RADIATORE LANCIA FLAVIA 1500 PRIMA SERIE BERLINA

Flavia e "2000"
Alfio Fagnola

RADIATORE LANCIA FLAVIA 1500 PRIMA SERIE BERLINA

Messaggio da leggere da Alfio Fagnola »

Cari Amici Lancisti,
cerco un radiatore per Lancia Flavia berlina prima serie 1500 815.00
Tale radiatore deve essere completo di persiana + comando per azionarla + rubinetto di scarico del liquido contenuto. Il tutto ovviamente funzionante ed in buono stato.
Specificare se i pezzi sono usati oppure nuovi o replicati.
Qualcuno mi sa dire dove comprarlo oppure ne ha uno a disposizione da vendermi ?

Grazie a tutti. Alfio
Flavia63
grifo63

Re: RADIATORE LANCIA FLAVIA 1500 PRIMA SERIE BERLINA

Messaggio da leggere da grifo63 »

Per il radiatore prova su ebay, secondo la descrizione è nuovo e completo

http://www.ebay.it/itm/RADIATORE-CON-PE ... 3f17eb10f9

Per il rubinetto di scarico invece temo che l'unica speranza sia trovarlo da un demolitore.

ciao
Alfio Fagnola

Grazie GRIFO 63,
ma secondo te, se prendo il radiatore che mi presentano sul link che mi hai passato ( ovvero senza rubinetto di scarico), posso poi applicare tale rubinetto ( ammesso che riesca areperirlo ) ?

Grazie mille - Ciao.

Alfio
Flavia63
Michele

Messaggio da leggere da Michele »

Potresti anche non applicarlo. La Lancia aveva effettuato una "variante" per eliminarlo in quanto fonte di incrostazioni. Sulla mia coupè non c'è più.
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
grifo63

Alfio, la tua domanda sembrerebbe presupporre che il rubinetto sia parte del radiatore; probabilmente capisco male e dico una cosa ovvia ma naturalmente non è così.

Il rubinetto è integrato in un raccordo flangiato a 90 gradi che ha come funzione principale la connessione del liquido di raffreddamento della bancata cilindri destra con la pompa e tramite una via secondaria (che tende facilmente ad intasarsi) è collegato con un manicotto allo scarico del radiatore.

Per chiarezza ti allego una foto.
Allegati
rubinetto.jpg
rubinetto.jpg (26.1 KiB) Visto 356 volte
grifo63

Alfio, forse ieri era tardi ed avevo sonno quindi la mia risposta forse era stata pò banale.

Probabilmente intendevi dire di montare il radiatore e poi in un secondo tempo il rubinetto: si, si puo fare anche se con qualche piccola difficoltà accedendo da sotto, innestando i manicotti e poi provvedendo a serrare la flangia.
Alfio Fagnola

Per prima cosa ringrazio molto Grifo 63 e Michele : mi avete dato risposte molto chiare ed esaustive, oltre che tempestive!
Ho preso il radiatore nuovo ed originale ma senza rubinetto di scarico, dato che nonostante questo, non viene intaccata la piena originalità dell'auto ( come indicato da Michele) ed inoltre evito i problemi connessi alla presenza del rubinetto.
Se poi in futuro decidero' di applicarlo, sarò ancora in tempo ( come suggerito da Grifo 63).
Grazie di nuovo per la vostra gentilezza !!!
A presto - Alfio.
Flavia63
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000" : il Mercatino”