Test per impianto clima
Test per impianto clima
Come al solito, cordiali saluti a tutti voi! Oggi sono quì a chiedervi: come si può verificare che tutto l'impianto climatizzatore della mia leona è OK? Questo ve lo chiedo in quanto è da circa 1 anno che il clima della mia lybra 1900 jtd del 2000 non mi convince! Quando l'accendo va benone ma quando spengo l'auto e e più tardi riparto, dalle bocchette dell'aria abitacolo entrano folate di aria calda, umida e spesso con un tanfo di umido!!! Ho provato a cambiare spesso il filtro aria dell'abitacolo. Ho provato anche a spruzzare una apposita bomboletta che pare igienizzi tutti i condotti aria dell'abitacolo ma senza sortire alcun risultato. Da cosa potrebbe dipendere? Accetto benvolentieri i vostri professionali suggerimenti e consigli! Grazie.
Lancia lybra LX 1900 jtd 105 cv - Maggio 2000 - No navi
182.000 Km.
182.000 Km.
-
Re: Test per impianto clima
Fai controllare il tubo di scarico della condensa, dovrebbe essere otturato, dal momento che senti tanfo di umido nell'abitacolo.
Smonta la paratia in plastica davanti al parabrezza : alle due estremità ci sono delle insonorizzazioni composte da una specie di spugna sagomata rivestita di plastica : se ti si è intasato lo scarico della condensa è probabile che si siano inzuppate d'acqua e che siano loro la causa della puzza di umido.
Rimuovile e falle asciugare bene , soffia bene negli scarichi della condensa e vedrai che risolverai il problema.
Rimuovile e falle asciugare bene , soffia bene negli scarichi della condensa e vedrai che risolverai il problema.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

-
ciao elettriko....la paratia intendi dove e' montato il filtro antipolline?
Intendo tutta la copertura in plastica che dal parabrezza arriva all'interno del cofano coprendo il filtro antipolline , il meccanismo del tergi e tante altre cose....
Se cerchi tra le guide sul sito Clublybra ce n'è una per la riparazione del tergi che fa al caso tuo.
Se cerchi tra le guide sul sito Clublybra ce n'è una per la riparazione del tergi che fa al caso tuo.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

-
ciao a tutti , sono nuovo in questo forum , volevo sapere se c'è la possibilità di aggiornare il navigatore della phedra senza passare dal concessionario
grazie ciao
grazie ciao
-
Ciao e benvenuto.
La possibilità esiste, puoi acquistare sul sito del produttore le mappe aggiornate, te le mandano a casa senza dover passare dal concessionario.
questa però è la sezione dedicata alla Lybra, sicuramente nella sezione Phedra troverai persone più preparate di no nel riconoscere i problemi della tua vettura e potranno aiutarti nel modo migliore
La possibilità esiste, puoi acquistare sul sito del produttore le mappe aggiornate, te le mandano a casa senza dover passare dal concessionario.
questa però è la sezione dedicata alla Lybra, sicuramente nella sezione Phedra troverai persone più preparate di no nel riconoscere i problemi della tua vettura e potranno aiutarti nel modo migliore

Benvenuto
-D

Scusate ragazzi ma quando accendete il clima , esternamente sentite il classico rumore di ventola in azione??
Io sulla mia non sento enormi differenze di rumore dall'esterno, forse sarà che lo accendo massimo per 20 minuti?
Oppure ci sarà qualcosa che non va, confido che il clima funziona correttamente (per quanto uso ne faccia).
Io sulla mia non sento enormi differenze di rumore dall'esterno, forse sarà che lo accendo massimo per 20 minuti?
Oppure ci sarà qualcosa che non va, confido che il clima funziona correttamente (per quanto uso ne faccia).