aiuto fumata bianca:S
aiuto fumata bianca:S
ciao ragazzi.... e da qualche settimana quando accendo la macchina a motore freddo dallo scarico fuoriesce una fumata bianca, cosa puo essere????
Re: aiuto fumata bianca:S
La fumata bianca in genere significa che il motore brucia olio.
Comunque, gli indizi che ci dai per la cercare di aiutarti sono pochi: la fumata la vedi solo all'accensione? Il motore consuma olio? Che motore hai (benzina o gasolio)?
Comunque, gli indizi che ci dai per la cercare di aiutarti sono pochi: la fumata la vedi solo all'accensione? Il motore consuma olio? Che motore hai (benzina o gasolio)?
ho un 2.4 jtd 140 cv, no la macchina non cosuma l'olio, e la fumata bianca la fa solo all'accensione a motore freddo, a caldo non lo fa.....e a circa 900/1000 giri singhiozza quando acellero, ma solo esclusivamente a vreddo,
-
Se la fumata è bianca è indice di consumo di liquido refrigerante. Controlla il liquido refrigerante, il colore, che non presenti schiuma o che sia inquinato di olio e il tappo del contenitore che non sia sporco di olio.
ciao la macchina stenta a partire quando è fredda?cioè senti che si sforza?se si è perchè ci sara qualche candeletta che non funziona, quindi all'avvio brucia male il gasolio e fa la fumata bianca, stai tranquillo se brucia olio lo deve fare sempre. poi fai una cosa prova a cambiare il filtro aria - gasolio, alcune volte è pure il gasolio sporco che si tira dal filtro o passa poca aria avendo il filtro sporco, può creare questo problemino, se sono stati cambiati da poco non c'èntra. ciaooooo
-
Il diesel che non brucia completamente fa la fumata nera.
si in effetti non parte a primo colpo.... sforza, ma e sempre partita, i filtri olio-aria sono stati cambiati da poco, il meccanico ha consigliato di cambiare i iniettori... ma de sti tempi 500 euri x iniettori???.... e manco a di che e uno.. so 5!!!
forse e una stupidaggine quella che sto per scrivere.... ho la batteria quasi andata.... la devo cambiare, puo centrare qualcosa?????
no ma quali iniettori, quanti km ? ti accende la spia delle candellette quando si accende la macchina sul quadro strumenti?cioè lampeggia?
veramente ho visto un sacco di macchine diesel che avendo le candelette che non funzionano hanno tutti lo stesso problema che all'accenzione esce dallo scarico la fumata bianca, non credo che macchine nuove o vecchie hanno giusto giusto lo stesso problema sto parlando di almeno una ventina di macchine. mi posso anche sbagliare ma troppe coincidenze