barra stabilizzatrice
Re: barra stabilizzatrice
Col peso della ettura e' piu' difficile sentire bene il gioco barra,un controllo accurato si ha con la vettura sul ponte,io le provo cosi' una mano per lato e provo il gioco laterale e longitudinale,se si muove sui gommini si sente subito.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Finalmente ho cambiato i due tiranti della barra, posso dirlo? GODOOOOOO
Semplicemente spettacolare non avere più il clac clac ad ogni asperità dell'asfalto e poi la guida e' molto più precisa
Semplicemente spettacolare non avere più il clac clac ad ogni asperità dell'asfalto e poi la guida e' molto più precisa
-
(tu)(tu)
A me il rumore lo fa solo d' inverno quando la temperatura scende su valori prossimi o sotto lo zero, penso dipenda dai gommini che si irrigidiscono, che ne dite?
I.D.P.
-
Si, dipende dalla gomma dei silent-block.
Ho notato un comportamento più "vero" nella guida, è una mia impressione oppure i tiranti influiscono seriamente?
Grazie
Grazie
-
Certo che influiscono. Permettono alla barra di essere solidale e non avere gioco.
Ho un unico dubbio, per serrare bene i dadi ho "calato" l'auto poggiandola su dei ceppi, quindi ho serrato bene i dadi, rialzato l'auto e poi montato le ruote.
Dite che tra qualche giorno mi conviene controllare il serraggio? Mi sembra improbabile che qualcosa si allenti ma forse prevenire....
Dite che tra qualche giorno mi conviene controllare il serraggio? Mi sembra improbabile che qualcosa si allenti ma forse prevenire....
-
Si può essere utile. Ti consiglio anche di far controllare la convergenza.
Giuseppe1985 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Si può essere utile. Ti consiglio anche di far
> controllare la convergenza.
Quindi controllare il serraggio e la convergenza?
PS- Sei sicuro che influisca sulla convergenza?
-------------------------------------------------------
> Si può essere utile. Ti consiglio anche di far
> controllare la convergenza.
Quindi controllare il serraggio e la convergenza?
PS- Sei sicuro che influisca sulla convergenza?