Salve,
ho una Lancia Musa Oro plus 1.4 16V del 2008. La signorina, finora, si è comportata molto bene. Ho però un problema con il climatizzatore: il compressore non parte più da solo e se parte parte per 2-3 minuti dopo di che stacca e le bocchette dell'aria immettono nell'abitacolo solo aria umida a temperatura ambiente. Ho fatto una diagnosi con il mio meccanico che ha riscontrato che effettivamente il compressore non parte perché il sensore segna temperature al di sotto dei 5° (il minimo per far attaccare il compressore, sicurezza Lancia per non far "congelare" l'aria e i liquidi di raffreddamento) sebbene nell'abitacolo ci siano oltre 30°. Non si capisce se è un guasto del sensore o un errore software della centralina.
La mia domanda è:
a) a qualcuno è capitato?
b) qualcuno ha cambiato il sensore? Che impatto ha sul motore? Devono smontare tutto?
c) costi?
Grazie a tutti per l'attenzione e per l'eventuale risposta.
Climatizzatore: non parte compressore
-
Francesco78
Re: Climatizzatore: non parte compressore
Grazie Francesco! Ho il clima automatico bizona....che pezza!
-
Francesco78
Mi sembra un'ottima idea! Ho capito perfettamente dove si trovano le fessure......ho sempre pensato che dietro ci fosse il sensore della temperatura!
Grazie mille per la tua disponibilità!
-
Francesco78
No, sto aspettando domani di avere il tempo per tornare dal meccanico! Grazie per l'interessamento!