Dubbi sulla configurazione a 6 sedili
Dubbi sulla configurazione a 6 sedili
Buongiorno a tutti, ho adocchiato una Phedra con la configurazione a 6 sedili in pelle con braccioli. A prima vista mi sono piaciuti molto ma poi mi sono venuti dei dubbi: se un giorno decidessi di mettere i 3 sedili separati nella fila di centro posso farlo oppure su questi modelli le scie o attacchi dei sedili lo impediscono? Per contro, se avessi una Phedra con i 3 sedili "normali" potrei sostituirli senza problemi con 2 sedili singoli con braccioli?
Inoltre, i 2 sedili con braccioli della terza fila sono uguali a quelli della seconda fila (quindi intercambiabili) oppure hanno delle differenze, tipo attacchi o incastri diversi?
Spero di essermi spiegato.
In attesa di Vostre utili info
Saluti
Marco
Inoltre, i 2 sedili con braccioli della terza fila sono uguali a quelli della seconda fila (quindi intercambiabili) oppure hanno delle differenze, tipo attacchi o incastri diversi?
Spero di essermi spiegato.
In attesa di Vostre utili info
Saluti
Marco
Marco
Imperia
2.2 Executive 11/2005
Sedili elettrici in pelle chiara
e, come dice il coloraio Andrea Firenze, AZZURRO BELLINI.
Imperia
2.2 Executive 11/2005
Re: Dubbi sulla configurazione a 6 sedili
Ciao Marco,
la Phedra con allestimento 6 sedili ha un pianale differente dalla altre che non presenta le scanalature per mettere 3 sedili nella seconda fila, come puoi vedere anche da questa foto.
Inoltre i sedili della seconda fila sono più larghi e con i braccioli. Sicuramente puoi scambiare i sedili della terza fila con quelli della seconda.
Credo sia anche immatricolata per solo 6 posti a differenza delle altre che sono immatricolate per 8.
Sulle Phedra con allestimento 2+3+2, puoi rimuovere il sedile centrale della seconda fila per avere un 2+2+2.
Comunque fossi in te non la sceglierei è troppo poco modulabile rispetto agli altri allestimenti.
Ciao
Marco
gamba64 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Buongiorno a tutti, ho adocchiato una Phedra con
> la configurazione a 6 sedili in pelle con
> braccioli. A prima vista mi sono piaciuti molto ma
> poi mi sono venuti dei dubbi: se un giorno
> decidessi di mettere i 3 sedili separati nella
> fila di centro posso farlo oppure su questi
> modelli le scie o attacchi dei sedili lo
> impediscono? Per contro, se avessi una Phedra con
> i 3 sedili "normali" potrei sostituirli senza
> problemi con 2 sedili singoli con braccioli?
> Inoltre, i 2 sedili con braccioli della terza fila
> sono uguali a quelli della seconda fila (quindi
> intercambiabili) oppure hanno delle differenze,
> tipo attacchi o incastri diversi?
> Spero di essermi spiegato.
> In attesa di Vostre utili info
> Saluti
> Marco
la Phedra con allestimento 6 sedili ha un pianale differente dalla altre che non presenta le scanalature per mettere 3 sedili nella seconda fila, come puoi vedere anche da questa foto.
Inoltre i sedili della seconda fila sono più larghi e con i braccioli. Sicuramente puoi scambiare i sedili della terza fila con quelli della seconda.
Credo sia anche immatricolata per solo 6 posti a differenza delle altre che sono immatricolate per 8.
Sulle Phedra con allestimento 2+3+2, puoi rimuovere il sedile centrale della seconda fila per avere un 2+2+2.
Comunque fossi in te non la sceglierei è troppo poco modulabile rispetto agli altri allestimenti.
Ciao
Marco
gamba64 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Buongiorno a tutti, ho adocchiato una Phedra con
> la configurazione a 6 sedili in pelle con
> braccioli. A prima vista mi sono piaciuti molto ma
> poi mi sono venuti dei dubbi: se un giorno
> decidessi di mettere i 3 sedili separati nella
> fila di centro posso farlo oppure su questi
> modelli le scie o attacchi dei sedili lo
> impediscono? Per contro, se avessi una Phedra con
> i 3 sedili "normali" potrei sostituirli senza
> problemi con 2 sedili singoli con braccioli?
> Inoltre, i 2 sedili con braccioli della terza fila
> sono uguali a quelli della seconda fila (quindi
> intercambiabili) oppure hanno delle differenze,
> tipo attacchi o incastri diversi?
> Spero di essermi spiegato.
> In attesa di Vostre utili info
> Saluti
> Marco
-
- Contatta:
Le Phedra con 6 sedili sono rare.
Forse un giorno acquisteranno valore come veicoli storici proprio per questo motivo ma come dice Marco
non sono pratiche come le sorelle a 7/8 posti.
Forse un giorno acquisteranno valore come veicoli storici proprio per questo motivo ma come dice Marco
non sono pratiche come le sorelle a 7/8 posti.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Grazie del consiglio, in effetti è una configurazione sicuramene "comoda" per i passeggeri ma poco pratica!
Ciao
Marco
Ciao
Marco
Marco
Imperia
2.2 Executive 11/2005
Imperia
2.2 Executive 11/2005
-
fa molto lancia voyager
Marco
Marco
Marco
EX Lancia Phedra 2010 platino c.a. 2.2 170 grigio Bernini
EX Lancia Phedra 2010 platino c.a. 2.2 170 grigio Bernini
Secondo me l'omologazione è sempre per 8 posti come la mia anche se ha 7 sedili. in questo caso potresti sempre mettere la panchetta posteriore per avere la configurazione 7 posti.
Ciao Gianni,
sai che non sono sicuro che le Phedra a 6 posti siano omologate per 8?
Segui il mio ragionamento.
Le "nostre" Phedra sono omologate per 8 posti perché hai di serie sette sedili, ma mettendo una panchetta al posto dei 2 sedili della terza fila puoi arrivare a 8 posti, come giustamente hai detto.
Magari le Phedra 6 posti sono omologate per 7 perché con quel pianale al massimo puoi mettere una panchetta in 3 fila per avere così 7 posti, 8 no di certo.
Può filare come ragionamento?
Gamba, prova a sentire il concessionario e fatti dire per quanti posti è omologata... così ci togliamo il dubbio.
Ciao
Marco
sai che non sono sicuro che le Phedra a 6 posti siano omologate per 8?
Segui il mio ragionamento.
Le "nostre" Phedra sono omologate per 8 posti perché hai di serie sette sedili, ma mettendo una panchetta al posto dei 2 sedili della terza fila puoi arrivare a 8 posti, come giustamente hai detto.
Magari le Phedra 6 posti sono omologate per 7 perché con quel pianale al massimo puoi mettere una panchetta in 3 fila per avere così 7 posti, 8 no di certo.
Può filare come ragionamento?
Gamba, prova a sentire il concessionario e fatti dire per quanti posti è omologata... così ci togliamo il dubbio.
Ciao
Marco
scrivi pure il numero di omologazione che c'è nel libretto, se è diverso dal nostro vorrà dire che ha un omologazione diversa.