Le tre varianti cromatiche della Flaminia 2.5 prima serie

Gallery
Flaminia WW Registry
andrea mpx

Re: Le tre varianti cromatiche della Flaminia 2.5 prima serie

Messaggio da leggere da andrea mpx »

Stefano complimenti, se ce ne fosse bisogno.
a presto
andrea
Pierpaolo Bottino

Messaggio da leggere da Pierpaolo Bottino »

Cari amici PG e Jet,
il Regisrto Flaminia esiste da tempo, ma di fatto non ha mai funzionato molto; la sede risulta a Padova, in Piazza Eremitani.
Io sono iscritto con la tessera n. 14.
Per cercare di riattivarlo bisogna contattare il Dott. Bottner Picecco, che risulta esserne il Presidente e che, credo, sia sempre Presidente del Veteran Car Club di Padova (è proprietario di una bella coupé Pininfarina 2,5 3B, colore blu, che era stata oggetto di un servizio, parecchi anni fa, sulla rivista "Auto d'Epoca").
Di solito lo incontro alla Fiera di Padova e nelle ultime occasioni mi aveva detto che tutto era fermo perché i soci erano troppo pochi per organizzare qualcosa di significativo.
Però se ci muovessimo in un certo numero, ad esempio partendo dai presenti all'ultimo Viva Flaminia di Desenzano, sono certo che si potrebbe sviluppare un discorso serio per riattivarlo; io ne sarei ben lieto!
Cari saluti a tutti.
Pierpaolo Bottino

P.S. Complimenti a Jet per le foto veramente belle (e credo che ormai in questa sezione tutti sappiano che la berlina è la mia preferita).
PG
Site Admin

Messaggio da leggere da PG »

Caro Pierpaolo mi sembra di essere alla casa di riposo.... 5 mesi fa io dicevo questo http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-999827 e tu questo http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-999746 ora però qualcuno deve fare la prima mossa.
jet

Messaggio da leggere da jet »

Ragazzi (così ci dimentichiamo della casa di riposo),
abbiate fiducia, speranza e tanta, tanta pazienza perchè qualcosa di positivo potrebbe (il condizionale anche in questo caso è però d'obbligo) succedere nei prossimi mesi (diciamo entro fine 2012, ma non dipende solo da me).
Non abbiate quindi troppa fretta.
Dopotutto, se non sbaglio, è dal 2007 (in occasione del cinquantesimo) che il Registro non organizza qualcosa di significativo a favore della Flaminia e, a parte le belle seppur selettive iniziative degli amici del Circolo della Lancia, non mi sembra di aver visto altro di particolarmente coinvolgente in questi anni.

Il Presidente Botner l'ho conosciuto qualche mese fa.
È un gentiluomo di oltre 80 anni con grande esperienza e passione ma l'unico amichevole e rispettoso appunto che mi sento di fargli è che vive un po' troppo del passato...

Con moooolta fatica comunque sto cercando di ... rianimare il Registro con altre persone di buona volontà, serie, lancisti veri, insomma, ma, come ho già detto, diamo tempo al tempo almeno per quanto mi riguarda, perchè non ne ho molto.
Certo occorre il contributo di tanti altri amici e spero di poter contare anche su di voi e su altri frequentatori di questo forum.

Al momento opportuno (è anche mio interesse "disinteressato") vi informerò di eventuali novità.

Nel frattempo logicamente si accettano suggerimenti costruttivi.

Un caro saluto.

EVVIVA LE LANCIA !
Jet

P.S.: Caro Pierpaolo, ormai penso che sia risaputa anche la mia passione per la berlina. Però il mio sogno rimane la Sport, ma con le quotazioni raggiunte rimarrà ahimè un sogno.
Pierpaolo Bottino

Messaggio da leggere da Pierpaolo Bottino »

Caro PG e cari altri Amici appassionati di Flaminia,
nella fretta di scrivere sul Registro Flaminia non mi sono ricordato del post di 5 mesi fa.
Scusatemi quindi se ho inserito una risposta del tutto inutile e già trattata, facendo quindi perdere del tempo prezioso a tutti i lettori.
Quanto al riferimento alla "casa di riposo" mi sembra un pochino esagerato; comunque, la prossima volta cercherò di ricordare meglio quanto già scritto e, nel dubbio, mi asterrò dall'intervenire nella discussione (e così facendo eviterò di perdere del tempo anch'io).
Un caro saluto a tutti.
Pierpaolo Bottino
PG
Site Admin

A parte il fatto che nella casa di riposo c'ero anch'io, mi farebbe piacere sapere da te se esiste uno statuto del registro e cosa ne pensi.
alroch

Messaggio da leggere da alroch »

Intervengo nella discussione per confermare, come già anticipato alcuni mesi fa, e giustamente da Voi ricordato, che stiamo operando per rilanciare il Registro Flaminia che, negli ultimi anni, è stato purtroppo colpevolmente trascurato in particolare per mancanza di interessamento attivo da parte dei Soci.

Confermo anche quanto detto dall'amico Jet riguardo la ferma intenzione di organizzare un raduno nazionale Flaminia per la primavera del prossimo anno.

Per il resto, da parte del Veteran Car Club Padova, proprietario del Registro Flaminia (club Affiliato ASI) c'è la netta volontà di "rimetterlo in moto": Vi prego di portare ancora un po' di pazienza.
Nei prossimi mesi riceverete aggiornamenti!
audiomandi

Messaggio da leggere da audiomandi »

Mi scuso per l'intervento che può sembrare polemico, ma non vuole esserlo, se non nell'ambito di un franco colloquio tra amici con passioni in comune. In effetti, con riferimento all'intervento di "alroch", mi piacerebbe venisse spiegato il concetto di "proprietario" riferito ad un Club ASI nei confronti di un "registro Flaminia", (allo stato attuale non ben identificato se non per auto proclamazione). Il fatto che il Veteran Club Padova abbia questo registro e che il Club sia federato ASI implica che ha acquisito un "diritto" di qualche tipo sulla gestione di un "Registro Flaminia"? Lo stesso registro è riconosciuto dal Lancia Club?
Chiedo perchè non vorrei si tornasse a questioni che riportano nell'ambito di una ben misera definizione di "diritti di proprietà" o simili, ritengo del tutto inesistenti da un punto di vista formale.
Ciò che conta sarebbe avere un organismo (registro appunto) che funzioni e che soprattutto agisca da riferimento e nell'interesse dei possessori di Flaminia e della promozione e conservazione del modello. Quanto fatto da questo ipotetico "Registro Flaminia" fino ad ora è ben poco, anzi zero. Ben venga una svolta se è possibile.
Chiudo con un'ulteriore osservazione: non condivido l'opinione secondo la quale se il "registro" di cui trattasi non ha funzionato è anche per la mancata partecipazione dei soci. Se effettivamente è un Club ASI a promuoverlo, è da questo che devono venire le sollecitazioni e gli stimoli per sostenerlo con l'organizzazione di cui si è dotato; i Soci sarebbero dei fruitori e poco più. Per cui, da questo punto di vista, l'operato del Club padovano non può che essere giudicato carente, almeno fino ad oggi. Parlare inoltre di "soci" per un registro ritengo sia improprio. Semmai si dovrebbero definire iscritti e neanche, essendo il Registro una raccolta di vetture e di dati ad esse corrispondenti, indipendentemente dallo status dei proprietari, che, francamente, potrebbero anche non essere citati.
Ho espresso pareri, ripeto, senza nessuna aspirazione polemica.
Cordiali saluti a tutti.
PG
Site Admin

audiomandi Scritto:
-------------------------------------------------------
.... mi piacerebbe venisse spiegato il
> concetto di "proprietario" riferito ad un Club ASI
> nei confronti di un "registro Flaminia", (allo
> stato attuale non ben identificato se per non per
> auto proclamazione). Il fatto che il Veteran Club
> Padova abbia questo registro e che il Club sia
> federato ASI implica che ha acquisito un "diritto"
> di qualche tipo sulla gestione di un "Registro
> Flaminia"? Lo stesso registro è riconosciuto dal
> Lancia Club?

Stavo per chiedere la stessa cosa.
jet

Messaggio da leggere da jet »

Cari amici,
brevemente, perché anch’io ho poco tempo da perdere, soprattutto su annose e a quanto pare (almeno fino adesso) inconcludenti questioni di “lana caprina”, desidero dare un consiglio: se volete disquisire più completamente e per l’ennesima volta su Registri vari, ASI, ecc. è il caso di creare delle discussioni apposite.
In questo modo non rischiamo di creare fastidiose promiscuità (se notate il mio breve accenno al Registro e ad un raduno che intendo organizzare l’anno prossimo l’ho inserito su un P.S.) o dimenticanze, anche se umanissime e pertanto assolutamente ammissibili.

Vi ricordo, infatti, che il titolo su cui state scrivendo è “le varianti di colore della Flaminia 2.5 prima serie” da me creato perché volevo semplicemente rendere partecipi gli appassionati di un momento felice che ho vissuto recentemente: l’essere riuscito a raccogliere tre Flaminia di colore diverso e vi assicuro che non è stato assolutamente facile.
Tra l’altro da questo incontro dovrebbe derivare un esauriente servizio, con un confronto diretto anche con una Flaminia 2.8, che molto probabilmente verrà pubblicato su un’importante rivista del settore nei prossimi mesi e mi risulta che sia la prima volta che ciò accade.

Io, seppur con tutti i miei grandi limiti culturali e temporali, sto cercando di operare con semplicità ma concretamente (perché sono i fatti che contano, non le parole) per valorizzare un modello ancora ingiustamente troppo sottovalutato, considerato anche che, ormai da troppo tempo, chi si è preso l’impegno istituzionale di farlo, effettivamente non lo fa!

Meno diatribe quindi (innanzitutto tra di noi) e più eventi tangibili grazie anche al contributo di tutte quelle persone di buona volontà che stimano quest’auto, e ce ne sono molte.
Oltretutto io sono ormai stufo che sia ricordata quasi esclusivamente il 2 giugno perché la usa il Presidente della Repubblica!

Senz’altro ci sono persone più brave di me ma almeno io ci sto provando, forse sbagliando ma sempre in buona fede, e non aspetto che “ qualcuno faccia la prima mossa”.
Cosa e chi dobbiamo aspettare ancora, preso giustamente atto che “più tempo passa meno cose si recupereranno”?
E perché dobbiamo sempre e solo lagnarci?
Ricordando l’invito kennediano, cominciamo quindi noi a creare iniziative utili e possibilmente coinvolgenti, senza tanta burocrazia e Registri inerti.
Vedrete che in molti ci seguiranno (l’indimenticabile e amichevole incontro primaverile a Desenzano, magistralmente preparato dagli amici Pierluigi e Claudio, è un’illuminata ed esemplare dimostrazione).

Con immutata stima, un caro saluto a tutti.

EVVIVA LE LANCIA !
Jet
Rispondi

Torna a “Flaminia”