dubbio e consiglio!!!!!!

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Roberto Firenze

Re: dubbio e consiglio!!!!!!

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Io ne penso bene, ne ho una così ......
Cambio automatico, devo dire che lo desideravo, per una macchina come la nostra credo sia il naturale complemento, l'ho usato e non mi piaceva molto come era impostato, il suo uso non rispondeva ai miei desideri, l'ho usato spesso in manuale, in montagna soprattutto.
Poi un uccellino mi ha detto che a Carpi c'era un signore che sapeva riprogrammarlo, ci sono passato ed ora il cambio è perfetto.
Roberto
Saluti - Roberto
nikideni

Messaggio da leggere da nikideni »

Cosa non andave per te nell automatico?
Roberto Firenze

Cambia a circa 2400 giri e quando scali pestando sull'acceleratore lui tira giù due marce e te le ricambia in un centinaio di metri, senza tirare un pochino le marce, il motore non sale mai di giri. Ora invece ha una scalata normale e poi allunghi con la marcia scalata oppure alleggerisci il piede e cambia subito.
Ora mi piace.
Roberto
Saluti - Roberto
nikideni

Un altra domanda..consumi? E ancora bollo e asdicurazione sono molto piu alti del modello 2.0 ?
Roberto Firenze

Consumi, dipende tantissimo dal piede e dal tipo di uso, sul forum si oscilla da 10 a 14 km per litro, se vai in autostrada sopra i 120 consuma di più. Io non sono un buon piede, giro in autostrada al 95% a 140 e la media su 10.000 km con 1000 fatti con iil carrello del gommone attaccato è di 10,2 km per litro.
Ora mi consuma un 10% circa in meno.
Bollo e assicurazione, parliamo di bollo e non so cosa costa il 2,0 ma ho giá trovato circa 100 euro, un po' meno, di maggiorazione dal 128 al 170 hp. Ora pago circa 320-350 euro, non ricordo bene.
L'assicurazione dipende da troppi fattori.
Roberto
Saluti - Roberto
nikideni

sono in trattativa per la 2.2 170 cv mod.oro cambio automatico del 2008 con 56000 km
vi domando,visto che la concessionaria mi da 1 anno di garanzia, se vale la pena di fare l'allungamento della garanzia europea a 300 euro all'anno per altri 2 anni!!
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Secondo me si.
In Italia non c'è la cultura dell'automatico , e se dovesse darti problemi sono guai !!
Nessun meccanico ci mette le mani , le officine specializzate in cambi automatici sono rare e si fanno pagare di conseguenza.
300 € l'anno per una garanzia ( se seria ) mi sembrano un ottimo investimento.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
nikideni

si chiama garanzia auto advance della motive service!
leggendo gli organi in garanzia mi sembra copra praticamente tutto dal motore al circuito elettrico ,feni aria cond...ecc
qualcuno la conosce?
Roberto Firenze

Se copre bene direi di si, se poi passa anche gli interventi presso Antonio e Vixmi allora non avrei dubbi
Roberto
Saluti - Roberto
nikideni

se antonio e vixmi hanno officine autorizzate lancia credo proprio non ci siano problemi!!!!!
dovrebbe coprire tutta europa !
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”