Un consiglio

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Gianni Krk

Un consiglio

Unread post by Gianni Krk »

Amici,
Confesso la mia completa incapacità di fare retromarcia con un rimorchio di otto metri.
Volevo comprare questo Verricello per poter tirare il rimorchio nel viale che è lungo circa 30 metri per 3 (naturalmente con una cima di prolunga).
La mia domanda è questa: Considerate le caratteristiche del verricello, con che tipo di alimentatore dovrei farlo funzionare?
Naturalmente, se avete qualche consiglio diverso per trainare il rimorchio, ben venga.
Grazie
Gianni
Roberto Firenze

Re: Un consiglio

Unread post by Roberto Firenze »

Gianni, fare retromarcia, con un pochino di pratica è veramente semplice quindi fai prima ad imparare a fare retromarcia.
A parte questo devi tenere presente che:
  • senza agganciarlo alla macchina il carrello in salita o in discesa è ingestibile
  • senza attaccarlo alla macchina è facile che si impenni per il peso del motore posteriore
  • La tua barca attrezzata sul carrello è più pesa dei 1500 kg di portata
  • lo alimenti con una batteria a 12 volt ma sarebbe molto meglio che fosse contemporaneamente attaccato ad una auto con motore acceso e alternatore attivo
  • la lunghezza del cavo è di circa 5-7 metri per lo spessore che ti ci vuole, quindi su trenta metri devi staccare il cavo, accorciarlo riattaccarlo e trainare per altri 5-7 metri, una palla.
impara a fare retro, è semplice basta pensare al contrario.....
Roberto
Saluti - Roberto
Gianni Krk

Grazie Roberto,
Davanti il cancello di casa c'è un grande spazio
ho provato a fare manovra più e più volte
proverò ancora con rimorchio vuoto
Il fatto è che con rimorchio pieno non si vede nulla
L'argano mi sembrava una soluzione
Gianni
Michele da Asolo

Unread post by Michele da Asolo »

Certo non è difficile da gestire in retro, per altre soluzioni dovresti postare una foto del luogo, magari una vista di Google maps.
Per poterti suggerire alternative.
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
Marce SS

Unread post by Marce SS »

Comprati dei grandi specchi ,quelli che si usano per le roulotte
http://www.veronacamper.it/items.asp?ca ... egoria=SPE
Fai pratica con l'uso degli specchietti e tutto ti verrà più semplice
Oppure vai a scuola guida per il conseguimento della patente D E e così ti insegnano come fare
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
Cek

Unread post by Cek »

per quando arrivi a casa con la barca al seguito ti fai ritrovare sul cancello un autista esperto di retromace, effettua la manovra lo paghi e sei a posto e lo richiami agni volta che ti serve... elementare noooo....

Cek
Image
Gianni Krk

Il problema, caro Cek, è che una volta arrivati davanti al cancello,
debbo sganciare il rimorchio e posizionarlo nella giusta direzione
perchè non c'è spazio sufficiente per auto+rimorchio.
Ecco perchè volevo prendere un verricello/argano.
Una volta posizionato, basta tirare.
Tutto qui.
Gianni
Michele da Asolo

Unread post by Michele da Asolo »

Gianni KrK, se lavori in piano(no salita o discesa) ed hai un trattorino da giardino (che è molto + corto della Phedra) potresti agganciarlo al gancio traino del carrello e far manovra.
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

In ogni caso ti ci vuole un signor argano e non un arganini da carrello. Fai un pensiero a quei verricelli utilizzati per trasportare calcinacci e materiali fino al piano di casa. Io ne ho uno che ha circa 40 metri di cavo ma se ne potrebbe mettere di più con una sezione minore e lavora con la corrente elettrica quindi più potenza e meno problemi, basta una prolunga, costo circa 150 euro ed ha l'attacco per i tubi dalmine.
Roberto
Saluti - Roberto
Francis MI

Unread post by Francis MI »

C'hai anche l'argano? Roberto, non finirai mai di stupirmi!;)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”