egr che sfiata puo' essere?
egr che sfiata puo' essere?
Salve a tutti oggi ho notato sbirciando nel vano motore che la valvola egr presenta della furigine nera e anche il coperchio in plastica in corrispondenza della valvola risulta sporco di furigine e segnato come se qualcosa gli sbuffasse addosso qualcuno ne sa qualcosa in merito? premetto che l'auto va benissimo nessun tipo di disturbo
Re: egr che sfiata puo' essere?
Probabilmente l'EGR o una delle flange non è ben stretta o la guarnizione non tiene bene.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
provero' a smontarla e vedo poi gia che ci sono gli do una pulita dopo 162000km male non gli fa'
-
ciao, anche la mia lo faceva, non so se già lo facesse prima di essere tappata.
Comunque, tra attuatore elettrico (parlo del 115cv) e corpo EGR, c'è uno svaso molto piccolo sul corpo EGR, proprio verso l'alto e mi sembra anche uno verso il basso. Da li esce un po' di gas di scarico quando l'attuatore preme sulla valvola EGR. Ho risolto mettendo una lamiera tra attuatore e corpo EGR in modo che la valvola non venga più azionata dal puntale dell'attuatore.
Comunque, tra attuatore elettrico (parlo del 115cv) e corpo EGR, c'è uno svaso molto piccolo sul corpo EGR, proprio verso l'alto e mi sembra anche uno verso il basso. Da li esce un po' di gas di scarico quando l'attuatore preme sulla valvola EGR. Ho risolto mettendo una lamiera tra attuatore e corpo EGR in modo che la valvola non venga più azionata dal puntale dell'attuatore.
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
curiosita....io ho l'egr attappato, mi conviene lasciarlo cosi o forse aprillo e pulirlo????
Se l'hai tappata non si sporca tranquillo...E soprattutto non si sporca il collettore.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
io l'ho gia trovata cosi...quindi va bene cosi??? la lascio tappata???
Si si,meglio tappata,gli sfiati che vedi non ti daran problemi,controlla appunto il serraggio delle viti e soprattutto la pulizia del sensore di pressione.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
sul sensore cosa devo controllare??
Va solo totlo e pulito con un pennelino e benzina,certamente lo troverai pieno di fuligine.