Le nuove Lancia decise a Detroit
Re: Le nuove Lancia decise a Detroit
mastro Scritto:
-------------------------------------------------------
> Del tutto diversa e' la situazione relativa alla
> competitività dell'Italia in quanto Paese.
> Se CNH fissa la propria sede in Olanda e' perché
> evidentemente in quel Paese ci sono meno tasse e
> meno corruzione.
CNH è nata in Olanda nel 1999 dalla fusione di New Holland e Case. Fu l'ing. Garuzzo a portare New Holland in Olanda nel 1991 dopo averla acquistata dalla Ford.
> Una riflessione finale: ma perché nessun
> costruttore mondiale di auto ha fabbriche in
> Italia?
> Volkswagen costruisce le sue auto tedesche in
> Ungheria, in Spagna, in Slovacchia; Mercedes la
> fabbrica delle Smart l'ha realizzata in Francia,
> così come Toyota per Yaris. Opel costruisce in
> Spagna e Portogallo. BMW i motori diesel li fa in
> Austria. In Italia non viene nessuno. E' colpa di
> Marchionne o del sistema che non funziona?
In effetti abbiamo solo l'esempio di Lamborghini e Ducati.
Purtroppo l'Italia ha troppa politica inserita nel sistema produttivo, troppi imprenditori incapaci di agire senza la politica, pochi imprenditori illuminati.
-------------------------------------------------------
> Del tutto diversa e' la situazione relativa alla
> competitività dell'Italia in quanto Paese.
> Se CNH fissa la propria sede in Olanda e' perché
> evidentemente in quel Paese ci sono meno tasse e
> meno corruzione.
CNH è nata in Olanda nel 1999 dalla fusione di New Holland e Case. Fu l'ing. Garuzzo a portare New Holland in Olanda nel 1991 dopo averla acquistata dalla Ford.
> Una riflessione finale: ma perché nessun
> costruttore mondiale di auto ha fabbriche in
> Italia?
> Volkswagen costruisce le sue auto tedesche in
> Ungheria, in Spagna, in Slovacchia; Mercedes la
> fabbrica delle Smart l'ha realizzata in Francia,
> così come Toyota per Yaris. Opel costruisce in
> Spagna e Portogallo. BMW i motori diesel li fa in
> Austria. In Italia non viene nessuno. E' colpa di
> Marchionne o del sistema che non funziona?
In effetti abbiamo solo l'esempio di Lamborghini e Ducati.
Purtroppo l'Italia ha troppa politica inserita nel sistema produttivo, troppi imprenditori incapaci di agire senza la politica, pochi imprenditori illuminati.
Non posso darti torto, Alfista. Per quanto mi riguarda il garage di casa di ieri, oggi e - spero - domani, ha accolto solo prodotti dell'asse Torino-Milano. C'è stata persino una divagazione a Lambrate. Una questione di soddisfazione di prodotto, attaccamento al marchio e bla bla bla....Non faccio parte quindi di quei 2/3 di cui accennavi tu, posso nausearmi a buon diritto, visto il pregresso ed i rico5rdi per quello che era ma non è più.
Ciò che trovo stomachevole ma non da oggi, è il mancato sfruttamento dei potenziali di marca. Brand più che centenari ridotti a macchietta di se stessi. C'è qualcuno di noi che è dotato di poteri particolari tali da immaginare che in fondo in fondo le mosse di oggi sono in realtà mirate ad un'imminente esplosione d'immagine tanto da contrastare con forza il gruppo VW ?
Io non ho questi poteri e vedo o provo a leggere la realtà delle cose.

Ciò che trovo stomachevole ma non da oggi, è il mancato sfruttamento dei potenziali di marca. Brand più che centenari ridotti a macchietta di se stessi. C'è qualcuno di noi che è dotato di poteri particolari tali da immaginare che in fondo in fondo le mosse di oggi sono in realtà mirate ad un'imminente esplosione d'immagine tanto da contrastare con forza il gruppo VW ?
Io non ho questi poteri e vedo o provo a leggere la realtà delle cose.

Moderatore - Sezione Argomenti Generali
investire???
scusate ma la fiat dov'e che investe in Italia???!!!
per me la Fiat puo pure FALLIRE.. lei e quelle sue macchine di M***A, che vengono progettate, fabbricate ed importate dal CANADA , dal MESSICO , dagli USA, dalla TURCHIA, dalla FRANCIA, dalla POLONIA , dalla SERBIA, ed prossimamente dalla CINA!!!! (http://www.quattroruote.it/notizie/foto ... re-in-cina)
in italia cosa producono: la panda, la punto/mito e la bravo/delta/giulia?! ma che fierezza vuoi che abbia a comprare un prodotto che e' obsoleto ed nemmeno italiano
Tu critichi l'esterofilia degli italiani, ma in Francia e Germania c'è una maggior scelta di prodotti nazionali ed gli stessi facenti parte del medesimo gruppo(es:peugeot citroen ) sono concettualmente diversi! di conseguenza e' normale che il cliente sia piu' nazionalista!!!
ma ti rendi conto che non c'e una SW fiat??!!!!
in italia e' la Fiat che oltre ad aver sperperato e distrutto diversi marchi ha impedito l'impiantazione di fabbriche estere!
SVEGLIA!!! marchionnnne sta mandando a casa famiglie intere, gente che sara' senza reddito mentre lui e i LUPI(non son agnelli) si riempiono le tasche .
AHO!!! pure gli uffici si portano via a Destroyt...e di italiano cosa rimane??? dimmi tu cosa rimane??!!! come puoi difenderli??!!!
ma preferisco mille volte Vw che investe in italia
ma fammi il piacere con i tuoi discorsi sulla Fiat, apri gli occhi... marchione ce la sta mettendo in C**O.
scusate lo sfogo e buonaserata
PS: ho avuto 15/20 vetture, 80% lancia 20%fiat ma penso proprio che sara il mio passato!!!
per me la Fiat puo pure FALLIRE.. lei e quelle sue macchine di M***A, che vengono progettate, fabbricate ed importate dal CANADA , dal MESSICO , dagli USA, dalla TURCHIA, dalla FRANCIA, dalla POLONIA , dalla SERBIA, ed prossimamente dalla CINA!!!! (http://www.quattroruote.it/notizie/foto ... re-in-cina)
in italia cosa producono: la panda, la punto/mito e la bravo/delta/giulia?! ma che fierezza vuoi che abbia a comprare un prodotto che e' obsoleto ed nemmeno italiano
Tu critichi l'esterofilia degli italiani, ma in Francia e Germania c'è una maggior scelta di prodotti nazionali ed gli stessi facenti parte del medesimo gruppo(es:peugeot citroen ) sono concettualmente diversi! di conseguenza e' normale che il cliente sia piu' nazionalista!!!
in italia e' la Fiat che oltre ad aver sperperato e distrutto diversi marchi ha impedito l'impiantazione di fabbriche estere!
SVEGLIA!!! marchionnnne sta mandando a casa famiglie intere, gente che sara' senza reddito mentre lui e i LUPI(non son agnelli) si riempiono le tasche .
AHO!!! pure gli uffici si portano via a Destroyt...e di italiano cosa rimane??? dimmi tu cosa rimane??!!! come puoi difenderli??!!!
ma fammi il piacere con i tuoi discorsi sulla Fiat, apri gli occhi... marchione ce la sta mettendo in C**O.
PS: ho avuto 15/20 vetture, 80% lancia 20%fiat ma penso proprio che sara il mio passato!!!
scusate ma la fiat dov'e che investe in Italia???!!!
-
Re: investire???
Per tua informazione il 70% della produzione Renault avviene fuori dalla Francia. Per Peugeot Citroën il 60% ( di piu' con l'accordo con la GM ). VW produce in tutti i paesi da te citati. Svegliati, la Fiat produce in italia in % piu ' dei suoi concorrenti ed e' una delle ragioni della sua situazione precaria. Senza Chrysler Fiat e' in fallimento. Manda pure al diavolo Fiat e Marchionne, vediamo chi viene a produrre nel nostro paese disastrato. Siamo tutti frustrati dalla gamma attuale, ma evitiamo di scrivere assurdita' come quando dici che panda e giulietta sono prodotti obsoleti mentre sono nuovi. Infine per tua informazione si produce in italia i best seller dei segmenti A ( panda), B ( punto) e C ( giulietta ).
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
E ci siamo dimenticati della Musa...
-
Ma scusate, avete visto con che marchi viaggiano i nostri govenanti?
Ma avete mai visto un govenante francese con una macchna estera?
Ma avete mai visto la signora Angela Merkel a bordo di una Thesis?
E allora ma de che stamo a parla?
Gianni
Ma avete mai visto un govenante francese con una macchna estera?
Ma avete mai visto la signora Angela Merkel a bordo di una Thesis?
E allora ma de che stamo a parla?
Gianni
-
Napolitano ha una thesis e ora una thema con motore turbo diesel italiano, e monti va in giro con la thesis. Quindi ti cito, de Che stamo a parla ?
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
eccoti i modelli prodotti in francia di cui alcuni lo sono anche su siti esteri:
-Citroen DS3 - Citroen DS4 - Citroen DS5
- Renault Scenic - Renault Megane CC - Renault Kangoo
- Renault Espace - Renault Laguna - Renault Master
- Peugeot 3008 - Peugeot 5008 - Peugeot 508
- Peugeot 308 - Peugeot 807 - Peugeot Expert
- Citroen C4 - Citroen C5 - Citroen C6
- Citroen C8 - Citroen Jumpy
- Toyota Yaris - Smart ForTwo
e togliti il PROSCIUTTO dagli occhi.....fiat se ne sta' andando dall'italia, l'ha gia abbandonata, al contrario dei costruttori francesi o tedeschi dove la direzione, il centro stile, ricerca,sviluppo ed innovazione e ben impiantato nel paese natale!!!!
lo ha gia fatto per il mondo dello sport automobilistico dove il gruppo fiat non e' piu' presente se non per il cliente Ferrari o Masera....
obsoleti nello stile : vuoi mettere la gamma DS con la fiat
obsoleta nella tecnologia : ibride, elettriche,sistemi infotelematici ad aiuto alla guida sono il fior all'occhiello di fiat
obsolete nel concetto: vuoi mettere una a7,cls,bmv 6, DS9 con una thema con cambio 5Marce??!!
se poi per te i best seller in italia corrispondono ai top 10 del mercato europeo.....
comunque se sei contento della situazione continua cosi'.. IO non ci sto' perche' in giuoco non ci sono i miei o i tuoi gusti, ma migliaia di posti di lavoro di cui MINCHIONNE se ne sbatte!!!
-Citroen DS3 - Citroen DS4 - Citroen DS5
- Renault Scenic - Renault Megane CC - Renault Kangoo
- Renault Espace - Renault Laguna - Renault Master
- Peugeot 3008 - Peugeot 5008 - Peugeot 508
- Peugeot 308 - Peugeot 807 - Peugeot Expert
- Citroen C4 - Citroen C5 - Citroen C6
- Citroen C8 - Citroen Jumpy
- Toyota Yaris - Smart ForTwo
e togliti il PROSCIUTTO dagli occhi.....fiat se ne sta' andando dall'italia, l'ha gia abbandonata, al contrario dei costruttori francesi o tedeschi dove la direzione, il centro stile, ricerca,sviluppo ed innovazione e ben impiantato nel paese natale!!!!
lo ha gia fatto per il mondo dello sport automobilistico dove il gruppo fiat non e' piu' presente se non per il cliente Ferrari o Masera....
obsoleti nello stile : vuoi mettere la gamma DS con la fiat
obsoleta nella tecnologia : ibride, elettriche,sistemi infotelematici ad aiuto alla guida sono il fior all'occhiello di fiat
obsolete nel concetto: vuoi mettere una a7,cls,bmv 6, DS9 con una thema con cambio 5Marce??!!
se poi per te i best seller in italia corrispondono ai top 10 del mercato europeo.....
comunque se sei contento della situazione continua cosi'.. IO non ci sto' perche' in giuoco non ci sono i miei o i tuoi gusti, ma migliaia di posti di lavoro di cui MINCHIONNE se ne sbatte!!!
Propongo visti gli entusiasti sostenitori (a ogni costo) di cambiare la denominazione del forum da vivalancia a viva fiat/Marchionne almeno lasciamo in pace chi veramente ha segnato la storia dell'automobilismo.
Questo è un forum dedicato alla Lancia e come Lancisti abbiamo tutto il diritto di criticare chi ne ha infangato il nome con queste ridicole caricature di macchine (tra l'altro con il risultato di smantellare la tradizione e la professionalità delle maestranze italiane) chi si sente tanto vicino alla Fiat può anche aderire a qualche circolo pro Marchione ma eviti, per cortesia di fare la morale in questo contesto......
Questo è un forum dedicato alla Lancia e come Lancisti abbiamo tutto il diritto di criticare chi ne ha infangato il nome con queste ridicole caricature di macchine (tra l'altro con il risultato di smantellare la tradizione e la professionalità delle maestranze italiane) chi si sente tanto vicino alla Fiat può anche aderire a qualche circolo pro Marchione ma eviti, per cortesia di fare la morale in questo contesto......