PER FAVORE UN AIUTO
PER FAVORE UN AIUTO
Salve a tutti è da un pò di tempo che sotto la leona noto la presenza di una piccola perdita di olio...a proposito mi reco dal meccanico di fiducia che dopo averla messa sul ponte mi dice che è la turbina...non contento però visto che la macchina non ha nessun tipo di problema quale fumo bianco o perdita vdi potenza mi faccio un giro da altri due meccanici i quali mi dicono:potrebbe essere o il tubo radiatore intercooler,e l'altro mi dice o la sottocoppa o le guarnizioni delle valvole,è da vedere..... premetto che la perdita è al lato sinistro...avete avuto mai esperienze simili?a chi devo seguire?può mai essere la turbina??p.s la mia è una 1.9 jtd 105cv..grazie a tutti per le risp
-
Re: PER FAVORE UN AIUTO
Scusa ma riesci a capire se e' olio o altro???? Riesci a capire se e' olio pulito o sporco ???? se idraulico o del motore ????
e troppo generico quello che dici.
Potrebbe essere l'idroguida, condensa del climatizzatore, acqua del radiatore, etc.......
e troppo generico quello che dici.
Potrebbe essere l'idroguida, condensa del climatizzatore, acqua del radiatore, etc.......
dunque, se lato sinistro lo intendi guardando l'auto da davanti, e cioè sarebbe il lato passeggero, io avevo una perdita più o meno localizzata sotto al filtro olio.
Era un semplice OR posto dietro lo scambiatore del suddetto filtro (grazie WARNER) che comporta però un lavoraccio per sostituirlo.
Era un semplice OR posto dietro lo scambiatore del suddetto filtro (grazie WARNER) che comporta però un lavoraccio per sostituirlo.
==================================================================
[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
Fai sollevare l'auto sul ponte, fai smontare il riparo sottostante ed osserva da dove viene l'olio. Se non individui con precisione da dove proviene la perdita, e' difficile fare diagnosi.
hai detto sul lato sinistro,quindi potrebbe con molta probabilita' essere il paraolio albero motore,oppure se vedi il tubo inferiroe che collega turbina-intercooler molto sporco hai l'intercooler da pulire.ma propendo piu' per la prima ipotesi,casomai se riesci a postare una foto vedo di capire meglio.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ciao.
Cambia titolo del topic: "per favore un aiuto" ..............non è di aiuto a nessuno................
Grazie,
N.B. non per polemica, ma questo Forum sta diventando illeggibile.........
Cambia titolo del topic: "per favore un aiuto" ..............non è di aiuto a nessuno................
Grazie,
N.B. non per polemica, ma questo Forum sta diventando illeggibile.........