Buonasera Amiche ed Amici del forum.
Come tanti Phedristi che hanno vetture datate ho la plastica dei fari anteriori parzialmente opacizzate. Qualcuno sa dirmi se vendono come ricambio la sola plastica oppure se vendono solo l'intero faro? Leggevo da qualche parte che alcune ditte specializzate rimettono a nuovo le plastiche ma queste si possono staccare senza problemi oppure sono tutt'uno con il faro?
Grazie mille.
Mario prov. Vicenza
Plastica faro anteriore Phedra
Plastica faro anteriore Phedra
Mario prov. Vicenza
Phedra 2.0 16V Emblema anno 2003
Impianto GPL km 196.000
Impianto GPL km 196.000
-
Re: Plastica faro anteriore Phedra
La plastica trasparente e tutt'uno con il faro ma se vai dal tuo carrozziere di fiducia con pochi euro te li rimette a nuovo, noi se il cliente vuole spendere usiamo un kit 3M con il cui prima opacizziamo il faro e poi stendiamo una nuova mano di trasparente, se invece il cliente vuole spendere poco opacizziamo sempre il faro da prima con carta abrasiva ad acqua grana 1500 e poi grana 2000 e lucidiamo con pasta abrasiva, il risultato estetico è il medesimo solo che la lucidatura va ripetuta ogni 2-3 anni.
Spero di esserti stato utile.
Spero di esserti stato utile.
Lancia Phedra 2.0 jtd 79Kw 107cv Automatica
Azzurro Bellini
Interni in alcantara color crema
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
Di professione Carrozziere
Azzurro Bellini
Interni in alcantara color crema
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
Di professione Carrozziere
-
Se poi cerchi nei vecchi post ci sono tread che ne parlano con ampio resoconto.
Roberto
Roberto
Saluti - Roberto
Asterix sei stato utilissimo.
Per la tua esperienza quanto costa eseguire i due tipi di intervento?
Grazie mille
Mario prov. Vicenza
P.S. pensavo che fosse rovinato all'interno perchè soggetto a temperatura alta emanata dalle lampade invece dal tuo post mi pare di capire che si rovina la lucidatura esterna.
Per la tua esperienza quanto costa eseguire i due tipi di intervento?
Grazie mille
Mario prov. Vicenza
P.S. pensavo che fosse rovinato all'interno perchè soggetto a temperatura alta emanata dalle lampade invece dal tuo post mi pare di capire che si rovina la lucidatura esterna.
Mario prov. Vicenza
Impianto GPL km 196.000
Impianto GPL km 196.000
Grazie mille Roberto, spero di imparare presto tutte le funzionalità del forum.
Mario
Mario
Mario prov. Vicenza
Impianto GPL km 196.000
Impianto GPL km 196.000
-
Ci cono anche molte foto, ricordo, qualcuno lo aveva fatto e documentato, ricordati di levare il limite di tempo alla ricerca altrimenti non trova molto.
Roberto
Roberto
Saluti - Roberto
Comunque ... con pasta abrasiva e (tanto) olio di gomito ... i fari tornano a posto (per un periodo)