Ciao ragazzi , chiedevo informazioni per fare una modifica sulla 8.32
vorrei montare gli specchi della terza serie , elettrici e che si richiudono .
sapete dirmi cosa devo realmente fare , passo dopo passo , visto che possiedo anche l'interruttore che permette questo movimento.
grazie , un saluto-
VOLENDO MONTARE I RETROVISORI ....
Re: VOLENDO MONTARE I RETROVISORI ....
Bisogni l'interuttore che gia possiedi, i due specchietti e il cablaggio completto, insieme con il relais (parte del cabblaggio). Questo pezzo di cablaggio si puo separare facilmente dal resto del cablaggio della macchina che proviene. Poi devi posizionare il nuovo cablaggio sotto il tapetto (per questo devi smontare sedili, tunnel centrale e tapetto), inserire i cavi per il controllo degli specchietti nei sportelli, e poi fare le conessioni elettrici necessari per far'lo funzionare e finito.
dunque , ho capito ma non benissimo!tt!
non possiedo il cablaggio! quindi devo farlo io. non possiedo il rele' quindi le mie domande sono le seguenti
1- dove si trova il rele' degli specchi?
2- e' assolutamente certo che cambia il rele' attuale con quello che dovrei montare( se si quale) ?
3- devo toccare per qualsiasi motivo la scatola fusibili sotto a sinistra del volante?
se sapete rispondermi vi ringrazio anticipatamente !
saluti!
non possiedo il cablaggio! quindi devo farlo io. non possiedo il rele' quindi le mie domande sono le seguenti
1- dove si trova il rele' degli specchi?
2- e' assolutamente certo che cambia il rele' attuale con quello che dovrei montare( se si quale) ?
3- devo toccare per qualsiasi motivo la scatola fusibili sotto a sinistra del volante?
se sapete rispondermi vi ringrazio anticipatamente !
saluti!
Credo che senza il cabblaggio, non puoi andare lontano...ci sono tante differenze.
I specchi "solo elettrici" hanno un tipo di spine che non si puo collegare ai specchi elettrici ed abbatibili.
Poi, il relé é quello che fa tutto il lavoro nel sistema.
Non so se riesci a trovare nel mercato la spina per gli specchi, relé e interuttore, questi tipi di spine le ho visto usato solo per questa applicazione nella Thema.
1-Questo relé si trova sotto il tunnel centrale ed é insieme con questo cabblaggio.
2-Si, il rele che controlla gli specchi abbatibili é speciale
3-Se trovi il cabblaggio "vecchio", puoi usare lo stesso cavo per dare corrente al "nuovo" cabblaggio.
Meglio che trovi il cabblaggio completto, con i specchi, relé e interuttore, cosi sará piu facile per té e fai un lavoro piu semplice e giusto.
I specchi "solo elettrici" hanno un tipo di spine che non si puo collegare ai specchi elettrici ed abbatibili.
Poi, il relé é quello che fa tutto il lavoro nel sistema.
Non so se riesci a trovare nel mercato la spina per gli specchi, relé e interuttore, questi tipi di spine le ho visto usato solo per questa applicazione nella Thema.
1-Questo relé si trova sotto il tunnel centrale ed é insieme con questo cabblaggio.
2-Si, il rele che controlla gli specchi abbatibili é speciale
3-Se trovi il cabblaggio "vecchio", puoi usare lo stesso cavo per dare corrente al "nuovo" cabblaggio.
Meglio che trovi il cabblaggio completto, con i specchi, relé e interuttore, cosi sará piu facile per té e fai un lavoro piu semplice e giusto.
grazie di tutto .
visto che possiedo la LX con questo sistema, controllero' bene la situazione .
anche se non ricordo la presenza di un rele' sotto il tunnel ......
sotto il posacenere c'e' la centralina dell'alza cristallo ant sx , ma non credo centra qualcosa.
ad ogni modo ti ricordi se il rele' di cui parli e' visibile sollevando solo il gruppo interruttori specchi e vetri post. ?
un saluto!
visto che possiedo la LX con questo sistema, controllero' bene la situazione .
anche se non ricordo la presenza di un rele' sotto il tunnel ......
sotto il posacenere c'e' la centralina dell'alza cristallo ant sx , ma non credo centra qualcosa.
ad ogni modo ti ricordi se il rele' di cui parli e' visibile sollevando solo il gruppo interruttori specchi e vetri post. ?
un saluto!