Centralina clima

Gallery
ratapalz

Centralina clima

Messaggio da leggere da ratapalz »

Ciao
Qualcuno sa cortesemente dirmi dove e' ubicata la centralina del climatizzatore della mia lancia delta 2 del 95 1600 8v?
Ho letto i post precedenti e sembra si trovi nel vano motore,ma dalle notizie recuperate non ho trovato niente.Puo' essere che a seconda della motorizzazione si trovi in posti differenti?
Un rigraziamento anticipato a chi mi sapra' illuminare.
Paolo
Un nuovo iscritto al forum
internos

Re: Centralina clima

Messaggio da leggere da internos »

Ciao, posso risponderti per recente esperienza che sì, a seconda delle motorizzazioni la centralina clima è posizionata in punti differenti del vano motore. Penso che sulla tua, 1.6 8v benzina, sia nello stesso punto della mia, che è 1.8 16v a benzina, ovvero lato passeggero. Nella 1.6 8v mi sembra che però sia girata in posizione trasversale anziché longitudinale come nella mia, ma il punto è lo stesso. Per la Diesel so che è situata lato guida, dato che lato passeggero c'è il filtro aria, ma ti può dire meglio Delta99.
Se vuoi ho una foto del vano di una 1.6 8v e della relativa centralina.
ratapalz

Ti ringrazio per la risposta.Dovro' cercare meglio.Ad una prima occhiata pensavo adirittura che fosse installata nel abitacolo perche' seguendo il tubo corrugato con al interno i fili delle varie utenze sembrava entrasse direttamente nel abitacolo.Se mi riesci a postare una foto mi faresti un grosso piacere.
Un caloroso saluto
Ciao
pavolucio

Messaggio da leggere da pavolucio »

giorno

ragazzi non mi funziona piu il clima ed e carico cosa puo essere ho una lybra 2.4 del 2002
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D Dovresti postare nella sezione apposita per la Lybra. (chissà perchè ho detto Lybra ... devo averlo confuso con un altro post ...)
internos

Ciao, scusa il tanto tempo trascorso, sono riuscito a rientrare solo adesso. Posto in allegato la foto della centralina di una 1.6 8v (motore monoalbero), spero possa esserti utile.
Allegati
centra.jpg
centra.jpg (134.92 KiB) Visto 696 volte
ratapalz

Figurati.Effettivamente potevo smontare la difesa di plastica e guardare piu' attentamente,ma pensavo che ci fosse solo la centralina motore la sotto.Ti ringrazio ancora di cuore e spero di riuscire a risolvere.
Ciao un abbraccio
internos

Figurati, spero anch'io che tu riesca a risolvere, facci sapere.
ratapalz

Trovata la centralina.Sostituita con una uguale trovata in rottamazione perche' la mia si e' danneggiata irrimediabilmente nel tentativo di aprirla ma niente.Il clima continua a non funzionare.Probabilmente deve esserci una perdita di gas nel impianto e quindi il compressore non attacca.Dovro' decidermi a portarla da un meccanico,ma prima dovro' attendere un mese in cui non ci siano spese impreviste che mi prosciugano il poco stipendio che percepisco.Nel frattempo girero' di piu' in moto.Ti ringrazio dell'attenzione.Ciao un saluto.
luca.cuccu

Messaggio da leggere da luca.cuccu »

Salve, ho una DEDRA SW 1.9 TD del 1995 e non riesco a trovare la centralina di controllo del compressore climatizzatore. Qualcuno mi sa aiutare, magari con una foto? Grazie mille!
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”