La leona si è fermata.
Re: La leona si è fermata.
Per bene che sia andata ha "tritato" tutte le valvole di scarico,io optai per il cambio motore anche perche mi era successo in sorpasso,ero in 3 a 4000 rpm,quelle povere bielle han preso una botta da paura,ora e' tornata piu' in forma di prima.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
prima di smontare il tutto hai provato a fare la prova compressione?
lancia lybra 1.9 jtd lx blu nicole anno 2000 vetri oscurati,sensori parcheggio,cruise control,quadro strumenti 2.4
beh mi sembra inutile,basta mettere in fase,saprai meglio di me che su jtd basta 1 dente di sfasatura per far toccare valvola-pistone.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ciao, warner, da un primo sondaggio fatto, il meccanico mi ha detto che sono partite tutte le valvole trane una. Lui crede (speriamo) che i pistoni non hanno subito alcun danno. Adesso smonterà e mi farà sapere venerdi, visto che sta effettuando il lavoro la sera (è un meccanico che fà lavoretti dopo il suo lavoro in una concessionaria fiat di Matera) Cosa ne pensi? Lui sostiene che il tutto è stato provocato dalla famosa e maledetta puleggia (già sostituita per ben due volte circa 5 e 2 anni fa.) Secondo la tua esperienza a fine lavoro sarà tutto ok? Quanto mi verrà a costare ?
Guardate bene oltre ai pistoni il loro allineamento con il basamento motore,per intenderci che non via siano dislivelli mettendo in posizione superiore il 1 ed il 4 ed il 2 ed il 3,potrebbe essersi piegata qualche biella,anche la mia puleggia era stata sostituita da poco piu' di 30.000 km.Se ti fa un lavoro in nero penso che sugli 800 eurini te la cavi.
Grazie Warner per la tua disponibilità,
Di nulla,in bocca al lupo per la tua leona.
Con un meccanico diciamo ... non ufficiale risparmiare è possibile (tu)
Ieri è arrivata la testata, stasera inizia ad assmblarla. Ma di specifico, potete spiegarmi cosa hanno fatto alla testata?, il mio amico, mi ha spiegato, ma sinceramente non ho capito niente. In occasione ho detto din cambiarmi anche il sensore giri, visto che non l'ho mai cambiato (km 277000)
Dovrebbero aver rettificato la superfice che va a contatto con il basamento , sostituito valvole e guidavalvole oltre a verificare le condizioni del'albero a camme e registrato il gioco valvole.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org