Buonasera a tutti,
desidero mettervi al corrente di un inconveniente capitatomi già tre volte in un anno e che considero "preoccupante"...
Premetto che la mia "Signora" è un modello del 2006 a diesel da 185 CV con cambio automatico.
Durante la guida a bassa velocità, in fase di rilascio dall'accelerazione ed al passaggio ad una marcia inferiore, il motore di colpo si spegne. Te ne accorgi subito perchè, ovviamente, lo sterzo diventa molto duro e per frenare devi prendere a calci il pedale !!! (1800 Kg di auto in movimento senza servosterzo e servofreno NON sono semplici da controllare).
Tutto questo mi è già capitato ben tre volte!
Fortunatamente, ho avuto la possibilità di fermarmi di lato e, dopo aver smaltito una buona dose di adrenalina :X, ho messo la leva del cambio su "P", ed ho rimesso in moto. Come se nulla fosse l'auto è ripartita senza nessun problema.
Al più presto dovrò portarla in officina per un controllo, anche se l'auto funziona benissimo (sembrerebbe ...).
Non posso più restare con questa spada di Damocle sulla testa, per la mia ed altrui incolumità; chiedo perciò se una situazione analoga sia successa anche a qualcuno di voi e in che modo si sia risolto questo problema...
Ringrazio anticipatamente e, nella speranza che qualcuno possa darmi un consiglio in merito,
saluto tutti cordialmente.
Spegnimento motore durante la guida !
Re: Spegnimento motore durante la guida !
Dovrebbe essere il sensore di giri...
A me, ed altri, è già successo.
Grossa paura e...poca spesa per sostituirlo.
A me, ed altri, è già successo.
Grossa paura e...poca spesa per sostituirlo.
Gentilissimo, Ti ringrazio. Andrò in officina con le giuste indicazioni.
A presto.
A presto.
Ciao! Si deve essere il sensore giri motore. Pensa che mi è successo lo stesso solo che in tunnel su una superstrada!
Per fortuna che puoi raccontarla ! >:D< A me è successo, la prima volta, durante un temporale lungo la Statale 64 Porrettana in dirzione Bologna nel bel mezzo di un tornante ! Comunque grazie della dritta. Ciao
Io ho avuto un problema simile, mi si spegneva il motore in corsa e si accendeva la spia avaria motore! Subito dopo riaccendevo e ripartivo!
Alla fine ho sostituito i cablaggi dei cinque iniettori e tutto ok!!
Alla fine ho sostituito i cablaggi dei cinque iniettori e tutto ok!!
-
La mia fa lo stesso, provero' a cambiare il sensore dei giri........
thesis quanto ti amo......se non l'amassi l'avrei gia' rottamata da tempo......la bmw che avevo e' stata defenestrata per molto meno......invece alla thesis perdono tutto.....mah
thesis quanto ti amo......se non l'amassi l'avrei gia' rottamata da tempo......la bmw che avevo e' stata defenestrata per molto meno......invece alla thesis perdono tutto.....mah