DATEMI CONFORTO PER IL TERREMOTO

Mercatino
Gallery
Giuliano 70

Re: DATEMI CONFORTO PER IL TERREMOTO

Messaggio da leggere da Giuliano 70 »

La ditta di movimento terra per cui lavoro ha mandato questa mattina due dei nostri a dare una mano, essendo iscritti alla protezione civile.......
Fatevi forza vi siamo piu' che vicini
Un abbraccio!!!!
Lybra 19 jtd 116cv con Bose,Cruyse control artigianale, gancio traino,ics multimediale,verniciatura cruscotto
Filippo Giordano

Messaggio da leggere da Filippo Giordano »

Un abbraccio Antonio!!!!
E speriamo che presto si possa tornare alla normalità per riuscire a progettare, nelle zone devastate dal sisma, una ricostruzione materiale e psicologica.
dreade

Messaggio da leggere da dreade »

antonio73 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao a tutti come sapete da 10 giorni siamo
> vittime di continui terremoti oramai la mia leona
> è diventata un letto matrimoniale e per giunta
> dopo aver deciso di portare la mia famiglia da
> parenti a Napoli mi si é rotto volano e frizione,
> fortunatamente tramite gli stessi parenti mi hanno
> sostituito il tutto con soli 300€ (volano usato
> ma in buone condizioni e frizione nuova) adesso va
> che una meraviglia. Purtroppo per motivi
> lavorativi son dovuto ritornare a modena e per mia
> sfortuna dove abito sono a pochi chilometri
> dell'epicentro dei continui terremoti quindi tanta
> paura, ma almeno so che la mia famiglia è al
> sicuro a Napoli.
> Ciao a tutti e rigrazio anticipatamente chi mi
> conforta e mi da coraggio
> Antonio

hai un messaggio in privato
LANCIA 1.9 Jtd Emblema - Cruise- Bose - Pelle - cerchi in lega - AUX - specchietto elettrico antiabbagliante e sensore pioggia
AGATOCLE61

Messaggio da leggere da AGATOCLE61 »

Chi può comprenderti più di me. Abito a pochi chilometri da L'Aquila e quella maledetta notte del 6 aprile ho pensato proprio che fosse l'ultima, per me e per tutta la mia famiglia.
Qui la scossa più forte è durata circa 40 secondi (sono un'eternità quando speri che finisca), durante i quali tutte le cose più care della mia vita hanno rischiato di finire: i miei due figli, mia moglie, la mia casa, per la quale mi sono indebitato per i prossimi 20 anni e..... persino mia suocera che era con noi....
La paura è durata ancora per molti mesi, durante i quali, prima abbiamo dormito in macchina e, dopo un po', siamo rientrati a casa ma abbiamo spostato i letti al piano terra per essere più vicini alla porta e fuggire in caso di necessità. Le scosse sono andate avanti per mesi (almeno quelle avvertibili) e per oltre due anni quelle strumentali e poi... pian piano la paura ha lasciato il posto al fatalismo e alla voglia di ricominciare a vivere.... NORMALMENTE...
Si perchè è la normalità che si desidera più di ogni altra cosa. Sembrerà assurdo, ma ciò che di solito ci annoia, la normalità appunto, è ciò di cui si sente maggiormente la mancanza quando la si perde.
Oggi viviamo normalmente e abbiamo imparato ad apprezzare cose di cui prima non ci accorgevamo neanche: piccole cose quotidiane, normali. Mi sorprendo spesso, al risveglio, a ringraziare il Signore per averci donato una notte tranquilla e riposante... Sembra assurdo, ma credo che anche per te oggi questo sia un vero e proprio tesoro: una notte tranquilla e riposante....
Ma ora voglio tirarti su il morale. Dopo tutto quello che abbiamo passato e, purtroppo, perso (oltre 300 morti di cui gran parte giovani e bambini....) la vita è tornata a scorrere e noi a sorridere e ad avere fiducia nel futuro. Oggi tutti dormiamo in casa (quelli che ancora ce l'hanno).
Tutto passa; occorre un po' di pazienza e di fatalismo. Può accadere di tutto anche passeggiando o sorseggiando un bicchiere di vino.... non per questo occorre rinchiudersi in casa o diventare astemi... la vita deve continuare a scorrere come prima, anzi meglio di prima, apprezzando le piccole cose e con qualche precauzione in più...
Fatti coraggio dunque, e aspetta ancora un po' di tempo. Vedrai, le scosse pian piano finiranno e la vita riprenderà. Porterai di nuovo la famiglia a casa... anche perchè, statisticamente, ora la tua zona è la più sicura d'Italia per i prossimi due o tre secoli.

Scusa la lungaggine, ma volevo darti la mia solidarietà e un forte invito alla speranza e alla fiducia....
Un abbraccio!!!
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

(tu)
lucianomenia

Messaggio da leggere da lucianomenia »

Agatocle61, hai detto una bella verità, apprezzare anche le piccole cose quotidiane, dopo qualsiasi "scossone" che la vita ci riserva, anche un semplice buon giorno lo si apprezza meglio, sempre coraggio amici Emiliani, e a voi questo non manca.
Rispondi

Torna a “Lybra”