Tubo Aria Condizionata
-
Tubo Aria Condizionata
Ciao ragazzi, ieri sono stato dall'elettrauto per un problema all'impianto di climatizzazione e mi è stata diagnosticata la rottura del tubo del condizionatore nel punto che ho indicato con la freccia rossa nell'immagine allegata.
Mi è stato detto che è un punto che non si può riparare e ci vuole tutto il tubo nuovo così come quello della foto.
Potete confermarmi se è davvero così? sapete su per giù quanto può costare quel tubo e se esiste anche non originale? e' necessario cambiarlo per forza tutto?
Avete per caso la possibilità di procurarmene uno in seconda mano che sia buono?
Grazie.
Ciao
Mi è stato detto che è un punto che non si può riparare e ci vuole tutto il tubo nuovo così come quello della foto.
Potete confermarmi se è davvero così? sapete su per giù quanto può costare quel tubo e se esiste anche non originale? e' necessario cambiarlo per forza tutto?
Avete per caso la possibilità di procurarmene uno in seconda mano che sia buono?
Grazie.
Ciao
- Allegati
-
- $(kgrhqeokn!e3uc6!i-zbn7ez0crew~~_35.jpg (35.97 KiB) Visto 363 volte
Re: Tubo Aria Condizionata
Ciao, devi rivolgerti ad officine che fanno tubi alta pressione per impianti idraulici, un mio amico ha risolto cosi, oppure dal classico demolitore
Purtroppo i tubi per oleodinamica (la soluzione suggerita da Phelix980) non sarebbero adatti all'impiego su impianti di aria condizionata.
Se però non pensi di tenerla per altri 10 anni allora potresti tentare.
Unica soluzione alternativa , a parte quelle che già ti hanno suggerito (Demolizione o tubo originale) , cercarlo in rete (Ebay , Subito.it , ecc.)
Se mi mandi un MP con il numero di telaio della tua Lybra ti dico il codice del ricambio.
Se però non pensi di tenerla per altri 10 anni allora potresti tentare.
Unica soluzione alternativa , a parte quelle che già ti hanno suggerito (Demolizione o tubo originale) , cercarlo in rete (Ebay , Subito.it , ecc.)
Se mi mandi un MP con il numero di telaio della tua Lybra ti dico il codice del ricambio.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Nell'officina che si è rivolto questo amico erano forniti anche di tubi per condizionatori
phelix980 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Nell'officina che si è rivolto questo amico erano
> forniti anche di tubi per condizionatori
In questo caso allora direi che è senz'altro la soluzione migliore.
-------------------------------------------------------
> Nell'officina che si è rivolto questo amico erano
> forniti anche di tubi per condizionatori
In questo caso allora direi che è senz'altro la soluzione migliore.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Suggerisco anche io vie alternative al nuovo(costa parecchio)demolizione o meglio la soluzione che ha detto Phelix,se non ricordo male il nuovo supera i 200 euro.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Scusate l'ignoranza, ma quali sarebbero ad esempio queste officine che fanno tubi ad alta pressione? quelle di oleodinamica?
-
Warner ti chiedo AIUTO!!!! Purtroppo qua ho fatto il giro dei demolitori e nessuno ha questo ricambio disponibile. Nuovo mi hanno detto che ci vogliono almeno 150 euro.
Mi rivolgo a te ma anche agli altri. Riuscite a trovarmi questo ricambio dalle vostre parti? così vi mando i soldi e me lo mandate?
Grazie.
Ciao
Mi rivolgo a te ma anche agli altri. Riuscite a trovarmi questo ricambio dalle vostre parti? così vi mando i soldi e me lo mandate?
Grazie.
Ciao
-
trattandosi di un raccordo per tubi alta pressione, dovresti cercare una ditta che produce tubi oleodinamici per alta pressione. dalle mie parti (zona Taranto) questi lavori di riparazione li facevano alcune ditte fra cui la Depo e la Tecnaval. Non so se esistono ancora.
questi tubi vengono realizzati anche da officine che riparano carrelli elevatori o roba del genere, penso che anche nella tua zona ne trovi qualcuno.