rottura maniglia lancia y multijet

Mercatino
Gallery
gread

rottura maniglia lancia y multijet

Messaggio da leggere da gread »

salve ragazzi, qualcuno di voi ha già sostituitio la maniglia della sua lancia y ? ho svitato il primo pannello ok.. ma niente il secondo non viene via, forse devo svitare anche le tre viti torx dell'alzavetro? grazie.
Francesco78

Re: rottura maniglia lancia y multijet

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
Cariolina

Messaggio da leggere da Cariolina »

Ciao, se la versione e dopo il 2003 è abbastanza semplice.
Prendi una torx, apri la portiera e togli il tappino rotondo in gomma sulla lamiera all'altezza della maniglia(non all'interno della portiera ma sul bordo, quello che vedi solo quando apri la portiera).
Sviti di qualche giro la torx che intravedi nel foro, sarà dentro di 1 o 2 cm. Tiri la parte piccola della maniglia cromata, quella che non si muove, verso l'esterno, se non si sfila fai ancora qualche giro della torx (attenzione, non è da svitare troppo).
Sposta la maniglia verso il retro della macchina e questa si sgancia. Inserisci la maniglia nuova e riagganciala spingendola verso l'anteriore, reinfila il blocchetto e riavvita la torx. Rimetti il tappino in gomma.
Il tutto richiede meno di un minuto.

Unico problema se qualcuno mi aiuta, ho svitato troppo la torx e ora il blocchetto quando riavvito non si blocca.
Ho invertito le due maniglie ma la prima non sapendo di non doverla allentare troppo non si fissa.
La seconda invece ho fatto in un attimo.
Qualcuno mi può aiutare?
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D (o benvenuta ...) Evidentemente è caduto il controdado ... non vorrei che ci sia da smontare tutto il pannello ...
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”