I migliori abitacoli? Nella top 10 mondiale c'è la Thema!

Vinci

Re: I migliori abitacoli? Nella top 10 mondiale c'è la Thema!

Messaggio da leggere da Vinci »

stevek60 Scritto:
-------------------------------------------------------
> la
> discussione dello spider l'ho aperta io quindi
> andare off topic su una mia discussione ci può
> anche stare bisogna vedere come si evolve e quindi
> dove porta la discussione,

1) Non è vero. Se l'hai aperta tu non significa che puoi andare offtopic. Il forum è libero e deve essere fruibile in maniera ordinata a tutti gli utenti.
Altrimenti se la tua discussione si intitola "Nuova Spider" e ci sono continui offtopic forzati (come l'auto elettrica) io ho tutto il diritto di aprirne un'altra intitolata "Nuova Spider senza offtopic" e nessuno ha il diritto di chiuderla giustificandosi che già ne esiste una uguale.

> i richiami sono
> obbligatori e sono indicati sull'apposita pagina
> del ministero
> http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric ,

2) So benissimo che sono obbligatori, e i richiami come li fa Lancia li fa anche Mercedes (con auto che si arrugginiscono), Bmw (con seri problemi ai motori diesel), Audi (con le portiere che si sverniciano), ecc...

> questo continuo vittimismo all'italiana su Fiat è
> sospetto, richiamare più del 50% della vendita di
> un anno perchè si disattiva l'ABS non è uno
> scherzo.... se non capisci il nesso con il titolo
> della discussione te lo spiego io:
> sotto il vestito niente.... uno dei più belli
> abitacoli di una macchina a cui si disattiva l'ABS
> non è proprio il massimo.....

3) Sai benissimo che si tratta solo di un pretesto, perché un difetto elettrico può capitare a tutte le auto, come è avvenuta per Toyota che accelerava da sola,
altro che ABS bloccato... anche se si blocca l'ABS guarda che non prende mica fuoco la macchina...
i freni continuano a funzionare, ti si accende la spia e la porti in officina.

Questo non basta a dire sotto il vestito niente.
E' evidente che la tua conclusione è molto forzata e l'unico scopo è di infangare questa macchina.

Belli utenti che ha questo forum.

> poi se l'ufficio stampa fiat ti suggerisce altre
> risposte scrivi pure.......

4) A me non suggerisce niente nessuno.
Chi si fa suggerire da qualcuno (sedicenti appassionati al bar) quello non sono io.

Quando uno dice sotto al vestito niente, riferendosi ad una macchina che ha sofisticatissime dotazioni di sicurezza come la Thema, si è già presentato malissimo.
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Hai ragione Vinci sono un detrattore ignorante come giustamente tu in perfetto stile Lancia hai impostato questa discussione.

Ti prego solo di non annoverarmi tra i tedescofili in quanto non comprerei mai un auto tedesca...qui chiudo anche perchè mi stanno aspettando i miei amici al bar.
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
calma ragazzi, non vi agitate per nulla.... non foss'altro che nessuno di noi ha la Thema :D
Concordo sul fatto che stevek60 deve darsi una calmata, specialmente dando il buon esempio, e accettare moderatamente (scusate il gioco di parole) i cambiamenti della Lancia, è però anche vero che non è "prevaricando" gli altri che si ottiene qualcosa. Stevek60 ha diritto a manifestare il suo disappunto.
Occorre rispettare sia il pensiero progressista (pro Chrysler) che il pensiero denigratorio (contro Chrysler). Rispetto reciproco, rispetto per l'altrui pensiero.
Fatto questo preambolo passo al motivo della discussione.
In Fiat hanno fatto una scelta: Lancia e Chrysler sono la stessa cosa. Ormai è un dato di fatto. E' una cosa decisa circa tre anni fa e oggi ne vediamo i risultati.
Le tre vetture Chrysler sono in vendita in Europa (tranne UK) col marchio Lancia e nel Regno Unito, dov'è rimasto il machio Chrysler, ci sono adesso due Lancia passate all'altro marchio.
Purtroppo le piattaforme non sono perfettamente identiche e anche i mercati si differenziano un po'. Vendere le stesse auto su mercati diversi può non portare ai medesimi risultati.
La combinazione Chrysler 300 / Lancia Thema è stato un caso di abbinamento fallimentare. Grande successo per la 300C negli States, grande insuccesso per la Thema in Europa, aggiungiamo pure che l'attuale "caccia alle streghe" avviata in Italia verso i possessori di auto di grossa cilindrata ha dato il colpo di grazia ad un progetto avventuroso.
Si è rischiata la stessa cosa al contrario con la Delta, era prevista la sua esportazione sul mercato americano, era stata anche presentata al salone di Detroit nel 2010 ma poi tutto è stato bloccato quando in Fiat hanno capito che il pubblico americano non sembrava apprezzare l'auto e sono riusciti a fermarsi in tempo. Forse non hanno fatto una bella figura ma almeno hanno evitato imbarazzanti numeri di vendita. Mentre al di là della Manica la Chrysler Delta è diventata realtà e aspettiamo di vedere sul lungo periodo il risultato di questa scelta.
La Thema non l'ho ancora vista bene dal vivo, quindi non posso esprimere un giudizio obiettivo ma devo ammettere che almeno in foto si presenta bene.
alfista1975

Messaggio da leggere da alfista1975 »

E soprattutto e' meglio qualcosa che il nulla, aspettando le novita' del 2013-14 d'oltre Atlantico. Ne sappiamo qualcosa in Alfa.
L'Italo-americana che déterminera' il successo o il fallimento per Lancia sara' la nuova 200/flavia in preparazione attualmente... Ahime' per ora senza variante SW.
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Ragazzi ... abbiamo capito che ci sono utenti che simpatizzano per questa macchina (anche a mè non dispiace) e altri utenti che non simpatizzano ... secondo mè ... dobbiamo accettare tutti i pareri sia belli che brutti, poi (non importa da chi viene la critica) ... è con la forza delle argomentazioni che un pensiero può stare in piedi o meno ... questo forum è qui apposta; per il confronto.
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
L'Italo-americana che déterminera' il successo o il fallimento per Lancia sara' la nuova 200/flavia in preparazione attualmente...
attualmente c'è la 200 che negli States sta vendendo discretamente bene, è la prima vettura "normale" per vendite del gruppo Chrysler (prima della 200 ci sono il pick-up Ram e la Jeep Grand Cherokee). Io credo che potrebbero importare già questa versione ovviamente con un motore idoneo al nostro mercato come il 2.0multijet. Forse in Fiat temono che porterebbe via clienti alla Delta e alla Giulietta ma è un azzardo che andrebbe provato poiché potrebbe anche portare via clienti alle varie Audi A4, BMW serie 3, Volkswagen Passat, ecc.
beppe

Messaggio da leggere da beppe »

Vinci Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ma cosa c'entrano i richiami in questa
> discussione?
> Lo sanno tutti che effettuare un richiamo è
> indice di serietà.
>
> Quando lo fa Audi, Bmw, ecc... allora queste si
> che sono case serie!
> Se lo fa Chrysler o Lancia allora le macchine
> fanno schifo e sono pure difettose.
>
> Ragazzi o parliamo seriamente o mi rifiuto anche
> di continuare.
>
> Poi questi continui off topic da uno che è
> addirittura moderatore mi lasciano molto
> perplesso.
> E la stessa cosa, dallo stesso utente l'ho notata
> nella sezione offtopic quando si parlava della
> futura Alfa Spider e costui continuava ad
> insistere con offtopic riguardanti macchine
> elettriche e quant'altro.

Concordo e condivido.
DELTA99

Messaggio da leggere da DELTA99 »

....giusto! il 2.0 Mjet sarebbe "ideale" nella gamma diesel e perche' no' il bel 1.8 DI tra i benzina?Sicuramante a mio avviso avrebbe qualche possibilta' in piu' sul mercato europeo

Ciao!
alfista1975

Messaggio da leggere da alfista1975 »

Stando a quanto comunicato dalla Fiat quando si valutava la possibilita' di lanciare la 200 berlina in Europa, l'integrazione del 2.0 multijet sulla 200-Flavia sarebbe costato 35 milioni di euro di investimento. Ipotizzando un utile per auto prodotta del 5%, per giustificare l'investimento sarebbero servite vendite pari a 35000000 / 0.05 / 40000 euro = 17,500 auto.
Bel rischio... con i soli 6 cilindri arriviamo a 4,000 Thema a fine anno per ben che vada. Non credo che con il 2.0 mjet le vendite sarebbero state moltiplicate x 4...
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
DELTA99

Messaggio da leggere da DELTA99 »

......ma allora NON LE FARE NEMMENO......si e' aspettato tanto!....si puo' attendere ancora....almeno chi e' disposto...Facendo cosi "bruci" i marchi e basta!
Perdere i clienti e' facile..............ma per riconquistarli...............e questa e' la "strategia"??????
Guarda... io spero "VIVAMENTE" di sbagliarmi,perche' ho guidato/guido "solo ITALIANO" e vorrei continuare a farlo......ma cosi e' dura!

Ciao!
Rispondi

Torna a “Chrysler-Lancia ”