Condivido quanto detto da Areton circa possibili soluzioni di installazione della centralina plasma spark; nel mio caso ho avuto problemi con tre diverse centraline di questo tipo (si spegneva improvvisamente la vettura), ma avendo predisposto l'impianto in modo da ripristinare il collegamento della bobina, sono sempre riuscito a ripartire.
Ciò non toglie che trovarsi a viaggiare in autostrada a velocità abbastanza sostenuta ed avere il motore che si ammutolisce improvvisamente, non è una bella esperienza:S
Il produttore di tale centralina comunque è stato molto corretto e mi ha sempre sostituito le centraline "problematiche".
L'ultima che mi ha spedito funziona ininterrottamente da circa un anno e non mi ha più creato problemi (sto incrociando le dita).
Innegabili comunque i vantaggi che si riscontrano con l'accensione elettonica sul motore della Fulvia (che venivano installate di serie sulle Montecarlo).
Ti allego il link del sito su cui venivano proposte tali centraline, ma pare che il sito non sia più attivo.
http://www.geocities.com/maxitur2000/index.htm
ciao sergiob
Accensione elettronica
Re: Accensione elettronica
Ho deciso infine di acquistare la plasma spark versione energy che mi è stata recapitata ieri e che cercherò di montare giovedì mattina.
Non vedo l'ora di sentire la differenza. Volevo allegare il listino della plasma spark aggiornato così come mi è stato inviato ma è troppo pesante.
Come faccio? A chiunque interessi lo posso inviare privatamente alla propria mail.
coco
Non vedo l'ora di sentire la differenza. Volevo allegare il listino della plasma spark aggiornato così come mi è stato inviato ma è troppo pesante.
Come faccio? A chiunque interessi lo posso inviare privatamente alla propria mail.
coco
Accensione elettronica Plasma Spark(:P)
Se qualcuno è sempre interessato, vendo la mia accensione Plasma Spark montata egregiamente sulla mia Fulvia 1,3 che va come un missile!
E' del tipo che mantiene le puntine come temporizzatore di accensione.
Montaggio fai da te, e reversione immediata in un paio di minuti.
Io passo a qualcos'altro di sperimentale da corsa..... (forse!)
L'annuncio col prezzo è nella sezione Mercatino.
Ciao a tutti.
Duke
E' del tipo che mantiene le puntine come temporizzatore di accensione.
Montaggio fai da te, e reversione immediata in un paio di minuti.
Io passo a qualcos'altro di sperimentale da corsa..... (forse!)
L'annuncio col prezzo è nella sezione Mercatino.
Ciao a tutti.
Duke
[img]http://i41.tinypic.com/1zfu6fr.jpg[/img]
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa
Y 1200 Unica 16V
Fulvia Coupè 1,3 S 2
Fulvia Sport 1600
Fulvia Berlina 5 M
Lybra SW 2,4 JTD Intensa