ho guidato sempre io, quindi vuol dire che va meglio, solamente......andare con le donne nei negozi, è una tortura, in qualsiasi vetrina o dove ce qualche cosa, si fermano, una cosa che non sopporto, se devi prendere, guardi, altrimenti passi diritto...ma loro no ::o.

Oggi niente sole, nuvoloso e freddino, solitamente sono sempre con la tuta, questa mattina invece, il "fighetto" doveva vestrirsi con pantaloncini corti e maglietta, risultato, pelle d'oca...:D.

Heiiii Callogero, mica vuoi farmi sbavare raccontando come fai il sugo????:D, che meraviglia deve essere, la ricotta, questa la adoperiamo sugli gnocchi, sempre fatti in casa, però, anche lei ora non la si trova piu nel caseificio, viene portata dalle grandi industrie, niente a che vedere con quella che ricordo da giovane, manca il gusto, anche se affumicata, non è la stessa, non chiedermi cosa manca, non lo so, so solo che non è buona come quella dei miei ricordi.

Buona giornata.
Dio sia con voi.
luciano.
Gianluca-MB

Unread post by Gianluca-MB »

Buongiorno Luciano.
Anche io, quando a vado a fare acquisti con mia moglie, in5 minuti prendo quello che mi serve, il resto del tempo è per lei!
Non per niente sono io che faccio la spesa tutte le settimane!
A presto.
micio

Unread post by micio »

Ciao Luciano , buona giornata
emagia

Unread post by emagia »

Buonasera Luciano, io quando mia moglie vuole andare in un centro commerciale faccio una telefonata ad un mio amico così ci dividiamo: uomini con prole e donne da sole, ma vuoi mettere la differenza....
Emanuele
sincal

Unread post by sincal »

Buonanotte Luciano

Finito adesso di pulire il pomodoro....domani sarà una dura giornata di lavoro.....sveglia alle 6...si va a dormire..
che sa da fà per un piatto di pasta:)
Con mia moglie è ancora peggio....quando si va al centro commerciale se non lo gira quattro volte non è contenta:? ... non ricorda mai la posizione dei negozi e mi tocca pure farle da guida.....bè l'ho voluta la bicicletta..............:)
Una serena nottata.
Sincal
Image
sincal

Unread post by sincal »

Buongiorno Luciano
Si è già iniziato...faccio colazione...pane, formaggio, olive e sarde salate...:DX( ....una serena giornata
Sincal
Image
lucianomenia

Unread post by lucianomenia »

Buon giorno, si, il miglioramento per adesso continua, sono sempre poiu convinto che fosse un virus, se fosse stato un avanzamento del male, dovrei sentire ancora dolori alla schiena e gambe, (non che mi illuda non avanzi, magari si fermasse, ma almeno non così velocemente) anche questa volta ho evitato il rientro in ospedale, dove la diagnosi sarebbe stata, "facce tristi"...:D. cosa che non digerisco, il sorriso fa sempre bene.

Oggi piove, ma la temperatura, da quello che dicevano, sarebbe calata anche di 10 gradi, non è, ora sono 15°, provabile cali stanotte o domani, maglio di no, ancora un mesetto non andrebbe male, con un po di caldo.

Buon sabato.
Dio vi benedica.
luciano.
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”