Sarà la frizione ?
Sarà la frizione ?
Buongiorno a tutti gli amici del forum, ho una lybra 1900 del 2003 con 122000 Km, la settimana scorsa si è rotta la pompa della frizione 170€ ed è passata la paura.
Il meccanico mi ha detto che probabilmente si è rotta perchè la frizione è dura.
Ora a distanza di qualche giorno sento un cigolio in fase di rilascio del pedale della frizione.
Sarà da sostituire ?
Questa mattina passerò dal meccanico per fargli sentire il rumore ma volevo sentire la vostra opinione.
Grazie
Il meccanico mi ha detto che probabilmente si è rotta perchè la frizione è dura.
Ora a distanza di qualche giorno sento un cigolio in fase di rilascio del pedale della frizione.
Sarà da sostituire ?
Questa mattina passerò dal meccanico per fargli sentire il rumore ma volevo sentire la vostra opinione.
Grazie
Re: Sarà la frizione ?
se sei intorno ai 180/200 mila km calcola che dovresti sostituire frizione e volano. la mia ha 188 mila km e già ho notato una certa durezza e perdita di fluidità della corsa. dopo l'estate dovrò cambiarla per evitare altri guai.
INTENSA 1.9 JTD SW 02/2003 NAVI TEL BOSE LOUDLINK
lo stesso problema lo faceva anche a me, a volte scrocchiava pure, una spruzzata di lubrificante ed e passato tutto>:D<
Hai pagatola pompa 170?e dove l'hai presa in gioielleria?Per qunto riguarda il cigolio bisogna vedere da dove proviene se lo senti nel cambio allora si sta per rompere il cuscinetto frizione a me è gia capitato.
-
gaspare88 dove hai spruzzato il lubrificante?
170 € è il prezzo che ha preso il meccanico.
Comunque sarei curioso di sapere dove spruzzare lo spry lubrificante.
Grazie
Comunque sarei curioso di sapere dove spruzzare lo spry lubrificante.
Grazie
Ma la pompa è originale lancia?
Sul silent-block che unisce il pistoncino pompa al pedale non spruzzare nulla,al max sulla molla di ritorno che vedi a sx del pedale,spece nel punto di contatto con la carrozzeria,li' puo' produrre qualche cigolio.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
si infatti io l'ho spruzzato li.......ora pero non fa piu nessun rumore e il pedale e molto piu fluido:D
Sono ripassato dal meccanico, mi ha spruzzato il lubrificante ed ora è tutto ok.
Saluti e grazie a tutti
Saluti e grazie a tutti