colore Flavia Coupè 1.8 beige?

Mercatino
Gallery
HForever

colore Flavia Coupè 1.8 beige?

Messaggio da leggere da HForever »

Buongiorno a tutti gli amici Flavisti,
sono felice possessore di una Flavia coupè 1.8 carb. del 1964; durante il restauro in corso ho scoperto che sotto il colore bianco si cela un beige _tipo avorio s, anita Fulvia. Non conosco il nome del colore , qualcuno sa dirmi qualcosa in più e dove posso trovare il colore originale? (max meyer ecc..).
Ho un altro dubbio.: gli anelli cromati presenti sui cerchi sono gli stessi della berlina? dove posso trovarli?.
I cerchi di che colore vanno fatti?
Grazie a tutti, un abbraccio e scusate il disturbo!
Michele

Re: colore Flavia Coupè 1.8 beige?

Messaggio da leggere da Michele »

Ciao,
nel censimento Lancia Flavia e derivate, avevamo inserito tra i colori disponibilisulla Lancia Flavia questi che elenco e che sono tratti dalla "mazzetta colori":
Bianco Saratoga, Grigio York, Grigio Tordivalle, Grigio Doncaster, Grigio Lancia, Grigio Agnano (metalizzato), Grigio Maya, Nero, Bleu Lancia, Bleu Mendoza, Bleu Madonna, Bleu Ultrascuro, Bleu Chiaro e Rosso Chester.

I cerchi sono bianco chantilly, per avere maggiori informazioni ti suggerirei di registrarti al sito della Lecler, dove potrai anche trovare i loro rivenditori per riuscire a riprodurre la vernice che ti occorre.

Alcuni anni fa era stata postata anche la mazzetta colori, prova a cercarla.

A presto.
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
Vecchia guardia

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Bianco o avorio chantilly ?
Li sto facendo anche io sabbiare e riverniciare a avrei bisogno del codice colore o del nome del colore esatto
Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Michele

Sorry,
il colore esatto è "AVORIO CHANTILLY".
Per altre info devi registrarti sul sito della Lechler.
Michele
HForever

Grazie ancora,
mi rimangono dei dubbi su quale sia in effetti il colore della carrozzeria di preciso che devo cercare (una specie di avorio) e dove trovare gli anelli ruota.
A presto.
HForever

Avete per caso novità sul nome del colore che si avvicina all' Avorio per flavia coupè 1.8? dove posso trovare gli anelli in acciaio per le ruote ? qualcuno riesce a darmi un indirizzo?
grazie!
HForever

Un caloroso ringraziamento a Michele per le utili informazioni e la precisione dimostrata.
Michele

Ciao Enrico, il ringraziamento va a tutta la sezione del forum dedicata alla Flavia.
Per il codice colore come ti dicevo devi registrarti al sito della Lechler, troverai sicuramente a risposta.
Michele
HForever

Grazie a tutti.
HForever

Cari amici,
in definitiva, qualcuno si ricorda come si chiamava di preciso il colore "avorio" usato sulle Flavia Coupè?
Non si tratta del Bianco Saratoga ma di un colore che va tra l'Avorio e il Beige.
Grazie sempre dell'aiuto a tutti
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”