Cruise control fuori uso

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Fabio.rm

Cruise control fuori uso

Messaggio da leggere da Fabio.rm »

Buona sera.. Appema rientrato dall'Abruzzo. Nel viaggio dell'andata ho inserito il cruise control e nulla.. Si accende la spia ma quando premo il - o il + si spegne la spia e non va, e lo stesso lo fà dopo aver spento la macchina e poi riacceso...

Saranno coincidenza ma venerdì scorso ho lasciato al meccanico la macchina per far rabboccare la cerina ed ho sostituito la valvola swirl e filtro aria e il Cruise Control funzionava a dovere l'avevo messo sul GRA la mattina mentre andao in ufficio, a distanza di una settimana lo metto e non và... Questa cosa mi fa impazzire io adoro il Cruise....

A qualcuno di voi è successo che nn funziona più il Cruise? Che avrà?
Buona notte
Fabio.rm

Lancia Phedra 2.2 jtd Azzurro Bellini
Roberto Firenze

Re: Cruise control fuori uso

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Si mi ha smesso di funzionare dopo aver preso una bella buca in autostrada e il sistema mi aveva segnalato una anomalia.
Da quel momento il cruise non mi aveva più funzionato e la macchina non mi sembrava andasse più come prima in potenza.
Anche dopo aver azzerato l'errore la situazione era rimasta finchè .......
rientrando da Milano, dopo aver fatto vedere la macchina a Firenze, mi sono fermata a Carpi. Ho rifissato l'ho portata da Antonio e lui mi ha trovato un maledetto tubicino esterno al turbo che era crettato e dava la segnalazione di errore e la macchina interpretava come anomalia motore e non la faceva andare al massimo delle sue capacitá (170 ho) oltre a non fare andare il cruise.
Pochi euro e tutto come prima. Se non c'era Antonio ero ancora nelle peste.
Roberto
Saluti - Roberto
Fabio.rm

Roberto non mi ha dato nessuna anomalia , solamente all'andata non mi si accendevano i fari nelle gallerie avendo azionato "auto". Invece al ritorno i sensori luci si sono rimessi a funzionare.. La cosa stra è che lascia si accende anche per lungo tempo ma se premo il pulsante che blocca la velocità si spegne e non va uffa...
Fabio.rm

Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Non so se il sistema adottato sulle Phedra sia analogo a quello della Lybra : se così fosse , verifica se ci sono dei pulsanti collegati ai pedali della frizione (1) e del freno (2) ;
Se così fosse , verifica che funzionino correttamente , servono proprio per la disattivazione del cruise (oltre che per l'accensione delle luci di arresto).
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Fabio.rm

Proverò grazie Elettriko!!
Fabio.rm

Fabio.rm

Vi aggiorno: ieri mi ha cambiato il difetto, mi si arresta il cruiser quando superi o 90km/h senza darmi nessuna anomalia... Mah.. Prima ne lo faceva pero mi segnalava anomalia FAP, ora nulla e la macchina la sento la stessa... Boh...
Fabio.rm

Vixmi

Messaggio da leggere da Vixmi »

si è spostato il sensore sul pedale frizione.
V.
.
Fabio.rm

grazie mille Vixmi.. come lo riconosco ? :S

help

grazieeeeeee
Fabio.rm

Fabio.rm

Grazie a Vixmi (come sempre) ora il mio Cruise control funziona a dovere. Sotto suo consiglio ho visto sopra i pedali che c'e un rivestimento tenuto da tre
bottoni, ho tolto i bottoni e rimosso il rivestimento ho visto sopra il pedale frizione un interruttore, ed ho controllato che schiacciando il pedale il contatto si apra, altrimenti va rimesso in posizione. Una cosa semplicissima ed ora tutto ok provato prima in autostrada mentre tornavo a casa.. ECCEZIONALE!

Grazie Vixmi, grazie phorum!

Da quando sono iscritto ho risparmiato soldi e tempo!

Un abbraccio
Fabio.rm

Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

.... E pensare che qualche idiota ha pensato che fossimo in combutta con i due guru per quattrini. Solo puro e semplice riconoscimento dei loro meriti.
Sono persone in gamba ed è corretto riconoscergli il compenso del loro lavoro, comunque sia, per noi, sono soldi risparmiati e ben spesi.
Roberto
Saluti - Roberto
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”