Salve, ho una Fulvia coupè 1.3 S del 1975 con i classici carburatori Solex da 35 e vorrei montargli quelli da 40, ovviamente con uno scarico sportivo. Vorrei sapere gli interventi da effettuare, le eventuli modifiche e consigli sui carburatori e scarico da montare. Grazie e un saluto a tutti.
Marco
Carburatori Fulvia coupè 3
Re: Carburatori Fulvia coupè 3
Ciao Marco. Dai retta a uno di Casteddu (piccolo il mondo,vero?),lascia tutto come e' nato. Ti puoi imbarcare in lavori impegnativi, dall'esito incerto.Per un 1300 i 35 vanno piu' che bene,considerato che li montava anche il 1300 HF.Puoi correre il rischio di andare incontro a ingolfamenti o altre anomalie di carburazione, per cercare incrementi di potenza tutto sommato trascurabili. A mio parere, il gioco non vale la candela.
Grazie dei consigli. La mia intenzione era quella di rendere la macchina un po' più grintosa e briosa e di avere un sound più sportivo. Il mondo è davvero piccolo... Magari se a settembre dai miei suoceri scendo ci si può anche vedere.. 
Ciao.
Marco

Ciao.
Marco
Sound più sportivo ?
Ascolta a me: Tromboncini !
Ciao.
Ascolta a me: Tromboncini !
Ciao.
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Io non sono d'accordo. I tromboncini fanno inghiottire al motore quantita' di polvere,che alla lunga vanno a smerigliare cilindri e fasce. Montando poi i tromboncini bisogna rivedere di sana pianta getti e freni aria. Se non lo si fa si ha una carburazione troppo magra,con conseguente rischio di qualche bucatura di pistone:
Ciao anche la mia è del 75 e ho sostituito gli odiosi solex con dei bellissimi Weber da 40 con annessi tromboncini, ovviamente devi montare l'adattatore, ha un suono fantastico e la carburazione è perfetta......
-D