ASSICURAZIONI

Gallery
randagioct

ASSICURAZIONI

Messaggio da leggere da randagioct »

Buonpomeriggio.
Il mio assicuratore mi ha anticipato il raddoppio della polizza storica ovvero circa 350 € annui.

Si era anche parlato di classe unica con tariffe agevolate per le assicurazioni normali per chi si trova in classi basse, ovvero non hai mai fatto incidenti. Naturalmente solo un bluff

POLITICA. Si questa volta è il caso di dirla un legislatore che pensa solo alle caste che tutela se stesso e certi interessi economici e che ... . mi ha stufato... come dire alle prossime elezioni rimango in riva al mare.

La storica non la rinnovo più e un pensiero per vendere la macchina mi sta balenando e poi ... e poi ... si parla di crisi quale crisi quella che creano i soliti noti.

PS per avere l'assicurazione storica a quei prezzi da rapina.... chiedono l'immatricolazione ASI ...... ?????? ma non vi era la libertà di associazione art. 18 cost., e non vi era il diritto di professare il proprio pensiero art. 21 cost.

Saluti a tutti
as2367

Re: ASSICURAZIONI

Messaggio da leggere da as2367 »

Caro randagioct, lo sfogo come nel tuo caso può fare solo bene, ma ricordati che ci sono assicurazioni e assicurazioni, per cui non perderti d'animo.
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Giusto, non bisogna fermarsi alla prima.
strady

Messaggio da leggere da strady »

prova la XTe.. è associata al ASI ma non mi hanno chiesto di iscrivermi al ASI chiedono solo il certificato di storicità dell'auto, ma solo se meno di 30anni.. oppure prova Bartolini e mauri non chiedono associazione al asi ma devi essere con qualche club (qualsiasi, sopratutto NON asi..)

per me l'asi può andare a gambe all'aria... burocrati che monopolizzano le storiche..
Bunkai

Messaggio da leggere da Bunkai »

Rifiuto in principio l'omologazione ASI che, personalmente, ritengo non rappresentare i veri amatori di auto classiche.
Per cui iscrivo l'auto ad un club che rilscia un certificato ( iscrizione o storicità) , cerco direttamente o tramite brooker una compagnia assicuratrice "onesta" . Alcuni club hanno convenzioni con assicurazioni che rilasciano polizze RC Auto storiche.

Nel mio caso:
1) iscrizione al club costo 65 Euro ( primo anno);
2) contratto assicurazione, presentanto tessera iscrizione al club, 185 Euro.

Problema risolto alla faccia di chi vuole rendere questa passione un privilegio per una elite di pochi facoltosi.

Cordialità,
randagioct

Buongiorno sono appena arrivato in studio, dove ho avuto il privilegio di leggere le vostre graditissime risposte. RINGRAZIO TUTTI.

Per Strady se mi puoi inviare o meglio postare dei dettagli sulle assiicurazioni che conosci che cerco di inviargli una mail. in particolare non sono riuscito a trovare riferimenti per XT mentre per bartoli e mauri il preventivo è di € 224

In atto sono assicurato SARA e con certificato di storicita FIVA.
Naturalmente mai incidenti.

Grazie a ognuno di Voi a quanti trovano il tempo per rispoondere e agli altri che chiedono.
strady

Messaggio da leggere da strady »

http://www.pertesicuro.com/Per_Te/home.html

è affiliata ASI.. quindi..
la bartolini e mauri funziona come dice bunkai.. basta che sei iscritto a qualche club.. è ottima per le auto con meno di 30 anni.

La Sara, SAi e tante altre nel 2012 non assicurano piu storiche.. non ho ben chiaro il motivo..
mi hanno detto che parte del motivo è che han trovato troppi che assicuravano auto storiche e poi le usavano giornalmente anche per lavoro.. ma sarà la solita panzana per arrampicarsi sui vetri...
La mia assicurazione per l'auto normale (Augusta) addirittura non assicura mezzi con polizze "d'epoca" ricordo gli chiesi per la 126 che avevo con 30 e fischia anni.. mi chiesero 500€... ahahah..

Approposito.. sapete se è possibile fare una assicurazione SOLO CONTRO FURTO? visto che tra poco mi torna dal carrozziere bella come nuova non vorrei facesse gola a qualcuno..
randagioct

Per Strady.

Grazie per l'indirizzo ho già inoltrato una mail, vediamo che succede.

Ti chiedevo se la Tua Montecarlo e targa o coupe e mi sembra di aver capito che sei di Augusta SR. Che colore è ?
Una foto se possibile.
randagioct

Per Strady ho contattato la Te oltre ad allegare foto auto fiche storica e libretto hanno chiesto anche i dati degli altri mezzi alfa romeo e Honda li ho inviati specificando la classe inferiore ad 1 ( 1E) mi hanno risposto che ....

Buongiorno,
mi riferisco alla sua richiesta per comunicare che non è possibile dare seguito
alla sua richiesta in quanto, nel territorio, non sono presenti strutture
assuntive e liquidative della Compagnia che possano permettere una adeguata
assistenza al cliente.
La ringrazio per averci interpellato e porgo cordiali saluti.
domme

Messaggio da leggere da domme »

Ragazzi purtroppo c'è poco da fare, con questa storia della crisi ci hanno davvero incu.. per bene.Io ho provato a sentire quasi tutte le assicurazioni mi è rimasta la helvetia che sapevo che un tempo faceva le storiche ed anche a buon prezzo.Io per la mia monte che non è ASI e non me la fanno neanche perchè dicono che non è originale,sto pensando di iscrivermi alla UISP e con 180 euro circa + la tessere dell'iscrizione ci si salta fuori sempre meno come spesa se uno vuole iscriversi asi.
E siamo solo all'inizio spero di non essere davvero costretto a vendere il mio parco auto.
saluti.
Domenico.
Lancia beta montecarlo '76
Rispondi

Torna a “Beta Montecarlo”