PULEGGIA 8-)
-
PULEGGIA 8-)
ciao a tutti volevo chiedervi una cosa ? cosa e la puleggia tanto citata ? nella mia libra 24 jtd ho sostituito i 3 tenditori della cinghia perche , nei bassi si sentiva un gigolio ma nulla il cigolio e rimasto , tendicinghia sostituiti il meccanico non mi ha cambiato la cinghia perche ' ha detto che e ra bella ... a questo punto mi viene da pensare che questo cigolio sia sta puleggia ? grazie in anticipoo .
lybra 2.4 jtd 150 cv anno 2002 sw colore grigio tettuccio elettrico tetto nero opaco ics navi impianto bose + telefono
Re: PULEGGIA 8-)
La puleggia della distribuzione ... che se salta si piegano le valvole ... ci sono diversi post in merito, forse ti conviene anche cambiare il mecc. ha rimesso la cinghia di prima ... (td)
Si tratta della puleggia albero motore,si rompe la gomma interna causando il disastro..
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
ho notato che da qualche giorno dalla parte della distribuzione proviene un strano rumore... scrocchia qualcosa, ma solo a macchina ferma, quando la macchina e in marcia,e giustamente la cinta e in tiro, non avverto nessun rumore.... eppure la cinta l'ho cambiata 3000 km fa..... puo essere la puleggia??
Gaspare , fossi in te la farei controllare , e di corsa....... 

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
si si oggi infatti la porto dal meccanico,spero che non e niente di grave.....ne troppo costoso in riparazione.....
ho portato la macchina dal meccanico.... e quel rumore che sentivo e la puleggia dell'alternatore,e forse anche quella dell'qlbero motore.....cmq io per sicurezza le cambio tutte e due>:D<
fai benissimo Gaspare.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Fai bene non si scherza ... sopratutto con la puleggia del 'albero motore come sa molto bene Warner
ma assicurati che sia quella modificata.

modificata???? il mio meccanico l'ha comprata in un auto ricambi...... e dovrebbe costare intorno ai 100 euro quella del'lalbero motore e 80/90 euro quella del'alternatore.....