Sò tornato... me sò divertito... e vi faccio vedere qualche immagine...
ma non le solite "cartoline"... per quelle vi basta scrivere "praga" su Google images e siete apposto...
Questo è un forum dove si parla di auto? Bene, vi faccio vedere cosa "di particolare" ho incontrato per le strade della capitale ceca...
Là la metro e i tram sono efficentissimi e costano poco, le auto ci sono ma non affollano le strade come in Italia, anche perchè la benzina per loro è molto cara...(l'equivalente di un euro al litro o poco più, ma il loro stipendio medio è 700 euro!), niente motorini (in una settimana ho visto 2 vecchi motorini tenuti bene, una jawa 350 e una Harley che i cechi guardavano come fosse un mezzo alieno).
Ci sono tantissime skoda (ma va???) molte renault, volvo, mazda.... tantissime sono berline a 4 porte derivate dalle 3/5 porte (renault clio, mazda 3, vw polo...)... quelle che da noi non hanno mercato (e menomale!!!). Come auto di lusso, ci sono alcune Lexus, alcuni suv e monovolume in versione "america" (ci sarà qualche grande importatore non ufficiale...) pochissime bmw, e inesistenti mercedes...
Ho visto pochissime Fiat (tra cui una Grande Punto arancione pastello... colore stupendo, ma da noi non c'è.... appena la mia collega mi dà la foto, la metto), poi forse perchè il cielo è spesso nuvoloso, amano molto i colori sgargianti (ho visto una Bmw Z4 gialla metallizzata:FAVOLOSA!)....
poche in realtà le auto ultraventennali... me ne aspettavo di più (la maggiorparte skoda a motore posteriore e Lada/Fiat 124)...
Qualche Alfa e manco una Lancia... MANCO UNA!
Vi lascio ad alcune chicche trovate in giro... giudicate voi: