alla fine mi e' successo quello che piu' ho sempre temuto: incidente. E per giunta mentre in viaggio di passaggio da Roma e di venerdi' pomeriggio!
Mentre stavo per svoltare a sx in un incrocio un tizio con un cabinato iveco e' giunto a tutta velocita' e ha cercato di superarmi. Risultato: specchietto, sportello (deformato dallo sradicamento dello specchietto), parafango e con i bulloni della sua ruota il cerchio della mia intensa e ruota storta.
Fortunatamente grazie ad un vicino di mia sorella (che vive a Roma) che lavora in un autoricambi con accanto un'officina mi hanno fatto un intervento d'emergenza: avevo l'ammortizzatore storto e l'hanno sostituito (160+70 di manodopera). Io ho comprato lo specchietto in un altro auoricambi (quello del vicino non l'aveva) che mi ha prosciugato 200 euro (praticamente senza sconto).
Sabato mattina dal gommista per la convergenza. Risultato: la ruota sx ancora un po' arretrata, molto probabilmente il fusello un po' storto. Comunque cerca di allineare tutto e mi rimetto in viaggio per l'Abruzzo. Quattro giorni di fresco in montagna!
Oggi porto tutto in assicurazione e poi dal perito. Mi dice che non ci sono problemi, porto fatture delle riparazioni e mi rimborsano. Ma poi controlla la quotazione della macchina su Quattroruote e mi dice che la mia amata leona vale 1000 euro e che quindi il liquidatore difficilmente andra' di molto oltre questa cifra.
E io adesso come faccio? Sono gia' a quasi 500 euro di spesa e ancora ho fusello, parafango, sportello (riparazione o nuovo?), verniciatura e ci sarebbe anche il cerchio che di listino e' a circa 500 euro.