5 volt direttamente dal dnx300 - Help!

Mercatino
Gallery
Jackonthenet

5 volt direttamente dal dnx300 - Help!

Messaggio da leggere da Jackonthenet »

Un mio caro amico, vedendo la mia, ha deciso di multimedializzare anche la sua lybretta, ed a chiesto a me di fare il tutto! Per semplificare un pò il procedimento, volevo prendere la 5 volt per il circuito che amplifica il csync, direttamente dal DNX300, se non ricordo male qualcuno aveva già intrapreso questa strada, sapete dirmi (magari postando qualche foto) da dove conviene attingere questi 5 Volt ?

Grazie, Jackonthenet.
ciccio 56

Re: 5 volt direttamente dal dnx300 - Help!

Messaggio da leggere da ciccio 56 »

ho solo un'idea, il dnx alimenta, attraverso la presa usb, le varie memorie, che so per certo essere alimentate a 5v.
pertanto dalla presa usb devono esserci i 5 volt.
salutoni ciccio56
ps. da qualche parte devo avere lo schema della usb, fammi sapere se ne hai bisogno.
DR.J

Messaggio da leggere da DR.J »

Si infatti, sui fili più esterni dell'USB ci sono 5 v.

I due centrali sono per la trasmissione dati.

Qui trovi i datasheet : http://www.usb.org/developers/docs/ecn1.pdf
Dido92

Messaggio da leggere da Dido92 »

L' unico accorgimento che devi adottare riguarda l' assorbimento di corrente che, secondo le specifiche, consente di assorbire al massimo 250mA da ogni porta USB.
Dovresti verificare l' assorbimento del circuito conun milliamperometro e verificare la fattibilità.
Mau72

Messaggio da leggere da Mau72 »

Ciao Jackonthenet.
Io ho fatto la modifica del DNX all'interno dello stesso e funziona alla perfezione.
L'alimentazione la puoi prendere anche direttamente dal circuito stampato principale.
Se mi mandi la tua email ti invio le foto della modifica così puoi farti un'idea di come fare.

P.S. Se a qualcuno interessano le foto della mia multimedializzazione potrei inserire il tutto sul club ma mi serve sapere come si fa. Sarebbe un piacere per me aiutare altri amici del forum come sono stato aiutato io tempo fa durante il mio progetto.

Ciao a tutti. Mau72
C/Katia

Messaggio da leggere da C/Katia »

Ciao Mau72, se vuoi inserire le foto della tua multimedializzazione, invia una mail a Moro a:

web@clublybra.it

Ciao,

Katia.
Mau72

Messaggio da leggere da Mau72 »

Caspita che velocità.
Ciao Katia e grazie della dritta.

Mauro.
Jackonthenet

Messaggio da leggere da Jackonthenet »

Ciao Mau72, la mia email è jackonthenet@alice.it

Grazie per il materiale che posterai.
Rispondi

Torna a “Lybra”