...alla fine è successo! ?tt?
Re: ...alla fine è successo! ?tt?
...ecco fatto!
Dopo aver ritirato la vettura, l'ho subito testata in superstrada. Ma come ho già detto prima, dopo pochi chilometri si è riaccesa l'anomalia. Ho immediatamente richiamato il meccanico, esponendogli l'accaduto, e mi ha detto che a loro non era successo (l'hanno provata alcuni giorni). Allora, per non saper ne leggere e scrivere, ho detto: Cambiami la swirl perchè ho letto su "UN FORUM" che il problema potrebbe essere riconducibile a questa valvola (anche perchè l'avevo già acquistata alcuni mesi fa ed era a casa a fare la muffa). Oltre questa, mi ha sostituito 2 pezzi (non conosco i nomi, ma in foto 1) e dopo aver smontato la swirl mi ha fatto vedere com'era combinata la vecchia.... (...e qui mi autocensuro...). Giudicate voi... manca un pezzettino della sfera finale, non lavorando bene.
A questo punto, incrocio le dita, sperando che il problema sia definitivamente risolto!
Dopo aver ritirato la vettura, l'ho subito testata in superstrada. Ma come ho già detto prima, dopo pochi chilometri si è riaccesa l'anomalia. Ho immediatamente richiamato il meccanico, esponendogli l'accaduto, e mi ha detto che a loro non era successo (l'hanno provata alcuni giorni). Allora, per non saper ne leggere e scrivere, ho detto: Cambiami la swirl perchè ho letto su "UN FORUM" che il problema potrebbe essere riconducibile a questa valvola (anche perchè l'avevo già acquistata alcuni mesi fa ed era a casa a fare la muffa). Oltre questa, mi ha sostituito 2 pezzi (non conosco i nomi, ma in foto 1) e dopo aver smontato la swirl mi ha fatto vedere com'era combinata la vecchia.... (...e qui mi autocensuro...). Giudicate voi... manca un pezzettino della sfera finale, non lavorando bene.
A questo punto, incrocio le dita, sperando che il problema sia definitivamente risolto!
- Allegati
-
- 6.jpg (84.56 KiB) Visto 236 volte
-
- 5.jpg (72.03 KiB) Visto 236 volte
-
- 4.jpg (107.83 KiB) Visto 236 volte
-
- 3.jpg (120.25 KiB) Visto 236 volte
-
- 2.jpg (122.69 KiB) Visto 236 volte
-
- 1.jpg (221.67 KiB) Visto 236 volte
Il nesso non sta nel cruise ma nei giri motore che restano costanti appena sotto i 2000 giri . Anche a me succedeva ma dopo cambiata la swirl ha smesso ... Magia ? 

Quelli sono gli attuatori, quando la centralina manda loro il segnale, quelli aprono il circuito del vuoto che arriva fino alla swirl. Comunque non serviva cambiarli, uno è per la swirl e l'altro era per l'egr: probabilmente il meccanico non sapeva quale fosse e li ha cambiati entrambi, tanto paghi tu.
[center]Lancia Phedra 2.2jtd senza fap e egr del 2002 da Padova [/center][IMG]http://img33.imageshack.us/img33/2789/d ... gliata.jpg[/IMG][IMG]http://img853.imageshack.us/img853/1035 ... tdjgvf.jpg[/IMG]
...tanto sono andato col passamontagna ed armato... non me li farà pagare...
speriamo che si sia risolto i il problema.
speriamo che si sia risolto i il problema.
Apatampa Scritto:
-------------------------------------------------------
> ...tanto sono andato col passamontagna ed
> armato... non me li farà pagare...
Con le buone maniere si ottiene sempre tutto...
> speriamo che si sia risolto i il problema.
Te lo auguro !!
-------------------------------------------------------
> ...tanto sono andato col passamontagna ed
> armato... non me li farà pagare...
Con le buone maniere si ottiene sempre tutto...

> speriamo che si sia risolto i il problema.
Te lo auguro !!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
...Non ci crederete ma il problema è stato risolto con la semplice sostituzione della valvola killer.
Era proprio lei in avaria. Chi l'avrebbe mai detto che una cosa così piccola, avrebbe causato problemi così grossi.
VALVOLA SWIRL maledetta!!
Era proprio lei in avaria. Chi l'avrebbe mai detto che una cosa così piccola, avrebbe causato problemi così grossi.
VALVOLA SWIRL maledetta!!
-
...no, l'avevo acquistata (sotto consiglio del forum), ma mai realmente sostituita.
era ferma li in un cassetto...a saperlo prima...!!
era ferma li in un cassetto...a saperlo prima...!!