Leona azzoppata
Leona azzoppata
Oggi la mia leona mi ha abbandonato. Appena partito per tornare a casa al primo semaforo si è spenta e non sono più riuscito a farla ripartire.
Due settimane fa avevo avuto lo stesso problema, ma allora dopo qualche minuto era ripartita.
Oggi ho atteso il carro attrezzi e dopo circa due ore, appena scaricata davanti al meccanico è ripartita.
L'addetto dell'ACI mi ha detto che col caldo potrebbe essersi bloccata la pompa del gasolio, visto che quando ho tentato di accenderla il motore girava regolarmente e non sembrava di udire rumori strani.
Sapete darmi qualche indicazione ? Domani mattina quando il meccanico guarda la macchina saprò ma vorrei essere preparato e magari imbeccarlo nella strada giusta.
Idee???
Grazie,
Domenico
Due settimane fa avevo avuto lo stesso problema, ma allora dopo qualche minuto era ripartita.
Oggi ho atteso il carro attrezzi e dopo circa due ore, appena scaricata davanti al meccanico è ripartita.
L'addetto dell'ACI mi ha detto che col caldo potrebbe essersi bloccata la pompa del gasolio, visto che quando ho tentato di accenderla il motore girava regolarmente e non sembrava di udire rumori strani.
Sapete darmi qualche indicazione ? Domani mattina quando il meccanico guarda la macchina saprò ma vorrei essere preparato e magari imbeccarlo nella strada giusta.
Idee???
Grazie,
Domenico
---
Lybra 1.9jtd lx sw 2003.
Lybra 1.9jtd lx sw 2003.
Re: Leona azzoppata
credo anch'io
i solti sintomi
i solti sintomi
Carmine
------------------------------------------------------
2 fantastiche Lybra SW - ora Croma Must anno 2010
------------------------------------------------------
2 fantastiche Lybra SW - ora Croma Must anno 2010
Sensore giri ? Cos'è ?
E quanto mi costerà risolvere il problema ?
Grazie
E quanto mi costerà risolvere il problema ?
Grazie
---
Lybra 1.9jtd lx sw 2003.
Lybra 1.9jtd lx sw 2003.
il sensore di giri costa 25/30€ e occorre poco tempo per installarlo...
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Si al 99% e' lui il colpevole,la pompa ad alta pressione non si blocca col caldo,tantomeno quella di carico,al max possono rovinarsi con carburanti contaminati d'acqua o di scarsa qualita'.Facci sapere.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ringrazio tutti anche perchè mi avete rassicurato.
Tra qualche settimana torno a casa dai miei dove ho un parente che mi fornisce pezzi di ricambio e meccanico a disposizione.
La mia macchina ha 182.000km circa, cosa devo far sostituire vista la vostra esperienza ?
Grazie. Vi aggiorno sul problema della mia lybra.
Tra qualche settimana torno a casa dai miei dove ho un parente che mi fornisce pezzi di ricambio e meccanico a disposizione.
La mia macchina ha 182.000km circa, cosa devo far sostituire vista la vostra esperienza ?
Grazie. Vi aggiorno sul problema della mia lybra.
---
Lybra 1.9jtd lx sw 2003.
Lybra 1.9jtd lx sw 2003.
Di nulla,vedrai che allora te la cavi con pochissimo,ti suggerisco la puleggia albero motore con quella modificata(leggi il post puleggia)che ha gia' fatto molte vittime..me compreso....
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Warner, ma un controllo visivo e sufficiente per capire se è ancora in buono stato o va cambiata e basta?
[img]http://www.caribuklabber.altervista.org ... ncesco.gif[/img] Lybra 2.4 jtd SW, [IMG]http://i37.photobucket.com/albums/e75/s ... 74c14a.jpg[/IMG], Pelle, ICS NAVI, cd-changer, Bose, Tel, cruise artigianale, Aux-in, Ampli + Sub [IMG]http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... sifone.gif[/IMG]
Domenico , anche a me tempo fa fece la stessa cosa. mi fermai al distributore a fare il pieno , ed al momento di ripartire il motorino girava ma il motore non accennava a partire.
Dopa aver telefonato a Warner per avere indicazioni , ho aspettato circa 15 minuti ed ho riprovato , partita al primo colpo.
Nei giorni successivi mi è ricapitato un paio di volte , poi ho fatto cambiare il sensore di giri e non è più successo.
Dopa aver telefonato a Warner per avere indicazioni , ho aspettato circa 15 minuti ed ho riprovato , partita al primo colpo.
Nei giorni successivi mi è ricapitato un paio di volte , poi ho fatto cambiare il sensore di giri e non è più successo.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org