Ultimo giorno (lunghino)

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Gianluca-MB

Ultimo giorno (lunghino)

Unread post by Gianluca-MB »

Ciao a tutti.
Scusate se apro un 3d per questo argomento, ma, personalmente, avevo voglia di condividere con voi le mie sensazioni.

Oggi è il mio ultimo giorno di lavoro in questa azienda, che mi ha visto crescere professionalmente, visto che ci lavoro dal 1991 quando arrivai, studente carico di belle speranze. Mi ha permesso di fare per tanti anni il lavoro che più mi piaceva, lavorare in ricerca. Per tanti anni sono stato bene, ho fatto esperienze importanti, sono stato all'estero, ho conosciuto persone di tutto il mondo grazie a questa azienda. Negli ultimi tre anni, però, dopo la chiusura del centro ricerche, le cose sono precipitate. Mi avevano ricollocato nello stabilimento di produzione. Lì avevo imparato, con molta fatica, cosa significava il mondo della produzione, così lontano dal mio precedente. Poi, poco più di due anni fa, l'annuncio della chiusura in seguito alla fusione con un'altra multinazionale. Successivamente, appare un'altra azienda decisa a comprare lo stabilimento, che però, nel passato, aveva già fatto operazioni simili salvo poi chiudere dopo 6 mesi le azienda comprate. Potete immaginare quindi lo stato d'animo in cui attendevamo l'arrivo di questa nuova realtà. Poi, poco meno di due settimane fa, nell'ennesima assemblea, veniamo a sapere che, alla fine di giugno, ancora non era stato firmato niente, non esiste un piano industriale. Solo parole, molte, e nemmeno spese bene.
Quindi ho preso la decisione di andarmene. Non credo nel nuovo progetto futuro. Aderirò al piano sociale, che mi permette di avere un paracadute.
Fortunatamente, un Amico, mi ha chiesto se volevo collaborare per la sua azienda. Mi ha proposto un anno di lavoro. Non è molto, ma nemmeno niente.
L'unica cosa che un po' mi spaventa è che è completamente al di fuori del mio campo. Però se lui si fida, perchè io non dovrei farlo? Poi, magari, scopro che è il lavoro più bello del mondo! Anche perchè sarà home-based. Avrò quindi la possibilità, per un anno almeno, di seguire meglio i miei figli, il che non guasta.
Se non mi sentite per un po', tranquilli, sto solo aggiustando il tiro per la nuova attività!
Sursum corda!
Gianluca-MB
emagia

Re: Ultimo giorno (lunghino)

Unread post by emagia »

In bocca al lupo Gianluca e che questo cambiamento che ora sembra un salto nel buio, ti possa portare una ventata di aria fresca e di maggiore stabilità
Emanuele
Virgilio Perrotti

Unread post by Virgilio Perrotti »

Gainluca,
è come un amore finito.
Se è finito non è il caso di rimpiangerlo, non sarebbe potuto andare avanti lo stesso.
Se hai questa opportunità di collaborare con il tuo amico coglila semplicemente immaginando la continuazione della tua giornata lavorativa.
Personalmente trovo molto stimolante poter cambiare il tipo di attività da svolgere perchè accresce le mie conoscenze ed esperienze.
Tuttavia non tralasciare il tuo campo professionale originario. Se è la ricerca cerca di ricollocarti nello stesso campo magari all'estero.
Questo è il momento buono per farlo perchè saresti concentrato e motivato.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Cek

Unread post by Cek »

ciao Gianluca, mi spiace per la situazione in cui ti trovi, ma si usa dire "morto un papa se ne fa un'altro" quindi la nuova attività potrà essere di stimolo a nuove esperienze e chissà.... mal che vada puoi sempre metter sù falegnameria assieme a Luciano:D avresti un buon maestro
tanti auguri per una vita serena e di lavoro altrettanto sereno

Cek
Image
lucianomenia

Unread post by lucianomenia »

Ti faccio tantissimi auguri Gianluca, che tutto proceda per il meglio, sei una degna persona.
nicobir

Unread post by nicobir »

In bocca al lupo!
sincal

Unread post by sincal »

Ciao Gianluca
Dispiace.....e come hai detto...sù con il morale...intanto hai una prospettiva di lavoro, anche se è solo per un anno....come si dice dalle mie parti...bon tempu e malu tempu, non dura tuttù tempo....buon tempo e cattivo tempo, non dura per sempre....auguri per un futuro migliore.
Sincal
Image
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

Caro Gianluca, ricordo ancora lo stupore di quando ci dicesti dei tuoi problemi....pensai... ma se nemmeno uno che lavora (brillantemente) alla ricerca ha lavoro a quale sbocco professionale può ambire un giovane......?..poi ci sono stati i buongiorno "neri" e qualcuno di speranza...infine giorni fa ci avevi preannuncaio una novità...che penso sia questa!! certo avere una (grande e bella) famiglia come la tua può dare sgomento sapere che hai il lavoro assicurato per un anno solamente...ma sono certo che quell'anno non finirà e che sarà l'inizio di una nuova avventura!!
andrea firenze
Image
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Dai Gianluca, devi essere ottimista al massimo. La nuova opportunità ti apre due strade professionali, (la vecchia e la nuova), per cui hai una doppia possibilità, e lo stimolo della nuova avventura...(tu)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Max

Unread post by Max »

Sempre in piedi e con un bel sorriso , quello che ti viene dalla splendida famiglia di cui fai parte (in senso stretto e biologico e anche se mi permetti in senso allargato - comprendendo anche noi!)

Spero trovi soddisfazioni nella nuova realtà e mi auguro , in questi anni indecisi , che si consolidi dandoti anche la serenità in quel campo

Max
D'Apro (io)
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”