Carburatore solex help!! RISOLTO

Mercatino
Gallery
Francesco belloni

Carburatore solex help!! RISOLTO

Messaggio da leggere da Francesco belloni »

Ciao a tutti
Chi mi aiuta a capire cosa sta succedendo alla mia Flavia coupé 1800 ex kugelfisher?
Vi spiego il problema: ad avviamento a motore freddo la macchina fatica ad accendersi e ho notato che una volta accesa e tirando l'aria borbotta, va a due/ tre cilindri e si spegne. Premetto che il motore gira regolare una volta acceso sia al minimo che in marcia. Deduco che sia un problema di carburatore e precisamente allo starter ma ho provato a smontarlo, pulirlo e rimontarlo ma nulla (la sola valvola dello starte ho smontato)! il carburatore è un solex ed è stato revisionato circa tre anni fa quando decisi di entrare nel club ex kugelfisher. Chi mi da qualche dritta? Grazie a tutti in anticipo!
Francesco
Vecchia guardia

Re: Carburatore solex help!!

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Ciao
Nonostante sia ancora per ora ,e speriamo lungamente, nel club KF ti posso dare alcuni consigli.
Controlla lo spillo che apre e chiude la mandata al carbu....togli il carbu e smonta i getti...lava tutto e soffia con aria compressa.
Poi controlla il galleggiante che non sia fessurato e quindi diventato più pesante.
Con una pulizia del genere ho risolto molti problemi di carburazione...

Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Francesco belloni

Ciao a tutti finalmente ho risolto il problema che avevo descritto ad agosto. Come in tutte le cose che sembrano complicate la soluzione è la più semplice. Alla fine si era staccato un diffusore calettato sul coperchio del carburatore. La prima volta che avevo cercato di capire cosa succedeva avevo smontato il coperchio ma non avevo notato che era uscito di sede il diffusore che staccandosi era andato a cadere nel suo rispettivo foro alla base del carburatore. . Rinserito in posizione adesso rifunziona tutto perfettamente: il motore gira alla grande, e tirando l'aria il motore non borbotta più e poi non c'è più quell'odore di benzina dallo scarico. Insomma un ottimo modo di concludere il 2011.
Ciao e buon anno a tutti. Francesco
Francesco
Nic60

Messaggio da leggere da Nic60 »

Visto il valido aiuto posso approfittare per chiedere indirizzi dove reperire un kit revisione carburatori solex c35 PII 2 di una sport 1,8
grazie
Nick
grifo63

Messaggio da leggere da grifo63 »

Ho anche io la stessa esigenza quindi circa 1 mese fà ho chiamato MARA di milano dove mi hanno detto che il kit delC35 PII-2 non lo hanno a magazzino ma sono in grado di procurarselo (anche se ad un prezzo esorbitante)

Al momento non l'ho ancora acquistato perchè stò effettuando lavori di priorità più alta; se tu dovessi decidere fammi sapere se quanto sopra è vero.

Inoltre, non ho ancora verificato, ma probabilmente rivolgendosi a qualche grosso carburatorista penso si possa ottenere lo stesso risultato anche perchè immagino che i canali di approvigionamento di questi articoli siano sempre gli stessi.
Francesco belloni

Io ho comperato i kit in Germania ad un prezzo del tutto onesto (20 euro). Se foste di Bergamo o zone limitrofe potreste contattare Bergamo carburatori che ha diversi kit disponibili e anche diversi carburatori vecchi da cannibalizzare....io l'ho fatto!
Francesco
Vecchia guardia

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Meglio decisamente affidarsi a vecchi carburatoristi o negozi all'estero...è brutto dirlo ma qui in italia i prezzi sono oltre mercato e con una cresta esorbitante...
Infatti il negozio, per esempio, citato pocanzi lo evito come la peste...dato anche alcuni problemi avuti con codesto signore...
In germania sicuramente si compra meglio e senza speculazioni esagerate.
Io mi sono trovato anche molto bene da cavalitto...gentilissimi e disponibilissimi....e qualità pari all'originale
Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
grifo63

OK, grazie dei consigli, prima o poi da Bergamo ci posso passare ma già che ci siamo in germania dove? avete un riferimento di qualcuno che magari vende on-line?
Francesco belloni

Io ho trovato tutto su ebay.purtroppo non ho più i riferimenti! Se lo rintraccio te lo comunico. Ciao
Francesco
grifo63

Se trovassi i riferimenti sarebbe apprezzatissimo; tanto per dardi un'idea mi hanno chiesto il 750% in più della cifra che l'hai pagati te!
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”