COMPATIBILITA' AMMORTIZZATORI
Re: COMPATIBILITA' AMMORTIZZATORI
Per i posteriori basta il cric , ma devi smontare le pannellature laterali del portabagagli ;
Anche per gli anteriori non serve il ponte , ma occorre la pressa pneumatica per comprimere la molla e smontarla dal vecchio e montarla sul nuovo.
Non lasciarti convincere ad usare l'attrezzo manuale , la molla una volta liberata è enorme ed ha una forza bestiale !!!!
Io ho provato e per poco non la prendo sui denti !!!
Anche per gli anteriori non serve il ponte , ma occorre la pressa pneumatica per comprimere la molla e smontarla dal vecchio e montarla sul nuovo.
Non lasciarti convincere ad usare l'attrezzo manuale , la molla una volta liberata è enorme ed ha una forza bestiale !!!!
Io ho provato e per poco non la prendo sui denti !!!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

perfetto...... allora mi rivolgo al meccanico prima che perdo i denti e ci rimetto di dentista:D:D:D
Esatto,non toccate mai quei molloni,in commercio si trovano degli attrezzini stupidi che promettono facile compressione,andrebbero denunciati i produttori,se una molla del genere ti becca in faccia ti sfigura.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Giusto (tu)
mi avete convinto:D martedi mi dovrebbero arrivare i ammortizzatori, li faccio montare da un meccanico..... penso che non ci vorra molto tempo?? e pesante come lavoro utilizzando attrezzatura giusta??
Un meccanico fa in fretta ...
Ok facci sapere,ma son sicuro che ti troverai bene.
-D

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ci vuole più tempo a smontare le pannellature del bagagliaio che a fare tutto il lavoro.
Se non fosse per loro in un'ora o due faresti tutto.
Se non fosse per loro in un'ora o due faresti tutto.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Si vero,avessero fatto uno sportellino nei pannelli si evitarebbe di smontare il mondo per mollare solo un dado...
quindi volendo i ammortizzatori posteriori posso cambiarli da solo?????