macchia olio in garage
macchia olio in garage
Scuasate ma da qualche giorno trovo sotto la Phedra 170 CV una macchia d'olio (soprattutto dopo un utilizzo prolungato).
Portata dal concessionario per verifica e tagliando (con cambio olio) mi dicono che non hanno trovato nulla (peraltro per portargliela avrò fatto 2 km e non credo che la loro prova sia stata molto più lunga) e di andare pure in vacanza (se ne parla ad agosto) eventualmente portandogliela di nuovo dopo.
Avete qualche idea in merito?
PS mi ha rabboccato anche il liquido del servosterzo (il livello stranamente era giù) ma la macchia sembra più olio motore (molto scuro)
Portata dal concessionario per verifica e tagliando (con cambio olio) mi dicono che non hanno trovato nulla (peraltro per portargliela avrò fatto 2 km e non credo che la loro prova sia stata molto più lunga) e di andare pure in vacanza (se ne parla ad agosto) eventualmente portandogliela di nuovo dopo.
Avete qualche idea in merito?
PS mi ha rabboccato anche il liquido del servosterzo (il livello stranamente era giù) ma la macchia sembra più olio motore (molto scuro)
Phedra 2009 limited edition c.a. 170 HP
-
Re: macchia olio in garage
Intanto verifica se capisci che fluido è ? Poi parliamo di qualche goccia tipo monetina o qualcosa di più ? Ad ogni modo perso che il meccanico avesse poca voglia di sbattersi per cercare in mezzo a quel dedalo di archibugi detro il cofanone della Phedrozza. Ergo .. vedi se magari insistendo ci da un occhiata o cambia tecnico !!.
Ringhio1972
Ritirata 6-6-2012
Grigio Guercino - Alcantara Blu
2.0 136 CV
Proprio una gran macchina
Ritirata 6-6-2012
2.0 136 CV
-
- Contatta:
Sono sorpreso che non abbiano individuato la perdita pur facendo il tagliando.
Speriamo che abbia fatto secondo procedura e abbia smontato il carter sotto la macchina.
Se c'è una perdita, seppure piccola, la sorgente si trova ceramente ma guardando bene da sotto.
Comunque se hai dovuto rabboccare l'olio del servosterzo certamente c'è una perdita lì.
Speriamo che abbia fatto secondo procedura e abbia smontato il carter sotto la macchina.
Se c'è una perdita, seppure piccola, la sorgente si trova ceramente ma guardando bene da sotto.
Comunque se hai dovuto rabboccare l'olio del servosterzo certamente c'è una perdita lì.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Scusate solo ora ho visto che è stato rabboccato l'olio idroguida : ... da nuovo se non ricordo male è di colore rosso , ma dopo un po diventa scuro ; inoltre se non ti schifa , ha un odore abbastanza caratteristico diverso da quello dell'olio motore.
Verifica e facci sapere
Ciao
Verifica e facci sapere
Ciao
Ringhio1972
Ritirata 6-6-2012
2.0 136 CV
Ritirata 6-6-2012
2.0 136 CV
Confermo il colore rosso dell'olio dell'idroguida.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Ho guardato. A me sembra più probabile che sia olio motore per il colore scuro: veendo messo dei giornali non sento la consistenza e poi la macchia varia di dimensioni. La cosa strana è che lascia la macchia solo se faccio la uso per tempi lugnhi (es. viaggi in autostrada) e poi non sempre la lascia (1 su 3-4 volte non c'è),
Sarà legata alla turbina la perdita?
Il meccanico per ora non mi ha detto di fare nulla visto che non l'ha vista. Eventualmente dopo le vacanze mi ha detto di riportarla (tenete presente che è uno di fiducia e capace).
Sarà legata alla turbina la perdita?
Il meccanico per ora non mi ha detto di fare nulla visto che non l'ha vista. Eventualmente dopo le vacanze mi ha detto di riportarla (tenete presente che è uno di fiducia e capace).
-
Ciao Albone,
anche la mia a volte macchia il parquet del garage, non sempre però.
La perdita della mia è localizzata nella parte destra dove finisce (chiaramente) il guscio protettivo sotto il motore, all'altezza del centro ruota, anche la tua?
anche la mia a volte macchia il parquet del garage, non sempre però.
La perdita della mia è localizzata nella parte destra dove finisce (chiaramente) il guscio protettivo sotto il motore, all'altezza del centro ruota, anche la tua?
Indicativamente potrebbe essere la stessa posizione. Ma da dove arriva?
-
ALBONE Scritto:
-------------------------------------------------------
> Indicativamente potrebbe essere la stessa
> posizione. Ma da dove arriva?
Sai che non l'ho ancora scoperto. I meccanici dicono che e' irrilevante come perdita ma a me da' molto fastidio, appena ne so qualcosa in piu' ti illumino in merito.
> Indicativamente potrebbe essere la stessa
> posizione. Ma da dove arriva?
Sai che non l'ho ancora scoperto. I meccanici dicono che e' irrilevante come perdita ma a me da' molto fastidio, appena ne so qualcosa in piu' ti illumino in merito.
Alfredo@blulanciA Scritto:
> Ciao Albone,
> anche la mia a volte macchia il parquet del
> garage, non sempre però.
> La perdita della mia è localizzata nella parte
> destra dove finisce (chiaramente) il guscio
> protettivo sotto il motore, all'altezza del centro
> ruota, anche la tua?
Io invece ho un cotto fiorentino in garage.
Alfre' ma dove min***ia la metti la macchina? Nel salone? (:P)
> Ciao Albone,
> anche la mia a volte macchia il parquet del
> garage, non sempre però.
> La perdita della mia è localizzata nella parte
> destra dove finisce (chiaramente) il guscio
> protettivo sotto il motore, all'altezza del centro
> ruota, anche la tua?
Io invece ho un cotto fiorentino in garage.
Alfre' ma dove min***ia la metti la macchina? Nel salone? (:P)
Davide
Phedra 2.0 136 cv
mod. Emblema 2007
Interni Pelle chiara
685 Grigio Juvarra
Phedra 2.0 136 cv
mod. Emblema 2007
Interni Pelle chiara
685 Grigio Juvarra