Costa Concordia , sdrammatizziamo ?

Parole in libertà
Vinci

Re: Costa Concordia , sdrammatizziamo ?

Messaggio da leggere da Vinci »

Martedi 10, all'interno del programma su canale 5 che va in onda alle 21.20 ci sarà un'intervista al comandante.

Chi segue la vicenda può dargli un'occhiata. Almeno parlerà direttamente lui.

Sempre meglio dei castelli in aria di certi talk show pomeridiani.
Elettriko
Contatta:

Re: Costa Concordia , sdrammatizziamo ?

Messaggio da leggere da Elettriko »

Vinci , qui non è questione di bigottismo.
Io posso accettare tutto : che Schettino non sia l'unica mela marcia , che il sindaco del Giglio , gli stessi abitanti dell'isola , la capitaneria di porto , la Costa , fossero tutte al corrente degli "inchini" ed in quanto tali corresponsabili dell'accaduto.
Ma da qui a far passare il comandante Schettino come una vittima , c'è un abisso più profondo della fossa delle marianne.
Lui era al comando della nave , e lui ha fatto un errore grosso come un palazzo , causando la morte di 32 persone ed un disastro economico ed ambientale con pochi precedenti.
Ecco perchè leggere i tuoi interventi di difesa fa ribollire il sangue , non è questione di essere bigotti : stiamo parlando di un irresponsabile che è transitato a 15 o 16 nodi a meno di 150 metri dalla costa con una nave da crociera di 300 metri su cui viaggiavano oltre 4000 persone , mettendone a repentaglio la vita (e purtroppo 32 sventurati l'hanno persa) .
Non ci sono se e non ci sono ma , lui è il principale responsabile.
Visto che comunque questa discussione non porta a nulla , se non a malumori e insulti da una parte e dall'altra , non vedo altra scelta che chiuderla qui.
L'unica cosa che mi scoccia è che l'avevo iniziata io e visto l'esito me ne pento assai.
Auguro a tutti un sereno proseguimento.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”