guaio meccanico/elettrico?
-
guaio meccanico/elettrico?
salve a tutti...vi descrivo i sintomi a me descritti,domani vedo di persona la situazione non avendo visto l'auto fin'ora.
In marcia accensione di varie spie tra cui airbag,freni,ecc. sterzo durissimo (sicuro srvosterzo out) luci esterne che non si accendono,poi qualche strattonamento e fermata la macchina si spegne per non riaccendersi piu e non dando segni di vita come se non ci fosse batteria.In attesa di poterla recuperare di persona e avere piu dettagli,intanto aspetto qualche utilissimo parere che possa smorzare l'ansia.
grazie anticipatamente
In marcia accensione di varie spie tra cui airbag,freni,ecc. sterzo durissimo (sicuro srvosterzo out) luci esterne che non si accendono,poi qualche strattonamento e fermata la macchina si spegne per non riaccendersi piu e non dando segni di vita come se non ci fosse batteria.In attesa di poterla recuperare di persona e avere piu dettagli,intanto aspetto qualche utilissimo parere che possa smorzare l'ansia.
grazie anticipatamente
Re: guaio meccanico/elettrico?
Quasi certamente il sensore giri motore,si e' spenta in corsa immagino.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
ciao
i problemi descritti (servosterzo pesante, spia freni, batteria morta) fanno pensare alla cinghia servizi rotta
i problemi descritti (servosterzo pesante, spia freni, batteria morta) fanno pensare alla cinghia servizi rotta
Condivido l'opinione di Mimmo , i sintomi riconducono all'alternatore ed alla pompa dell'idroguida , entrambi comandati dalla cinghia servizi.
l'auto ha camminato finchè la batteria ha retto , poi si è fermata.
l'auto ha camminato finchè la batteria ha retto , poi si è fermata.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Si uno dei 2 casi,non ho capito se si e' spenta in corsa oppure no,spero che non sia la solita puleggia...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Purtroppo una delle conseguenze potrebbe essere proprio la rottura della cinghia di distribuzione , speriamo di no.
In ogni caso fai conmtrollare anche la puleggia sull'albero motore , l'alternatore e la sua puleggia , oltre ai vari cuscinetti e tendicinghia.
In ogni caso fai conmtrollare anche la puleggia sull'albero motore , l'alternatore e la sua puleggia , oltre ai vari cuscinetti e tendicinghia.

-
Confermo, cinghia servizi rotta con la batteria che ha retto solo fino ad un certo punto...dovrebbe essere solo quello,in ogni caso dopo la verifica del meccanico faro sapere,speriamo bene...in ogni caso è da rifare la distribuzione.
mille grazie per le risposte
mille grazie per le risposte
Se si è rotta solo la cinghia servizi la distribuzione puoi anche lasciarla stare , a meno che non abbia superato i Km. previsti o i 5 anni dall'ultima sostituzione.
Le due cinghie non sono correlate.
Le due cinghie non sono correlate.