problema telecomando apertura porte
Re: problema telecomando apertura porte
marco72 Scritto:
-------------------------------------------------------
> se ora la chiave non ti funziona fai questa prova
> : accendi una radio e mettila su MW poi avvicina
> il telecomando all` antenna e pigia sul pulsante ,
> se senti un toc toc toc provenire dalla cassa il
> telecomando trasmette......
per ora funziona ma appena smette provo subito. grazie.
> se ora la chiave non ti funziona fai questa prova
> : accendi una radio e mettila su MW poi avvicina
> il telecomando all` antenna e pigia sul pulsante ,
> se senti un toc toc toc provenire dalla cassa il
> telecomando trasmette......
per ora funziona ma appena smette provo subito. grazie.
INTENSA 1.9 JTD SW 02/2003 NAVI TEL BOSE LOUDLINK
Elettriko Scritto:
> Ippo , hai provato anche con la seconda chiave (
> se ce l'hai ) ?
> Comunque se con lo spray la chiave poi funziona
> (anche solo temporaneamente) fai controllare le
> saldature ed i vari contatti , mi pare evidente
> che ci sia un contatto incerto.
ho la seconda chiave ma è senza pulsanti, comunque porterò la chiave da un radio tecnico per far controllare la scheda.
> Ippo , hai provato anche con la seconda chiave (
> se ce l'hai ) ?
> Comunque se con lo spray la chiave poi funziona
> (anche solo temporaneamente) fai controllare le
> saldature ed i vari contatti , mi pare evidente
> che ci sia un contatto incerto.
ho la seconda chiave ma è senza pulsanti, comunque porterò la chiave da un radio tecnico per far controllare la scheda.
ragazzi grazie a tutti per i vostri consigli. appena il problema si ripresenta farò qualche prova per scovare la causa e vi farò sapere. intanto buon fine settimana a tutti. io lo passerò a imbiancare casa. se qualcuno si trova dalle mie parti ( Menfi-Agrigento) posso dargli l'onore di venire ad aiutarmi, per voi amici del forum e tutto gratis, non voglio essere pagato. offro però ottimo pesce fresco e una bella bottiglia di fiano doc fresco.(:P):)o
allora, vi aggiorno sulla situazione. grazie al metodo di marco72 ho ristretto il campo al telecomando. la spia rossa si accende regolarmente ma il telecomando non trasmette. oggi dato che ha smesso nuovamente di funzionare andrò da un tecnico per controllare tutte la saldature dei vari componenti. vi farò sapere. ciao a tutti.
-
Smonta la schedina del telecomando
con un asciugacapelli professionale
riscalda la schedina (serve per rifare le saldature )
vedrai che funzionerà
ciaoo
con un asciugacapelli professionale
riscalda la schedina (serve per rifare le saldature )
vedrai che funzionerà
ciaoo
Dove c'è qualche saldatura dove lo stagno è scarso darci con il Phon non è il massimo, e poi ci vuole esperienza altrimenti rischia di arrostire il circuito stampato e staccare qualche componente, una bella lente una lampada e un saldatore con punta fine ... e rifare le saldature più brutte con l'aggiunta di un pò di stagno.
allora vi aggiorno sulla situazione in modo da poter essere utile ad altri che potrebbero avere lo stesso problema. non riuscendo ad andare da un tecnico perchè al momento faccio sempre tardi a lavoro ieri sera ho rismontato la chiave per controllarla con più calma. ho provato a usarla senza il guscio superiore e a toccare i vari componenti mentre premevo i pulsanti per trovare il difetto. alla fine ho notato che muovendo la batteria il telecomando funzionava. ho controllato le linguette superiori e laterali che poggiano sulla batteria e non erano ossidate e poggiavano regolarmente. per scrupolo però ho preso la pinza e le ho piegate un po per aumentare la pressione del contatto, ho chiuso tutto e sembra che il problema sia sparito. molto probabilmente il passaggio di corrente non era sufficiente e il telecomando non inviava il segnale nonostante si accendesse la spia rossa. quando usavo lo spray per contatti aumentava la conduzione per uno/due giorni e poi sparito l'effetto il difetto si ripresentava. spero di aver risolto definitivamente. grazie a tutti coloro che sono intervenuti alla discussione con i loro consigli. buona giornata.
Molto pobabilmente hai delle saldature da rifare sulle linguette ...
al momento sembra funzionare tutto alla perfezione. se più avanti si ripresenta il problema ripasserò le saldature.