COMPATIBILITA' AMMORTIZZATORI
-
COMPATIBILITA' AMMORTIZZATORI
Desideravo farvi una domanda, magari un po stupida.
All'interno del gruppo FIAT esiste compatibilità tra gli ammortizzatori di diverse auto, visto che utilizzano uguali geometrie?
Mi spiego meglio, gli ammortizzatori posteriori della Lybra ed un'alfa 145 sono uguali o compatibili?
Avrei la possibilità di averli gratuitamente una coppia di ammortizzati posteriori di una 145, quindi.....
All'interno del gruppo FIAT esiste compatibilità tra gli ammortizzatori di diverse auto, visto che utilizzano uguali geometrie?
Mi spiego meglio, gli ammortizzatori posteriori della Lybra ed un'alfa 145 sono uguali o compatibili?
Avrei la possibilità di averli gratuitamente una coppia di ammortizzati posteriori di una 145, quindi.....
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
Re: COMPATIBILITA' AMMORTIZZATORI
No Sergio,sono differenti,qualcosa di compatibile c'era tra delta-prisma,tipo-tempra.Sul posteriore della lybra varia addirittura la taratura tra berlina e SW.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Grazie Warner, per la tempestività della risposta. Più tempo passa e più peggiorano le condizioni degli ammortizzatori . Facendo la prova spingendo e poi lasciando torna su bene senza dondolare però li sento troppo molli al posteriore.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
Di nulla figurati,be' hai i tuoi km,ci puo' stare inoltre hai il peso del gpl che contribuisce sul posterirore,fossi in te monterei 4 kayaba (in rete li trovi a prezzo) in modo da avere un auto perfettamente stabile.(tu)
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
scusate se mi intrometto, visto che anche io devo cambiare i ammortizzatori approfitto... ho trova dei ammortizzatori marca BOGE sono conosciuti??? ho visto dei prezzi buoni....
Si certo Gaspare,son quelli montati di primo impianto sulle lybra,se ti piace la taraturaoriginale vai su quelli,se invece la vuoi un po' piu' rigida vai su kayaba.
so che quello che sto per scrivere non e una cosa ideale per la lybra, ma vorrei mettere delle sospensioni piu rigide e abbassarla di qualche centimetro..... so che non è una macchina sportiva, ma penso che cosi diventa piu stabile;) e comunque quando la comprai i ammortizzatori erano gia belli che finiti, e non lo conosco l'assetto originale.
Se vuoi si possono montare dei revisionati rinforzati,posso darti un indirizzo(spedisce anche)con quelli vai sui binari,eviterei personalmente di abbassarla,oltre al fattto che ovunque vai rischi di toccare,ti divente veramente un pezzo di legno,come hai gia' detto bene tu lybra non e' nata per questo.
ammortizzatori usati e revisionati???? ci si puo fidare??? sto periodo il mio portafoglio si svuota velocemente:D non mi farebbe schifo risparmiare qualcosina>:D< come si chiama questo sito??
Se li compra Warner ... e li monta sui clienti o anche solo per uso personale ... direi che c'è da fidarsi ... :)o