rinforzi attacco telaio anteriore

Fulvia
gerardoc

Re: rinforzi attacco telaio anteriore

Messaggio da leggere da gerardoc »

La Lancia è "morta" con l'aquisizione da parte della Fiat ( questo lo sanno quasi tutti) Ha sopravissuto grazie al lavoro della squadra corse,con particolare merito di Cesare Fiorio.L'interesse Fiat ad avere una vera auto degna del marchio Lancia è nullo!
E si vede dalla messa in produzione di auto che a dir poco provocano ( A me ) Il voltastomaco.
Sembra comunque che il passato Lancia poco inporta ai dirigenti Fiat, altrimenti avrebbero già richiamato a vita la mitica squadra corse
e prodotto delle auto degne del marchio.
Gerardo
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

Geraedo,la Lancia e' morta ormai da un pezzo.E' inutile voler chiamare Lancia "cose" come Y,Thesis,o Musa. Bisogna prendere atto di una nuova realta', dettata da strategie commerciali fatte di grandi numeri. Ormai la Lancia (io le avrei cambiato addirittura il nome,mi sa di bestemmia),e' diventata una macchina americana. Basta dare un'occhiata alla nuova Thema per capirlo.. Per non parlare poi di Jeep o cose del genere. Secondo me,sul marchio Lancia bisognerebbe mettere non una pietra,ma un macigno tombale e finirla,una volta per tutte!
gerardoc

Messaggio da leggere da gerardoc »

Luciano, la possibilità di far resuscitare questo prestigioso marchio cè sempre basta volerlo! Un paio di anni fà un signore( che di Lancia sà tutta la storia) Mi diceva; la rivalità anche tra famiglie e non solo di prodotto a portato la parola "Fine"al marchio Lancia.
la voglia di portare la Lancia alla gloria di un tempo non cè, tutto quello che anno fatto fino ad adesso è prossimo al ridicolo.
Tempo f`à in imprenditore tedesco, appassionato della strato's decise a sue spese di produrne una e lo ha fatto con successo( per quanto ne possa capire io) Nel momento in cui decise di produrne una piccola serie chiedendo telai e motori alla ferrari pare che questi gli siano stati negati, con la scusa o ragione che non avrebbero sacrificato delle Ferrari a favore delle Strato's. ( questo è quanto ho sentito/letto).
La soluzione sarebbe ( Visto l'americanate senza successo) Vendere il marchio! ai tedeschi??? Son sicuro che lo rivaluterebbero con garanzia di qualità, lo hanno dimostrato con altri marchi prestigiosi.
Ciao
acca effe

Sai cosa ti dico,Gerardo? Secondo me la Lancia ha "perso il treno"nel 1969,quando oltre alla Fiat era interessata alla sua acquisizione anche la Ford. e guarda che la Ford tedesca ha sempre fatto delle bellissime auto.Ha prevalso il patriottismo ed ecco i risultati. E' inutile volerlo negare: La Lancia,con la gestione Fiat ha iniziato proprio in quegli anni la sua caduta libera.Quindi,adesso macchine americane come se piovesse! Ciao.
volumex09

Messaggio da leggere da volumex09 »

Negli anni che furono la Fiat con la scusa di un falso nazionalismo e con uno squallido appoggio sindacale ha sempre osteggiato l'acquisto di nostri marchi da parte di altre industrie, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Resto convinto, come scritto in altro post, che se il marchio passasse al gruppo VW o al gruppo PSA verrebbe valorizzato alla grande. Il dramma è che le nuove generazioni neppure sanno cosa sono state le Lancia. Per loro, al massimo, la Lancia sono le Delta e le Thema.
acca effe

Io condivido in pieno quanto ha scritto Volumex09. A mio avviso la Lancia ha perso il treno quando,a fine anni 60, era interessata alla sua acquisizione la Ford. E' comunque solo una mia opinione personale.
MAIMONE

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Io la penso come voi, ma mi consentite di essere un po' piu' positivo di voi anche perche' ogni volta che prendo Caterina per uscire a fare la spesa mi trovo gente intorno la fulvietta che e' incuriosita della vettura che si distingue nella massa delle vetture molto simili tra loro.Maimone.
raffa67

Messaggio da leggere da raffa67 »

Un caro saluto agli amici fulvisti.....ma le scatolette di lamiera che si utilizzano per irrobustire le sedi degli attacchi del telaio ausiliario (quelli in corrispondenza delle cerniere porte) sono in vendita? Sto cercando in internet ma senza riuscire a trovarle. Potrei forse farle costruire da un battilamiera amico ma non conosco le esatte dimensioni. Chi mi da qualche dritta?
Grazie
acca effe

Ciao. Le "scatolette" non penso si possano trovare in vendita. Infatti,non si usano per irrobustire,ma sono parte integrante della scocca. Non penso che le tue siano talmente distrutte da non poterne ricavare le misure con un calibro. Un buon lamierista,poi le puo' ricostruire,inserendoci ovviamente la filettatura per l'attacco della vite di fissaggio del telaietto. Il problema,pero' quasi sempre non e' nelle scatolette. Tende a marcire prima la lamiera circostante che le supporta. Non avrebbe quindi senso ricostruire delle scatolette nuove se la lamiera intorno e'distrutta dalla ruggine.
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Qui CarloHF spiega come fare le scatolette di rinforzo:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... p?26,26888
e qui le vedi in foto:
http://www.fulvia-club-trento.elaboriam ... ngthen.php
penso che un bravo carrozziere non avrà problemi a riprodurle...
ciao
A
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”