sempre più affidabile!
Re: sempre più affidabile!
Non male ...
-
Tenuta veramente bene (tu)
Se anche la mia arriva a quel chilometraggio non devo più cambiare auto
Se anche la mia arriva a quel chilometraggio non devo più cambiare auto

Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Siamo sicuri che i km ... non siano stati aumentati ... per meravigliare (i potenziali) acquirenti ? 

Io ho visto un taxi-leona 1,9 jtd con 470.000 km.
il tassista mi ha confessato che i tagliandi li faceva e li fà sempre in anticipo! Sarà questo il segreto.
il tassista mi ha confessato che i tagliandi li faceva e li fà sempre in anticipo! Sarà questo il segreto.
zioHappy viaggia su Lancia Lybra 1.9 jtd SW del 1999 dal 2003
Senz'altro aiuta ...
Io ho sempre cambiato l'olio ogni 10.000 km su tutte le auto che ho avuto,e non ho mai visto la minima sudorazione.L'unico motore che ho sostituito nella mia carriera di automobilista....a causa della maledetta puleggia.?tt?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Allora, ........ per me è un discorso diverso, la mia si ha 323.700 Km però ho dovuto fare diversi lavori. Un fatto è vero (è un 105CV anno 2000),l'ho sempre usata a FIAMMA!!!!!!! ha la centralina rimappata ha sempre tirato come una bestia, per intenderci, chi conosce la Sardegna mi può capire di +, però fare Olbia-Cagliari in 2ore e un quarto o Cagliari-Sassari in 1 ora e 40 vuol dire che il motore non funziona ma ulula!!!!! penso che potendo permettermela di nuovo la ricomprerei!!!!!!!! con qualche optional in più!!!! saluti sardi Alberto
Alberto
C'è da riflettere. Molti di noi hanno un kilometraggio elevato, l'auto tira ancora senza affaticamenti, manutenzione giusto quello che serve; ma gli interni ? Rumori, scricchiolii o altro ? Le tappezzerie sono diverse ( stoffa, alcantara, pelle ) in che condizioni sono ?
se con un'auto ho l'affidabilità di un motore da un elevato kilometraggio e poi dentro ho rumori da pollaio . Molte marche conosciute per motori affidabili dopo alcuni anni si sentono rumorini ma nessuno ne parla oppure solo perchè si chiama x rotture di testate, grippaggi degli iniettori, pompe difettose o altro e la gente è contenta ed orgogliosa di avere l'auto x.
La mia ( secondo l'analisi della centralina ) dovrebbe avere 283mila km ed una crucca con circa 30 cv in più a 190 km/h non riusciva a passarmi e tirava come me e solo quando ho alzato il piede ( perchè avevo paura che si schiattassero gli iniettori, i suoi) mi ha passato.
Quindi: motore affidabile, interni curati e ben assemblati sono le cause della morte della Lybra ?
se con un'auto ho l'affidabilità di un motore da un elevato kilometraggio e poi dentro ho rumori da pollaio . Molte marche conosciute per motori affidabili dopo alcuni anni si sentono rumorini ma nessuno ne parla oppure solo perchè si chiama x rotture di testate, grippaggi degli iniettori, pompe difettose o altro e la gente è contenta ed orgogliosa di avere l'auto x.
La mia ( secondo l'analisi della centralina ) dovrebbe avere 283mila km ed una crucca con circa 30 cv in più a 190 km/h non riusciva a passarmi e tirava come me e solo quando ho alzato il piede ( perchè avevo paura che si schiattassero gli iniettori, i suoi) mi ha passato.
Quindi: motore affidabile, interni curati e ben assemblati sono le cause della morte della Lybra ?
Lybra 1.9 jtd Intensa sw Grigio fontana 2002
Sono d'accordo con la tua analisi.
La mia Lybra è stata molto sfruttata (e probabilmente maltrattata) dai precedenti proprietari (due aziende ed un privato) ed ora questo si rivela con tanti scricchiolii e cedimenti negli interni.
L'alcantara dei sedili ha perso la sua morbidezza , il sedile lato guida scricchiola così come il bracciolo , i tasti dell'ICS vibrano , e ci sono vibrazioni e
rumoretti vari nell'abitacolo.
L'auto però rimane comunque nettamente superiore come comfort a tutte quelle avute in passato , anche se acquistate nuove , segno di una buona qualità del progetto e dei materiali.
Rimane il rammarico per il mancato restyling , la Lybra meritava una seconda opportunità.
La mia Lybra è stata molto sfruttata (e probabilmente maltrattata) dai precedenti proprietari (due aziende ed un privato) ed ora questo si rivela con tanti scricchiolii e cedimenti negli interni.
L'alcantara dei sedili ha perso la sua morbidezza , il sedile lato guida scricchiola così come il bracciolo , i tasti dell'ICS vibrano , e ci sono vibrazioni e
rumoretti vari nell'abitacolo.
L'auto però rimane comunque nettamente superiore come comfort a tutte quelle avute in passato , anche se acquistate nuove , segno di una buona qualità del progetto e dei materiali.
Rimane il rammarico per il mancato restyling , la Lybra meritava una seconda opportunità.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
D'accordo sia con Elettrico che con gio314 il fatto è che ultimamente ho speso cifre importanti!!!! Mi sto chiedendo spesso se mi converrebbe cambiare auto anche perché il mio meccanico mi dice che è arrivata ovvero con quei chilometri è ovvio che la macchina non ha più l'affidabilità di un tempo. Forse l'ho solo raccontato a Italo cosa mi è successo da poco e cioè mi si è fermata, carro attrezzi ecc insomma alla fine mi hanno riprogrammato la centralina perché la macchina ha sgranato di un dente la distribuzione la centralina si è incasinata ecc ecc con sostituzione del tiracinghia e cinghia servizi (distribuzione l'ho fatta appena 18.000 Km fa). Volevo chiarire che a me scricchiolii non ne da, in quello magari sono stato fortunato , anche se penso che usarla a FIAMMA cioè camminando e non passeggiando è un po come la luce che brilla di più ....... dura la metà o no?? saluti Alberto
Alberto