Futuro Fiat - n.2
-
Re: Futuro Fiat - n.2
ciao
Produzione Panda ferma causa terremoto.
Sembra strano eppure è così.
A Pomigliano d'Arco hanno dovuto bloccare la produzione della Panda poiché dall'Emilia non arrivano alcuni componenti e le scorte sono terminate. Più precisamente a Termoli non possono completare i motori e di conseguenza non possono spedirli a Pomigliano. Pertanto le linee di assemblaggio della Panda sono state fermate.
Produzione Panda ferma causa terremoto.
Sembra strano eppure è così.
A Pomigliano d'Arco hanno dovuto bloccare la produzione della Panda poiché dall'Emilia non arrivano alcuni componenti e le scorte sono terminate. Più precisamente a Termoli non possono completare i motori e di conseguenza non possono spedirli a Pomigliano. Pertanto le linee di assemblaggio della Panda sono state fermate.
Anche questa è globalizzazione... 

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
mimmo bt328 Scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao
>
> perchè non l'hanno detto subito ?
> io l'ho letto, quindi c'è scritto
>
> la conclusione è che si risparmia molto di più
> contrattando lo sconto con il concessionario.
> ma quello è lo sconto che fa il concessionario,
> non la Fiat che "opera" sul prezzo di listino.
> E poi questa è la stessa identica cosa che
> succede quando fanno le pubblicità "a rate a
> tasso 0". Il tasso zero è sul prezzo di listino,
> senza sconti, senza alcun beneficio
> extra-contrattuale. Io non capisco dov'è la
> differenza.
Ma fiat non vende direttamente,come si fa a parlare di sconto operato da Fiat?Forse nel caso di incentivi statali come nel 98(ma Marchionne si oppone)differentemente dove si acquista una fiat nuova?(scusa non ho ben capito cosa intendi).
Quando operano un tasso zero a pieno prezzo di listino conviene sempre fidati,gli interessi imposti dalle finanziarie sono al triplo del tasso di usura(questo si sarebbe uno scandalo....ma in Italia va bene cosi')la differenza e' propio li'.
-------------------------------------------------------
> ciao
>
> perchè non l'hanno detto subito ?
> io l'ho letto, quindi c'è scritto
>
> la conclusione è che si risparmia molto di più
> contrattando lo sconto con il concessionario.
> ma quello è lo sconto che fa il concessionario,
> non la Fiat che "opera" sul prezzo di listino.
> E poi questa è la stessa identica cosa che
> succede quando fanno le pubblicità "a rate a
> tasso 0". Il tasso zero è sul prezzo di listino,
> senza sconti, senza alcun beneficio
> extra-contrattuale. Io non capisco dov'è la
> differenza.
Ma fiat non vende direttamente,come si fa a parlare di sconto operato da Fiat?Forse nel caso di incentivi statali come nel 98(ma Marchionne si oppone)differentemente dove si acquista una fiat nuova?(scusa non ho ben capito cosa intendi).
Quando operano un tasso zero a pieno prezzo di listino conviene sempre fidati,gli interessi imposti dalle finanziarie sono al triplo del tasso di usura(questo si sarebbe uno scandalo....ma in Italia va bene cosi')la differenza e' propio li'.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Sarei curioso di sapere quali sono i componenti che mancano ...
-
ciao
Sarei curioso di sapere quali sono i componenti che mancano
motorino d'avviamento
Sarei curioso di sapere quali sono i componenti che mancano
motorino d'avviamento
Grazie Mimmo, strano però che per un componente (apparentenente) banale e di larga diffusione si debba fermare la produzione ... (speriamo non sia una scusa)
Scusa? E di che?
Sulle Panda ci sono attese anche di tre mesi!
Un mio amico ha ordinato la 1.3 mj a marzo ed ancora aspetta!
Perché non dovrebbero produrre auto già vendute?
Sulle Panda ci sono attese anche di tre mesi!
Un mio amico ha ordinato la 1.3 mj a marzo ed ancora aspetta!
Scuse ... per fermare gli stabilimenti e produrre altrove, di questa Fiat non mi meraviglio più nulla ... ormai. Ho già detto (mi pare) che dopo alcune scosse alla Magneti Marelli di Crevalcore (quando i dipendenti erano a casa) volevano portare via uno due linee di produzione destinazione Bari, non è successo perchè i dipendenti si sono mobilitati ed hanno impedito il trasferimento ...
-
ciao
speriamo non sia una scusa
non credo se si pensa che la Panda è il modello di punta della produzione Fiat in Europa.
appunto. Inoltre così facendo la Fiat si espone a ritorsioni oltre alla rescissione del contratto di acquisto da parte dei clienti e conseguente restituzione della caparra.
Scuse ... per fermare gli stabilimenti e produrre altrove,
ma se lo stabilimento di Pomigliano d'Arco è stato rinnovato da poco, non l'hanno ammortizzato neanche al 5%.
di questa Fiat non mi meraviglio più nulla
adesso non esagerare, forse è il caso di evitare di cadere nel ridicolo o nel paranoico
Ho già detto (mi pare) che dopo alcune scosse alla Magneti Marelli di Crevalcore (quando i dipendenti erano a casa) volevano portare via uno due linee di produzione destinazione Bari, non è successo perchè i dipendenti si sono mobilitati ed hanno impedito il trasferimento ...
sarebbe stata la cosa più logica e ovvia ma....
Queste sono le conseguenze: a Crevalcore non lavorano (per ovvi motivi di sicurezza finché non sarà stabilita la totale affidabilità della struttura muraria), a Bari sono in sottoproduzione, a Termoli non possono completare i motori e a Pomigliano d'Arco hanno fermato la produzione delle Panda.
speriamo non sia una scusa
non credo se si pensa che la Panda è il modello di punta della produzione Fiat in Europa.
appunto. Inoltre così facendo la Fiat si espone a ritorsioni oltre alla rescissione del contratto di acquisto da parte dei clienti e conseguente restituzione della caparra.
Scuse ... per fermare gli stabilimenti e produrre altrove,
ma se lo stabilimento di Pomigliano d'Arco è stato rinnovato da poco, non l'hanno ammortizzato neanche al 5%.
di questa Fiat non mi meraviglio più nulla
adesso non esagerare, forse è il caso di evitare di cadere nel ridicolo o nel paranoico
Ho già detto (mi pare) che dopo alcune scosse alla Magneti Marelli di Crevalcore (quando i dipendenti erano a casa) volevano portare via uno due linee di produzione destinazione Bari, non è successo perchè i dipendenti si sono mobilitati ed hanno impedito il trasferimento ...
sarebbe stata la cosa più logica e ovvia ma....
Queste sono le conseguenze: a Crevalcore non lavorano (per ovvi motivi di sicurezza finché non sarà stabilita la totale affidabilità della struttura muraria), a Bari sono in sottoproduzione, a Termoli non possono completare i motori e a Pomigliano d'Arco hanno fermato la produzione delle Panda.
Se il maglioncino avesse accettato una incentivazione statale (come nel 97)avrebbe guadagnato Fiat e lo stato recuperato i fondi attraverso le tasse di immatricolazione,solo che con uno specchietto per le allodole guadagna di piu' e solo fiat.
Non ultima di questi giorni,a proposito di rispetto delle leggi,la condanna per discriminazione nei confronti di 150 addetti rei di avere una tessera sindacale non gradita al maglioncino....>:D<
Non ultima di questi giorni,a proposito di rispetto delle leggi,la condanna per discriminazione nei confronti di 150 addetti rei di avere una tessera sindacale non gradita al maglioncino....>:D<
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]