Infiltrazioni dal tetto
Infiltrazioni dal tetto
Buongiorno Ragazzi, come da foto allegate, ho trovato questo bel regalino all'interno dell'abitacolo della mia Phedrozza (lato guida)... Sicuramente trattasi di infiltrazioni provenienti dal tetto... Il mio sospetto è che provengano dalla guarnizione del tetto (quella sulla quale dovrebbero scorrere le barre), che nel mio caso, per quanto posizionata correttamente, sollevandola con la mano noto tanti piccoli pezzi di plastica rossi rotti e vaganti...
Prima di ordinare il pezzo nuovo però vorrei conferma da Voi, può essere il componente suddetto a generare il problema? Secondo Voi sostituendolo risolvo? Il tipo del lavaggio mi ha detto che ha un prodotto che mi riporterà il tessuto del tetto come in origine, ma giustamente, prima di farlo operare, vorrei risolvere definitivamente il problema? Voi avete avuto esperienze in merito o comunque mi confermate che il componente incriminato è quello?
Grazie
Prima di ordinare il pezzo nuovo però vorrei conferma da Voi, può essere il componente suddetto a generare il problema? Secondo Voi sostituendolo risolvo? Il tipo del lavaggio mi ha detto che ha un prodotto che mi riporterà il tessuto del tetto come in origine, ma giustamente, prima di farlo operare, vorrei risolvere definitivamente il problema? Voi avete avuto esperienze in merito o comunque mi confermate che il componente incriminato è quello?
Grazie
- Attachments
-
- phedra_inf_tetto02.jpg (108.81 KiB) Viewed 201 times
-
- phedra_inf_tetto01.jpg (112.65 KiB) Viewed 201 times
Jvan / Jnet
Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
-
Re: Infiltrazioni dal tetto
Caspita!
Questa mi giunge nuova!
Quindi non si tratta di infiltrazioni dal tettuccio apribile (che evidentemente non hai) ma di infiltrazione da qualche saldatura o assemblaggio o foro che hanno tutte le Phedra indistintamente.
::o
Questa mi giunge nuova!
Quindi non si tratta di infiltrazioni dal tettuccio apribile (che evidentemente non hai) ma di infiltrazione da qualche saldatura o assemblaggio o foro che hanno tutte le Phedra indistintamente.
::o
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
gia' ...ma quei pezzetti rossi ..che han anche sporcato il tessuto di rosso ....che cosa sonoo????
misteri.....
misteri.....
-
Questa non ricordo di averla mai sentita. E' strana forte... la tua Phedra! (:P)
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
-
Che magari l'alone rossastro sia dato dal contatto dell'acqua con qualche elemento del cuscino airbag che stà sotto il montante?
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
.................Non c'è dubbio ....siam di fronte alla prima Phedra con le Mestruazioni !!!:D
paolobolz Scritto:
-------------------------------------------------------
> .................Non c'è dubbio ....siam di
> fronte alla prima Phedra con le Mestruazioni !!!:D
:D:D
-------------------------------------------------------
> .................Non c'è dubbio ....siam di
> fronte alla prima Phedra con le Mestruazioni !!!:D

-
La guarnizione che sollevi è ancorata al tetto attraverso una serie di attacchi di plastica (7/8/9 non ricordo) che sono imbullonati alla scanalatura del tetto. Quando togli la guarnizione a pressione, occhio che gli attacchi si rompono facilmente, e sviti i bulloni che tengono gli zoccolino-attacchi vedrai che devono essere impastati con una specie di catramone appiccicoso che lo rende impermeabili al filtraggio dell'acqua. Se qualche bullone non è impastato potrebbe filtrare acqua, altrimenti rimane l'antenna sul tetto oppure qualche fessura che si può essere formata.
Roberto
Roberto
Saluti - Roberto
No Ragazzi, l'alone nell'abitacolo è di colore nero... Rossi sono i pezzettini di plastica trovati rotti sono la guarnizione.
Ora vediamo che dice il carrozziere...
Ora vediamo che dice il carrozziere...
Jvan / Jnet
E allora se non è la prima phedra con le mestruazioni... È la prima che soffre di dissenteria..,