dubbio e consiglio!!!!!!
dubbio e consiglio!!!!!!
buongiorno a tutti, come scritto nell'argomento precedente che ho scritto, mi sto apprestando dopo 11 anni di opel zafira ad acquistare una phedra!
leggendo per giorni e giorni questo interessante forum, ho riscontrato che molti di voi hanno avuto dei problemi di varia natura,ma sopratutto elettrica, sulle phedra e mi sono impaurito!
Questo perche' io in 11 anni di zafira non ne ho mai avuti,e non avendo seguito forum su questa auto, non so se altri invece ne hanno avuti!
Percio' vi chiedo ,visto che da oggi comincero' ad andare a vedere e provare alcuni modelli di phedra usata se ci sono degli anni in particolare o qualche modello o motore che hanno avuto problemi !
ringrazio e saluto
leggendo per giorni e giorni questo interessante forum, ho riscontrato che molti di voi hanno avuto dei problemi di varia natura,ma sopratutto elettrica, sulle phedra e mi sono impaurito!
Questo perche' io in 11 anni di zafira non ne ho mai avuti,e non avendo seguito forum su questa auto, non so se altri invece ne hanno avuti!
Percio' vi chiedo ,visto che da oggi comincero' ad andare a vedere e provare alcuni modelli di phedra usata se ci sono degli anni in particolare o qualche modello o motore che hanno avuto problemi !
ringrazio e saluto
-
- Contatta:
Re: dubbio e consiglio!!!!!!
Diciamo che le difettosità sono riscontrabili sopratutto sulle prime versioni fino al 2005.
Ma questa è una caratteristica comune a tutte le auto.
Le prime serie sono sempre affette da difetti di gioventù.
Ma questa è una caratteristica comune a tutte le auto.
Le prime serie sono sempre affette da difetti di gioventù.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
invece per i motori quale mi consigli visto che non mi interessano motori estremamente potenti:
il 2.0 o il 2.2 per i modelli 2005/2006?
invece per i successivi mi pare che gia' il 2.0 ha 136 cv che mi sembrano ottimi abbondanti, mentre il 2.2 ha 170cv che sono un po' troppi per me !!
il 2.0 o il 2.2 per i modelli 2005/2006?
invece per i successivi mi pare che gia' il 2.0 ha 136 cv che mi sembrano ottimi abbondanti, mentre il 2.2 ha 170cv che sono un po' troppi per me !!
-
- Contatta:
Dalla seconda metà del 2006 era disponibile il 2000 136CV.
Il vantaggio di questo motore, oltre alla cinghia di distribuzione che puoi sostituire dopo 180K o 10 anni, è che può essere manotenuto
da officine di diversi marchi viste le innumerevoli applicazione che ha avuto e ha tutt'oggi.
Il vantaggio di questo motore, oltre alla cinghia di distribuzione che puoi sostituire dopo 180K o 10 anni, è che può essere manotenuto
da officine di diversi marchi viste le innumerevoli applicazione che ha avuto e ha tutt'oggi.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Ottimi consiglii,grazie
Oggi comincio la ricerca!!
Oggi comincio la ricerca!!
-
Io l'unica cosa OVVIA che mi sento di dirti :
se conosci un meccanico di fiducia e competente per questo tipo di auto, falla controllare ( idem se hai un carrozziere che mai si sa).
Poi visto che la bestiola qualche rognetta te la regala sempre più di altre auto ( ma è piu sofisticata , ha pi aggeggini simpatici ecc. ecc.) quando l'acquisti considera che potresti spendere degli eurozzi per il primo periodo.( e quindi valuta il valore dell'auto anche considerando questi extra.... se poi è tutto Ok ti ci fai una vacanza). In ultimo ma collegato a sopra , le Auto in genere cominciano un inesorabile decadimento dopo il 7 - 8 anno..... diciamo che la pedrozza non scosta da questo e anzi.. per queto è importante trovarne una mantenuta e manutenzionata a dovere per evitare di trovarsi ad affrontare serie di rogne infinite.
Ciao
se conosci un meccanico di fiducia e competente per questo tipo di auto, falla controllare ( idem se hai un carrozziere che mai si sa).
Poi visto che la bestiola qualche rognetta te la regala sempre più di altre auto ( ma è piu sofisticata , ha pi aggeggini simpatici ecc. ecc.) quando l'acquisti considera che potresti spendere degli eurozzi per il primo periodo.( e quindi valuta il valore dell'auto anche considerando questi extra.... se poi è tutto Ok ti ci fai una vacanza). In ultimo ma collegato a sopra , le Auto in genere cominciano un inesorabile decadimento dopo il 7 - 8 anno..... diciamo che la pedrozza non scosta da questo e anzi.. per queto è importante trovarne una mantenuta e manutenzionata a dovere per evitare di trovarsi ad affrontare serie di rogne infinite.
Ciao
Ringhio1972
Ritirata 6-6-2012
Grigio Guercino - Alcantara Blu
2.0 136 CV
Proprio una gran macchina
Ritirata 6-6-2012
Grigio Guercino - Alcantara Blu
2.0 136 CV
Proprio una gran macchina
Si, una phedra è molto più sofisticata di una zafira quindi più probabilità di guasti...ma vuoi mettere quanto più bella è? Il mio consiglio è un 2.2 se prima del 2005, consuma poco ma spinge bene. Il 2.0 136hp non lo conosco, ma eviterei il 170hp se non fai le corse o se non devi trainare. In ogni caso sceglierei un 6 marce
[center]Lancia Phedra 2.2jtd senza fap e egr del 2002 da Padova [/center][IMG]http://img33.imageshack.us/img33/2789/d ... gliata.jpg[/IMG][IMG]http://img853.imageshack.us/img853/1035 ... tdjgvf.jpg[/IMG]
Ciao.ho provato oggi una 2.2 oro 170 cv automatica del dicembre 2008,con 580000 km a 14.900 secondo voi come vi sembra?come va il cambio automatico?
presumo che i chilometri siano 58.000 e non 580.000 .... 

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Scusami..58000 km.che ne pensate???